Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

CHE SCANDALO L’ITALIA FUORI…

Forum SEAFISHING FORUM BAR CHE SCANDALO L’ITALIA FUORI…

Stai visualizzando 9 post - dal 16 a 24 (di 24 totali)
  • Autore
    Post
  • Intervengo su questo argomento, però premetto che il calcio non mi piace molto, non lo seguo, perchè preferisco altri sport molto più belli, pertanto io non ho molta competenza in materia, però solitamente le partite dei mondiali le seguo e voglio dire questo: certo una figura del genere da parte di una squadra campione del mondo nessuno se lo aspettava, però forse ci dimentichiamo che l'italia ai passati mondiali è arrivata alla semifinale con un grandissimo  >w<calabria>w< poi in semifinale abbiamo fatto una bella partita, la finale un po meno. E se andate a ritroso con la mente l'italia in molte qualificazioni ci è sempre arrivata con fortuna e soffrendo tanto, molte volte si è dovuto sperare nei risultati delle altre nazioni per poter passare. Purtroppo arriva il momento in cui la fortuna ti abbandona e se non hai i numeri e le qualità per andar avanti da solo senza la divina provvidenza succedo quello che è successo.
    Detto questo sull'argomento qualità dei giocatori io vi dico che non è tanto utopico pensare di dover mettere una regola per avere un certo numero di italiani in campo, io penso che in questo modo le squadre sarebbero costrette ad investire molto di più sui propri vivai di giovani per tirar su quanti più talenti possibili. Io lo vedo dalla pallavolo che è lo sport che pratico e che seguo, in campo ci devono essere per forza due italiani oltre al fatto che per forza ogni squadra di serie A deve fare un certo numero di campionati minori. Poi bisogna dire che nei vivai molte volte si insegna un calcio molto schematico dando poco spazio alla fantasia, questo avviene perchè gli allenatori devono vincere assolutamente le partite per fare bella figura e pertanto impostano un calcio schematico e pieno di regole, io penso che questa fase venga in un secondo momento, ai giovanissimi si dovrebbe lasciare molto più campo libero. Questo è il mio pensiero da ignorante del calcio, ma da cultore dello sport in genere.
    Mino.

    Lippi è semplicemente un sopravvalutato ….

    Quote:
    Forse, alla fine, è stato un bene! Se passavamo il turno, ci pigliava l'Olanda, e di goal, ne prendevamo almeno otto!

    Peppino ti staquoto!!!…è da ieri che dico questa cosa, meglio cosi!!!
    Ed escludendo per un attimo l'Olanda, vi immaginate se per esempio (grazie al culo che si ritrova l'Italia) fossimo arrivati in finale con l'Argentina o il Brasile???…io dico che a Lippi sarebbe preso un infarto ancora con la partita in corso!!!
    Mah…io rimpiango solamente che i pochi giocatori in forma e che avrebbero potuto fare la differenza sono rimasti in panchina o a casa…e dico VERGOGNA per i nostri 2 difensori centrali che ci hanno fatto prendere 5 goal in 3 partite (contro le 3 squadrette del nostro girone!)…cavolo se avessero convocato me di sicuro avrei fatto meglio!!!!!!!

    Se giochi con Cannavaro che ha 40 anni … c'è poco di meglio da aspettarsi … Chiellini (che è fortissimo, e lo dico da interista) ha dovuto provvedere da solo a difendere la porta … alla fine, sfiancato dal superlavoro, ha concesso il gol del 2 a 0 ….

    La palla è rotonda, e noi eravamo un po' a debito con la dea bendata,la legge dei numeri non stava dalla nostra.
    Ai francesi è andata peggio.
    io ero in curva a rotterdam in finale con i francesi quando abbiamo perso l'europeo negli ultimi minuti…robe da sindrome depressiva…un inferno vi assicuro un botto di gente che gridava """ole' le bleu!!""" li' avevamo palle e squadra ed una delusione ci stava, ma qui non c 'è motivo di rammaricarsi , condizione e squadra inesistenti, è giusto cosi'…selezione naturale..proprio come avviene in mare…

    1

    ^NONNOROBY^

    @Nonnoroby

    Amministratore del forum

    Con questa squadra (e soprattutto con questo allenatore) difficilmente saremmo potuti andare avanti.
    Tutto sommato, a parte l'incavolatura, forse è meglio così: sono sicuro che il nuovo allenatore non commetterà gli stessi errori di quel presuntuosissimo di Lippi ed utilizzerà le nuove leve che se non altro saranno di gran lunga molto più motivate degli strapagati vecchietti che tutto hanno dimostrato in Sudafrica meno che la voglia di impegnarsi.

    Vabbè dai!! Guardiamo il lato positivo!! Vedendo una squadra così, la sconfitta non è stata poi così amareggiante visto che in fondo in fondo c'è lo aspettavamo! Anche perchè lo avete detto voi stessi: " e se sarebbero arrivati in finale con l'Argentina o il Brasile?"
    E' chiaro che nessuno di noi sperava di vincere il mondiale ma l'eliminazione è stata come avrebbe dovuto essere, "rapida e quasi indolore"!! Sarebbe stato peggio essere eliminati più avanti dove il ramarico sarebbe stato maggiore!

16

Voci

23

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 9 post - dal 16 a 24 (di 24 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.