Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

chi l’ha mai praticata o vista dal vivo?

Forum PESCI E TECNICHE DI PESCA chi l’ha mai praticata o vista dal vivo?

Stai visualizzando 2 post - dal 16 a 17 (di 17 totali)
  • Autore
    Post
  • Caro Mino,
    Il tuo ragionamento non fa una piega.
    Le mie considerazioni, come le tue sono dettate esclusivamente da gusti personali.
    Ognuno ha le sue soddisfazioni nella tecnica che predilige.
    Ciò che per me può essere poco soddisfacente magari ad altri può regalare delle emozioni.
    In queste cose non vige una regola fissa ma esistono tante verità soggettive.

    Quote:
    Faccio una piccola premessa onde evitare equivoci, il tipo di pesca visto nel video non mi piace affatto, anzi non la considero affatto una tecnica di pesca.
    Adesso dirò delle cose che sicuramente scateneranno una polemica spero non troppo cruenta…. <xcalabria>x<
    A quanti dicono che il piacere di pescare si ha solo col pesce in canna dico, andate a pescare col palamito e beccate un alletterato di 5/6kg su un filo del 35/40 e tiratelo a mano e poi mi direte se non sono belle sensazioni forse più emozionanti di quando si ha come intermezzo tra pesce e pescatore una canna. Meglio ancora se avete la fortuna di beccare un pesce spada e di allamarlo mentre salpate un palamito cosa che mi è capitata e devo dire che un momento che ancora ho indelebile nella mente in quanto ho pure rischiato di farmi male perchè mi sfilava gli ami letteralmente dalle mani e poi alla fine ci ha fatti fessi. Queste sono anche belle emozioni e sinceramente la pesca subaquea è anche molto affascinante, certo è come la caccia ma se si ha buon senso e se si fa con passione si può fare selezione del pesce ed anche della qualità del pesce cosa che noi pescatori da riva non possiamo fare, certo sarà meno cruente tirar su un'oratella di 100g con la lenza, ma è altrettanto spiacevole quando poi ci si rende conto che quel pesce non potrà essere liberato perchè allamato in modo deleterio e pertanto destinato a morire, cosa che nella pesca subaquea non può succedere, tralasciando il discorso degli sciacalli che va a pesca di cerniole di 100g, ma gli sciacalli ci sono anche da riva. Volendo entrare in termine di barbarie trovo anche io spiacevole quando per un'azione di pesca andata male si lascia un artificiale enorme con 2/3 ancorette belle grosse in bocca a qualche predatore o se viene allamato esternamente e poi si libera sfreggiandolo irreparabilmente. So benissimo che sono cose che capitano e che fanno parte della pesca come gli ami che lasciamo in pancia e quei pesci che ci fanno fessi, penso che un pescatore subaqueo avrebbe da ridire anche nei nostri confronti. Tutto questo per dire che con questa pseudo tecnica di pesca pur essendo brutale ha anche i suoi lati positivi cioè la selezione. E comunque ciò che a noi può sembrare normale ad altri sembra barbaro e vice versa.
    Ciao Mino.

    Il rispetto che intendevo per questo tipo, o meglio, per questa tecnica di pesca e quello che hai scritto..
    poi ovviamente dal punto di vista del pesce, come diceva ture, trafitto dauna freccia o da un arpione di
    un fucile subacqueo non cambia niente..

5

Voci

16

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 2 post - dal 16 a 17 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.