Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

Colmic Pro-Light a vertical……

Forum PESCA A BOLENTINO Colmic Pro-Light a vertical……

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • Ragazzi, vorrei un consiglio sull'utilizzo di una canna..ho recentemente aquistato una Colmic Pro-Light 7" 20lb per utilizzarla principalmente a traina, sia col vivo che con artificiale, e vorrei sapere se con questa canna è possibile praticare anche la tecnica del vertical jigging, tecnica che mi affascina particolarmente e a qui mi sto avvicinando utilizzando però attrezzature altrui; per evitare questo, e soprattutto l'ingombro di una canna in piu da portarsi dietro, vorrei sapere se se questa canna, con abbinato un mulinello ultegra XSB (scelta dettata dal fatto di una mia predisposizione all'utilizzo di soli mulinelli a bobbina fissa), si può praticare anche il vertical jigging.
    Grazie in anticipo delle risposte.

    E' una canna nata per la traina col piombo guardiano o con l'affondatore,una canna decisamente sensibile rispetto ai canoni delle canne da traina col vivo tradizionali,ha potenza sì ma nel pompaggio,a vertical credo sia troppo morbida in vetta per jiggare trasferendo bene il movimento al jig.
    Usa una canna da jigging apposita.

    Ciao Fishing, intanto che aspettiamo una risposta per quanto riguarda la canna da i veri esperti del settore, vorrei fare una considerazione sul tuo mulinello fisso, perchè l'Ultegra Xsb che io sappia non è un mulo adatto al Vertical ma è un mulo prettamente utilizzato per il Surfcasting o BIG Pit… i mulinelli da Vertical Sono le serie SW dello Stella, Twin Power fino ad arrivare al Saragosa ed al Navi 8000Pg.. come mai questa scelta?? scusa la mia domanda, però mi sono incuriosito dallo strano abbinamento..

    Scusate il ritardo ma ho avuto diversi impegni..si Antares lo so che il mulinello xsb è da surf casting…io fino all'anno scorso praticavo, sin dal 2000, solo quella tecnica e anche con ottimi risulati partendo dalle mormore fino a spigole e serra..poi mi fecero avvicinare alla traina e mi organizzai alla ben e meglio!stavo pensando anche di cambiare il mulinello infatti, perche e molto buono a surf ma a traina ha dei leggeri problemi..comunque grazie dell'illuminazione Saragone e Antares numero  numero 1

    Mi sono dimenticato però di arrivare alla cosa importante!! Mi sapreste consigliare un abbinamento canna-filo-mulinello, per iniziare a praticare in modo serio il vertical?? Io sono appassionato di surf casting e di traina col vivo ormai da 11 anni, ma di vertical ne capisco poco o niente!
    Grazie in anticipo delle risposte  <xcalabria>x<

3

Voci

4

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.