Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

Combinare lo spinning con il lancio da surf

Forum PESCI E TECNICHE DI PESCA Combinare lo spinning con il lancio da surf

Stai visualizzando 3 post - dal 16 a 18 (di 18 totali)
  • Autore
    Post
  • Dalle mie parti fino a qualche anno fa, e forse ancora adesso, era diffuso l'utilizzo di canne da fondo (circa 4 metri, potenza intorno ai 100 gr.) con mulinelli medio-grandi. Al capo del filo si inseriva una bombarda, salvanodo e girella e uno spezzone di nylon da 150/200cm alla cui estremità si annodava l'artificiale: generalmente un minnow da 12-15 cm. Si bazzicavano prevalentemente le foci dei fiumi e in determinati periodi e annate i risultati erano lusinghieri (spigole di taglia) tanto da far sembrare che fosse in corso una gara di pesca. Da quello che ricordo i lanci non erano comunque vertiginosi, direi in linea con le distanze raggiungibili con una attrezzatura da spinning, trecciato e solo artificiale.

    io da buon tiratore con l'arco, ho spesso pensato di fare una freccia a perdere con un'artificiale o meglio ancora con un calamento, e scagliarla a 300 metri e più, ma per vergogna non l'ho mai fatto, eppure ho l'arco col mulinello già montato..
    mul_shakespearesynergy.jpg
    e le frecce con lo stesso sistema del fucile subacqueo..

    Quote:
    io da buon tiratore con l'arco, ho spesso pensato di fare una freccia a perdere con un'artificiale o meglio ancora con un calamento, e scagliarla a 300 metri e più, ma per vergogna non l'ho mai fatto, eppure ho l'arco col mulinello già montato..
    mul_shakespearesynergy.jpg
    e le frecce con lo stesso sistema del fucile subacqueo..

    No No aspetta  me lo spieghi meglio questo sistema per favore ?

11

Voci

17

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 3 post - dal 16 a 18 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.