Sea fishing Social
Il caricamento...
Sea Fishing Forum
Parlare di tutto ciò che vuoi!
Forum › PESCA A FONDO (PAF) › Come innescare il riccio di mare
nn so se sia la sezione giusta
ki mi sa dire come si innesca il riccio di mare e che pesci si insidiano?
Il riccio di mare va privato delle spine, per far ciò serviti di una buona forbice, taglia fino adottenere solo il frutto duro, si presentera di forma ovoidale schiacciata. Usa amo beack robusto, n 4 o 6, infilzalo vicino al punto centrale e fai uscire l'amo. Poi rinforza con del filo elastico.
Puoi farti un idea con questo video:
http://www.youtube.com/watch?v=vhc15P_JLBQ
Orate,saraghi, pauri….Anche se il successo è strettamente relativo alla sua presenza nel fondale che stai affrontando. Potresti avere dei risultati soprattutto con l'orata. Ma per quale motivo vuoi usare il riccio e non altro???
ti spiego
dove vado a pescare ci sta un fondale misto roccia sabbia con delle buche
e presenza di ricci di mare
2 domenica fà ho preso una spigola
e domenica scorsa idem
Ciao Danny,
ti faccio i complimenti per aver scovato questo interessantissimo video sull'innesco del riccio di mare (mai avevo pensato di usarlo come esca, anche se l'ho usato spesso come pastura).
Io penso che usato in combinazione con ricci leggermente frantumati per la pastura possa dare dei buoni risultati. Non vedo l'ora di provarlo.
Si, in teoria aumenterebbe il potere attirante, che gia in parte è dovuto ad una minima parte di polpa che il frutto perde sott'acqua, a causa del foro provocato dall'amo. Non ho mai provato questo tipo di pesca, ma dovessi affrontare uno spot dove la presenza di ricci è notevole, non esiterò a farlo.
4
Voci
9
Risposte
Tag
Questo argomento non ha etichette,
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
cookielawinfo-checkbox-analytics | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Analytics". |
cookielawinfo-checkbox-functional | 11 months | The cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Functional". |
cookielawinfo-checkbox-necessary | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary". |
cookielawinfo-checkbox-others | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Other. |
cookielawinfo-checkbox-performance | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Performance". |
viewed_cookie_policy | 11 months | The cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data. |