Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

come innescare il vivo

Forum PESCI E TECNICHE DI PESCA PESCE SERRA come innescare il vivo

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Post
  • ciao atutti volevo dire un mio pensiero riguardo al innesco del vivo per il serra,
    premetto che i cappotti vanno per niente: e un podi tempo che cierco di pescare un serra ma tutte le volte lo stesso risultato , cio e grande toccata ma quando vado a ferrare , niente non sento nemmeno il pecie esca recupero e trovo sempre la stessa cosa il mio pescie esca in due parti o privo di coda o privo di pancia,se metto l amo piu vicino alla coda si mangia la pancia e va via se lo sposto vicino la pancia si ma gia la coda, ho provato con tre ami ma i risultati sono tali e quali ce qualche sistema diverso per mettere gli ami su l esca? io li metto poco poco in pellesu la schiena del pescie, cie qualche alternativa al cavetto d acciaio? grazie  <xcalabria><x

    Ciao sampy81, qualche giorno fa pensavo di aver trovato un'alternativa al cavetto d'acciaio, ma dopo aver eseguito dei test sul materiale in questione ho abbandonato l'idea convincendomi che al momento non esiste una valida alternativa all'acciaio. Per garantire un'adeguata vivacità al vivo è necessario non danneggiarlo troppo durante l'innesco, quindi i punti in cui fissare il nostro amo saranno sotto la pinna dorsale e poco prima di quella caudale. Hai mai provato ad innescare un trancio al posto del vivo?

    si SurfMaster76 ho provato parecchie volte ma sempre con lo stesso risultato catturo spigole che non superano i due chili, mentre mi e venuta la fissa per il serra che ancora non ho mai preso mi fa vedrere che cie ma non abbocca mi taglia dinetto l esca e va via cosi io penso che sto sbagliando qualche cosa come la disposizione degli ami o la posizione ma ad ogni variazione lui mi anticipa non so piu che fare anche se ho sviluppato una nuova teoria che domenica mettero in pratica . la ho chiamata punto d'esca nel pesce esca, ti e vi spiego la mia idea: siccome ho notato che ogni volta che innesco il cefalo o muggine come lo volete chiamere il serra sembra vedere l'amo e morde il pescie dove non c'e' l'amo allora ho pensato di mettere due ami sul groppone del cefalo in modo molto visibbili e milto grandi e poi sempre sul cavetto di fare una prolunga fino a poco prims dells coda e mettere due ami molto piu piccoli ma sotto pelle propio nascosti in modo che esca solo la punta fuori, cosi faciendo io spero che il serra noti la presenza di due ami sulla sciena del pescie e sia tentato du addentare il pescie alla coda dove non li vede e quindi puo andare tranquillo ( pensa lui) ma invece al suo morso trovera la sorpresa fatale che ne dite?
    per quanto riguareda il cavo doglio provare con in cordino di quoio cerato che ho trovato in un negozio ho provato a maltrattarlo con un martello e con delle forbici e a retto discretamente al primo e ho dovuto faticare col secondo arnese ciao per ore aspetto risp >x>calabria>x<

    Quote:
    si SurfMaster76 ho provato parecchie volte ma sempre con lo stesso risultato catturo spigole che non superano i due chili …

    Prova a mettere una fascetta di polistorilo nel trancio e metti gli ami molto vicini uno all'altro; per quanto riguarda il cavetto ti consiglio di non sostituirlo con il cuoio perchè nel caso di abboccata potresti avere una brutta delusione … calabria2

    e propio cosi il quoio cerato ha tenuto solo pochi colpi del serra e poi ciao pesce e ami ma da questo ho capito come distribuire gli ami e come nascondere quelli che servono e far vedere quelli che servono infatti su una cannna ho provato si con il quoio ma con la disposizione degli ami in modo part e ha mangiato e si e allamato nel altra canna disposizione classica con mangiata di mezzo pescie e gran saluto, aspetto consigli

    ragazzi mi spiegate la giuste posizione dove mettere gli ami sul vivo e quanti bisogna metterne per il serra? ipotizziamo di usare come pesce esca il muggine

    Quote:
    ragazzi mi spiegate la giuste posizione dove mettere gli ami sul vivo e quanti bisogna metterne per il serra? ipotizziamo di usare come pesce esca il muggine

    Gli ami nella pesca al serra vanno posizionati il primo sulla schiena in direzione del foro anale, posizionandolo appena sottopelle facendo attenzione di non intaccare parti vitali, il secondo va posizionato in prossimità della coda….
    il numero degli ami e strettamente legato alla grandezza del cefalo esca, se di piccole dimensioni non conviene eccedere in quanto si comprometterebbe il nuoto, se di grosse dimensioni si possono utilizzare anche tre ami con uno posizionato in prossimità della testa …Io personalmente preferisco evitare per il pesce serra l'amo vicino la testa, in quanto è un predatore che tende ad attaccare il pesce esca da dietro…differentemente da quanto accade per la spigola…Se ti serve altro non esitare a chiedere…Ciao

    scusa per il disegno ma non ho saputo fare di meglio cosi va bene che ne dici?
    http://imageshack.us/photo/my-images/21/immaginegzd.png/

    Si in linea generale l'innesco è questo, l'unica cosa che il f. anale  è un po più al centro del pesce (ma è ovvio che il principio di innesco è giusto)… per aiutarti maggiormente ti posto l'innesco di un cefalone da parte di Vincenzospinning,tu prendi in considerazione che solitamente si innescano cefaletti molto più piccoli quindi con il solo  utilizzo del secondo e dell'ultimo amo che puoi vedere nel video…Ciao

    http://www.youtube.com/watch?v=F-ukRkh8psU

    ok grazzie mille dubbi tolti pensavo di non aver capito ma e quello l innesco grazzie mille
    anche se ti ho stressato con il mio disegno abominevole ma a disegnare con il maus e un po difficile. vedremo come comincia a riscaldare l aria un po di acciuffarne un paio di serra anche perche per ora non mi muovo per colpa della pescata di santo stefano mega bufera onde a cavalli e io in mezzo al mare a spinning con l aqua al petto e mega onda che a meta battuta mi ha completamente sommerso a me ed altri due spinner in battuta con me risultato? mega raffreddore per tutti e bronchite perche abbiamo continuato a pescare lo stesso, comunque non mollo se sto meglio questo fine settimana ci ri provo una canna a spinning e due a teleferica con il vivo ma con piccoli cefali se ce qualche spigola che li vuole o qualche leccione come dice qualcuno ciao e grazzie

    Quote:
    o due a teleferica con il vivo ma con piccoli cefali se ce qualche spigola che li vuole o qualche leccione come dice qualcuno ciao e grazzie

    Per la teleferica alla spigola, se mi posso permettere di consigliarti, con cefaletti di 12-15 cm, con un solo amo appuntato vicino alla testa…Ciao

    ok vada per un solo amo vicino alla testa grazzie

3

Voci

11

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.