Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

Come porre le domande

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • 1

    ski

    @ski

    Partecipante

    ciao sono ski scusate se mi sono intromesso ma non so come scrivere la domanda che vorrei porvi per avere delle risposte

    mi spiego meglio sul sito ho digitato chat e ho scritto la mia domanda… credo di aver sbagliato qualche cosa mi potreste aiutare

    Ciao Ski, benvenuto su  wwwcalabriawww
    prima di continuare a postare qualsiasi altra cosa, sei cortesemente pregato di presentarti nell'apposita sezione BENVENUTI IN CALABRIA PESCA ONLINE FORUM, così come previsto dal regolamento e dalla 'netiquette'.
    Dal momento che sei nuovo è importante che tu sappia che:
    La partecipazione al forum è libera, ma è indispensabile che ogni utente si attenga e rispetti il nostro REGOLAMENTO generale.
    Nel caso tu intenda pubblicare le foto delle tue catture, è importante prendere visione anche dell'apposito REGOLAMENTO CHE DISCIPLINA L'IMPOSTAZIONE DELLE FOTO DELLE CATTURE.
    Ti prego, pertanto, di leggerli entrambi con attenzione perchè la tua partecipazione al forum di CALABRIA PESCA ONLINE implica l'accettazione integrale ed incondizionata degli stessi.
    Nel caso tu intenda complimentarti con un altro utente per un motivo qualsiasi (una foto, una risposta, un suggerimento, una considerazione e così via), sei pregato di utilizzare il pulsante COMPLIMENTI (quello preceduto dall'icona di una stella rossa in alto a destra di ogni post) ed evitare semplici frasi quali 'Quoto… Complimenti… Bravo… Approvo… ecc.' per i motivi che sono spiegati QUI.
    Nel caso in cui tu intenda trattare un qualsiasi argomento all'interno del forum, sei pregato di utilizzare preventivamente la funzione CERCA e postare nei topic già aperti, che sono inerenti alll'argomento di tuo interesse
    Soltanto nel caso in cui vorrai aprire una discussione su un argomento mai trattato in precedenza, potrai aprire un nuovo topic, avendo l'accortezza di crearlo nella sezione più congrua allo stesso.
    Per qualunque problema o domanda inerente l'utilizzo del forum puoi chiedere aiuto in QUESTA sezione, saremo lieti di aiutarti.

    LO STAFF DI CALABRIA PESCA ONLINE

    1

    ^NONNOROBY^

    @Nonnoroby

    Amministratore del forum

    Quote:
    ciao sono ski scusate se mi sono intromesso ma non so come scrivere la domanda che vorrei porvi per avere delle risposte

    mi spiego meglio sul sito ho digitato chat e ho scritto la mia domanda… credo di aver sbagliato qualche cosa mi potreste aiutare

    Quando ti colleghi al sito, ti appare la finestra principale di Calabria Pesca Online (CPOL).
    Nella finestra sono presenti numerosi Thread (cioè aree che trattano di un certo argomento in modo omogeneo). Questi sono alcuni dei thread presenti:
    – EVENTI NOTIZIE AGONISMO MANIFESTAZIONI TROFEI
    – BENVENUTI IN CALABRIA PESCA ON LINE FORUM
    – NORME E LEGGI SULLA PESCA IN CALABRIA
    – …………………..
    – …………………..
    – PESCI & CATTURE
    – PESCA & FAI DA TE AUTOCOSTRUZIONE
    – ………………….
    e così via.

    Poniamo che tu voglia discutere o fare domande che riguardano la pesca all'inglese con galleggiante fisso. La prima cosa che devi fare è verificare se esiste un thread che tratti della pesca all'inglese o più in generale della pesca col galleggiante. Scoprirai che CPOL ha creato un thread specifico che tratta proprio di questo argomento ed è precisamente il thread "PESCA ALL'INGLESE E BOLOGNESE".

    fig01z.png

    Devi quindi entrare in questo thread cliccando direttamente sulla voce "PESCA ALL'INGLESE E BOLOGNESE".
    Si apre un'altra finestra che raggruppa numerosissimi Topic (cioè gli argomenti specifici che riguardano l'argomento generico "PESCA ALL'INGLESE E BOLOGNESE"), e qui devi ricercare, tra quelli elencati, se esiste già un topic che riguarda la pesca all'inglese con galleggiante fisso. In questo caso esiste già e si intitola "Pesca all'inglese con galleggiante fisso":

    fig02.png

    Per entrare in questo topic non devi fare altro che cliccare direttamente sulla voce "Pesca all'inglese con galleggiante fisso".
    Una volta che hai cliccato sul topic "Pesca all'inglese con galleggiante fisso", si apre la finestra che contiene tutti i Post (cioè i singoli messaggi) che gli utenti hanno scritto su quell'argomento specifico sino a quel momento:  

    fig03.png

    A volte i post sono talmente numerosi che una sola pagina non basta per contenerli tutti. In questo topic, p.e., ci sono ben quattro pagine per contenere tutti i post che sono stati scritti sino a quel momento:

    fig04.png

    Non ti resta che visualizzare velocemente tutti i post (in tutte le pagine) per vedere se esiste già una risposta alla domanda che vuoi fare. Dopo di ché hai due possibilità:

    – se trovi che una risposta è più o meno quella che ti aspettavi ma che non chiarisce esattamente i tuoi dubbi ed hai bisogno di ulteriori chiarimenti, apri un nuovo post nel topic "Pesca all'inglese con galleggiante fisso" per porre la tua domanda in modo più specifico, cliccando sul pulsante RISPOSTA che trovi in alto alla pagina:

    fig05.png

    – se invece l'argomento riguardante la pesca all'inglese e bolognese che vuoi proporre non è mai stato trattato prima (e quindi non appare tra l'elenco dei topic già aperti, vedi Fig. 2), devi aprire un nuovo topic (e non un nuovo post):
    a) entra nel thread "PESCA ALL'INGLESE E BOLOGNESE" (Fig. 1)
    b) quando ti appare la finestra che ti elenca i Topic (Fig. 2), clicca sul pulsante in alto "NUOVO TOPIC"

    fig06.png

    c) si apre la finestra per digitare il testo del nuovo topic: dai un titolo significativo al nuovo topic, digita il testo del messaggio e poi salva il topic cliccando sul pulsante in basso POST:
    fig07.png

    d) salva e invia il nuovo topic cliccando sul pulsante in basso POST:

    fig08.png

3

Voci

2

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.