Sea fishing Social
Il caricamento...
Sea Fishing Forum
Parlare di tutto ciò che vuoi!
Forum › ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI › come si usa il barchino divergente?
ragazzi chi di voi è cosi gentile da darmi un'infarinatura su come si usa il barchino divergentè?l'unica cosa che……più o meno ho capito è che si monta un trave sulla maniglia esterna con il bracciolo….ma poi come si mette in pesca?…….si appoggia sulla battigia e si tiene con una corda?..la mia è una semplice curiosità,anche perchè gia faccio fatica a mettere in pesca una canna da fondo figuriamoci se gia potessi usare il barchino……però girando un po sul forum ho visto qualche topic che parlava di come si costruiscono,se è legale usarlo,c'è chi lo vuole comprare ma non ho trovato un topic che spiegasse l'uso corretto di questo curioso atrezzo….anticipatamente grazie >>calabria>>
L’azione vera e propria consiste nel piazzare il barchino sulla battigia in posizione obliqua, quindi stendere il trave e posizionare, trasversalmente a questo, via via i terminali con le relative esche artificiali. Quando avremo terminato questa operazione, inizieremo a tirare il trave con decisione e comincieremo a camminare nella direzione desiderata. Il divergente, per la sua particolare forma, tenderà a raggiungere il mare per
dirigersi verso il largo portandosi dietro le nostre esche.
A questo punto il nostro compito è solo quello di camminare con andatura normale lungo la spiaggia facendo in modo che il trave rimanga sempre bene in tensione, accorgimento questo che ci consentirà di sentire le inconfondibili vibrazioni che ci segnaleranno le abboccate delle eventuali prede, che comunque saranno anche ben visibili, soprattutto in condizione di mare calmo, sotto forma di bollate o salti dei nostri pesci sulla superficie dell’acqua.
Salve, ho scoperto da poco questa tecnica di pesca e me ne sono già innamorato tanto da voler tentare di costruirne uno tutto mio. Girando su internet ho trovato molti schemi ma tutti i barchini sono con caratteristiche diverse. Potete indirizzarmi e spiegarmi che fattori tenere in considerazione per la costruzione del barchino adatto magari a qualsiasi situazione? Grazie
Inviato dal mio HTC6435LVW con Tapatalk [url=http://'http://tapatalk.com/m?id=10'%5Dnow Free[/url]
3
Voci
2
Risposte
Tag
Questo argomento non ha etichette,
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
cookielawinfo-checkbox-analytics | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Analytics". |
cookielawinfo-checkbox-functional | 11 months | The cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Functional". |
cookielawinfo-checkbox-necessary | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary". |
cookielawinfo-checkbox-others | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Other. |
cookielawinfo-checkbox-performance | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Performance". |
viewed_cookie_policy | 11 months | The cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data. |