Sea fishing Social
Il caricamento...
Sea Fishing Forum
Parlare di tutto ciò che vuoi!
Forum › BENVENUTI SU SEAFISHING.IT FORUM › COMUNICAZIONI IMPORTANTI › COMUNICAZIONE IMPORTANTE!
Sbagliare è umano perseverare è diabolico! Ricordo a qualche utente quello che scrisse tempo fà Nandone:
E' pur vero che in questo sito si sponsorizza molto il catch & release, ma non tutti , specie se neofiti della pesca, sono a conoscenza di misure minime dei pesci e via dicendo, anzi il piu delle volte , me compreso, quando ci si cimenta per le primissime volte a pescare, tanta è la gioia per aver allamato un pesce, che non facciamo caso al tipo di pesce che abbiamo nel secchiello ne tanto meno alle sue dimensioni, se legali o meno!!!!
Credo sia inutile quindi puntualizzare pubblicamente (esistono i PM)se in una foto c'è un pesce sottotaglia e ritenerlo illegale, proprio perchè molte volte non sappiamo se il pesce sia poi adoperato per la teleferica, come non sappiamo se il pesce abbia ingoiato l'amo cosi in profondità a tal punto da danneggiarlo durante la slamatura stessa.
Pertanto credo sia una parola grossa attribuire all'illegalità , la pesca di una piccola ricciola sottotaglia o di una piccola spigola, quando si parla in questo forum, di pesca con le spadare, di reti a pochi metri dalla costa, della pesca alla neonata, che molti mangiano e che reputano prelibatissima, insomma di vere e proprie tecniche di pesca illegali per il commercio ittico!!!!
Fermo restando che questa è una mia piccola considerazione, dove non è mia intenzione richiamare nessuno , invito tutti gli utenti di questo forum ad accogliere l'utenza con le proprie catture pubblicate indipendentemente dal numero e delle misure che si riscontrano, e nel caso si dovessero notare anomalie nelle varie foto, o lo fate presente voi stessi attraverso i PM all'utente in questione, oppure lo segnalate al moderatore di sezione, piccoli passaggi delicati insomma, che tendono sia ad accogliere utenza in maniera ottimale, senza eventualmente scoraggiare l'utente per un suo futile errore, e sia a dar loro indicazioni e suggerimenti e regole che esistono nel mondo della pesca sportiva!!!!!
credo di esser stato esaustivo!!!!!!!
Amarone ti quoto in pieno; però vorrei dirti che, le segnalazioni gli utenti, secondo il mio punto di vista, dovrebbero farli al moderatore e non all'utente stesso nel caso in cui sbaglia a trattenere un pesce di piccole dimensioni ecc. ecc. così da distinguere le mansioni del forum e cioè:
Ciao <xcalabria<x
Sono in sintonia con Amarone.
concordo in pieno Amarone…bisogna capire k il mare è passione e come tale bisogna rispettare anke i suoi abitanti e sempre nel pieno rispetto delle regole senza danneggiare questo splendido bene! >>calabria>>
Pienamente d' accordo con Marcello (AMARONE)
Caro Cicciuzzo, la gerarchia è giusta, ma cerchiamo anche noi utenti a snellire l' attività dei nostri moderatori, super moderatori ed admin, cercando di fare capire in modo "delicato" gli errori che compiono gli altri utenti, cerchiamo anche noi di fare la nostra parte.
Condivido quanto detto da Privilege. Non possiamo fare come gli struzzi scrollandoci ogni responsabilità di dosso, tanto c'è lo staff di admin e mod che pensa ed agisce per noi. Il rispetto del mare e della natura coinvolge tutti noi indistintamente e di questo ne dobbiamo essere convinti e consapevoli. Chi non ha una coscienza ecologica è giusto, a mio modo di vedere, che venga "ripreso" pubblicamente senza dover ricorrere ai messaggi privati. Ovviamente quel "ripreso" sta a significare, sempre come dice Privilege, che bisogna far capire cordialmente e costruttivamente l'errore. Se invece si tende a mettere il malcapitato alla pubblica gogna, allora ben vengano gli mp.
Quoto pienamente quanto detto da amarone che riprende le parole dette da nandone su un'altro post,ed aggiungo che questa discussione l'avevamo già affrontata su un'altro post inserito da marcaldinho onde evitare di dover ripetere quanto già detto per chi lo volesse vi invito a leggere qua sotto:
http://www.calabriapescaonline.it/home/forum/comunicazioni_importanti/il_pp_a_braccetto_con_il_cr-t7149.0.html
Inoltre debbo dire che non mi trovo molto daccordo con quanto detto da oltremare perchè ultimamente c'è stato un po un abbuso in questo senso da molti altri utenti…
Ciao Mino
E perchè esistono allora i moderatori sul forum? Diamo a tutti la possibilità di segnalare e quindi intervenire su gli utenti, così ci aiutiamo a vicenda e il "lavoro" è più leggero per i responsabili o per chi si è preso delle responsabilità (vedi moderatori).Caro Oltremare e Privilege leggete qua:
I moderatori di sezione e super moderatori globali sono individuati dallo staff.
Il loro giudizio è insindacabile e rispondono del loro comportamento solo ed esclusivamente all'amministratore del forum.
Ci teniamo a ricordare che i moderatori non percepiscono alcun compenso e svolgono il loro ruolo unicamente per passione.
Hanno i seguenti compiti:
Spostano nelle sezioni corrette i messaggi postati per errore in sezioni sbagliate.
Cancellano i messaggi identici ripetuti più volte per errore.
Cancellano i messaggi in Cross posting e Flood.
Cancellano i messaggi che contengono link e pubblicità a prodotti, servizi e risorse non gradite (vedi: Divieti).
Cancellano le quotature inutili o che comunque non servono alla comprensione della risposta.
Hanno facoltà di bloccare, cancellare o modificare i messaggi ritenuti offensivi o comunque non consoni allo spirito del forum, i messaggi di polemica immotivata, eccessivamente volgari o con l'unico scopo di generare confusione.
Controllano che i messaggi off-topic non degenerino e in caso contrario spostano o dividono i topic interessati.
Controllano che discussioni troppo accese non degenerino oltre i limiti di un civile e razionale dibattito.
Segnalano agli amministratori gli illeciti particolarmente gravi, gli autori di messaggi particolarmente biasimabili (ad esempio i Troll) e avvertono prima di effettuare sanzioni particolarmente importanti.
Segnalano agli amministratori iniziative o discussioni particolarmente interessanti.
Hanno facoltà di intervenire ogni volta che lo ritengano opportuno e a loro insindacabile giudizio.
Non sono tenuti a dover rispondere alle richieste degli utenti, se non a quelle relative alla gestione ed organizzazione del forum.
Cercano, in base alle loro competenze, di dare una mano agli utenti che chiedono info rmazioni.
E inoltre quoto questo:
Comunque fate come volete, io resto in disaccordo!!!!!
Ciao <xcalabria<x
6
Voci
7
Risposte
Tag
Questo argomento non ha etichette,
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
cookielawinfo-checkbox-analytics | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Analytics". |
cookielawinfo-checkbox-functional | 11 months | The cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Functional". |
cookielawinfo-checkbox-necessary | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary". |
cookielawinfo-checkbox-others | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Other. |
cookielawinfo-checkbox-performance | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Performance". |
viewed_cookie_policy | 11 months | The cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data. |