Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

COMUNICAZIONE IMPORTANTE!

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • Sbagliare è umano perseverare è diabolico! Ricordo a qualche utente quello che scrisse tempo fà Nandone:

    E' pur vero che in questo sito si sponsorizza molto il catch & release, ma non tutti , specie se neofiti della pesca, sono a conoscenza di misure minime dei pesci e via dicendo, anzi il piu delle volte , me compreso, quando ci si cimenta per le primissime volte a pescare, tanta è la gioia per aver allamato un pesce, che non facciamo caso al tipo di pesce che abbiamo nel secchiello ne tanto meno alle sue dimensioni, se legali o meno!!!!
    Credo sia inutile quindi puntualizzare pubblicamente (esistono i PM)se in una foto c'è un pesce sottotaglia e ritenerlo illegale, proprio perchè molte volte non sappiamo se il pesce sia poi adoperato per la teleferica, come non sappiamo se il pesce  abbia ingoiato l'amo cosi in profondità a tal punto da danneggiarlo durante la slamatura stessa.
    Pertanto credo sia una parola grossa attribuire all'illegalità , la pesca di una piccola ricciola sottotaglia o di una piccola spigola, quando si parla in questo forum, di pesca con le spadare, di reti a pochi metri dalla costa, della pesca alla neonata, che molti mangiano e che reputano prelibatissima, insomma di vere e proprie tecniche di pesca illegali per il commercio ittico!!!!
    Fermo restando che questa è una mia piccola considerazione, dove non  è mia intenzione  richiamare nessuno , invito tutti gli utenti di questo forum ad accogliere l'utenza con le proprie catture pubblicate indipendentemente dal numero e delle misure che si riscontrano, e nel caso si dovessero notare anomalie nelle varie foto, o lo fate presente voi stessi attraverso i PM all'utente in questione, oppure lo segnalate al moderatore di sezione, piccoli passaggi delicati insomma, che tendono sia ad accogliere utenza in maniera ottimale, senza eventualmente scoraggiare l'utente per un suo futile errore, e sia a dar loro indicazioni e suggerimenti e regole che esistono nel mondo della pesca sportiva!!!!!

    credo di esser stato esaustivo!!!!!!!

    Amarone ti quoto in pieno; però vorrei dirti che, le segnalazioni gli utenti, secondo il mio punto di vista, dovrebbero farli al moderatore e non all'utente stesso nel caso in cui sbaglia a trattenere un pesce di piccole dimensioni ecc. ecc. così da distinguere le mansioni del forum e cioè:

    Amministratore

    Moderatore

    Utente

    Ciao  <xcalabria<x

    Sono in sintonia con Amarone.

    concordo in pieno Amarone…bisogna capire k il mare è passione e come tale bisogna rispettare anke i suoi abitanti e sempre nel pieno rispetto delle regole senza danneggiare questo splendido bene! >>calabria>>

    Pienamente d' accordo con Marcello (AMARONE)

    Quote:
    invito tutti gli utenti di questo forum ad accogliere l'utenza con le proprie catture pubblicate indipendentemente dal numero e delle misure che si riscontrano, e nel caso si dovessero notare anomalie nelle varie foto, o lo fate presente voi stessi attraverso i PM all'utente in questione, oppure lo segnalate al moderatore di sezione, piccoli passaggi delicati insomma, che tendono sia ad accogliere utenza in maniera ottimale, senza eventualmente scoraggiare l'utente per un suo futile errore, e sia a dar loro indicazioni e suggerimenti e regole che esistono nel mondo della pesca sportiva!!!!!
    Quote:
    Amarone ti quoto in pieno; però vorrei dirti che, le segnalazioni gli utenti, secondo il mio punto di vista, dovrebbero farli al moderatore e non all'utente stesso nel caso in cui sbaglia a trattenere un pesce di piccole dimensioni ecc. ecc. così da distinguere le mansioni del forum e cioè:

    Amministratore

    Moderatore

    Utente

    Caro Cicciuzzo, la gerarchia è giusta, ma cerchiamo anche noi utenti a snellire l' attività dei nostri moderatori, super moderatori ed admin, cercando di fare capire in modo "delicato" gli errori che compiono gli altri utenti, cerchiamo anche noi di fare la nostra parte.

    Quote:
    Caro Cicciuzzo, la gerarchia è giusta, ma cerchiamo anche noi utenti a snellire l' attività dei nostri moderatori, super moderatori ed admin, cercando di fare capire in modo "delicato" gli errori che compiono gli altri utenti, cerchiamo anche noi di fare la nostra parte.

    Condivido quanto detto da Privilege. Non possiamo fare come gli struzzi scrollandoci ogni responsabilità di dosso, tanto c'è lo staff di admin e mod che pensa ed agisce per noi. Il rispetto del mare e della natura coinvolge tutti noi indistintamente e di questo ne dobbiamo essere convinti e consapevoli. Chi non ha una coscienza ecologica è giusto, a mio modo di vedere, che venga "ripreso" pubblicamente senza dover ricorrere ai messaggi privati. Ovviamente quel "ripreso" sta a significare, sempre come dice Privilege, che bisogna far capire cordialmente e costruttivamente l'errore. Se invece si tende a mettere il malcapitato alla pubblica gogna, allora ben vengano gli mp.

    Quoto pienamente quanto detto da amarone che riprende le parole dette da nandone su un'altro post,ed aggiungo che questa discussione l'avevamo già affrontata su un'altro post inserito da marcaldinho onde evitare di dover ripetere quanto già detto per chi lo volesse vi invito a leggere qua sotto:
    http://www.calabriapescaonline.it/home/forum/comunicazioni_importanti/il_pp_a_braccetto_con_il_cr-t7149.0.html

    Quote:
    Condivido quanto detto da Privilege. Non possiamo fare come gli struzzi scrollandoci ogni responsabilità di dosso, tanto c'è lo staff di admin e mod che pensa ed agisce per noi. Il rispetto del mare e della natura coinvolge tutti noi indistintamente e di questo ne dobbiamo essere convinti e consapevoli. Chi non ha una   coscienza ecologica è giusto, a mio modo di vedere, che venga "ripreso" pubblicamente senza dover ricorrere ai messaggi privati. Ovviamente quel "ripreso" sta a significare, sempre come dice Privilege, che bisogna far capire cordialmente e costruttivamente l'errore. Se invece si tende a mettere il malcapitato alla pubblica gogna, allora ben vengano gli mp.

    Inoltre debbo dire che non mi trovo molto daccordo con quanto detto da oltremare perchè ultimamente c'è stato un po un abbuso in questo senso da molti altri utenti…
    Ciao Mino

    E perchè esistono allora i moderatori sul forum? Diamo a tutti la possibilità di segnalare e quindi intervenire su gli utenti, così ci aiutiamo a vicenda e il "lavoro" è più leggero per i responsabili o per chi si è preso delle responsabilità (vedi moderatori).Caro Oltremare e Privilege leggete qua:

    Quote:
    MODERATORI DI SEZIONE E SUPER MODERATORI GLOBALI
    La figura del moderatore è necessaria non solo per garantire il rispetto del regolamento ma anche per cercare di mantenere tutte le discussioni (specie quelle delicate come quelle trattanti la politica, la religione etc.) costruttive e per garantire comunque il rispetto delle opinioni altrui.
    I moderatori non sono necessariamente esperti degli argomenti trattati nel forum che moderano. I moderatori hanno la facoltà di chiudere o cancellare una discussione ogni qual volta lo ritengano opportuno, se tale argomento non rispetta le regole descritte qui, il loro operato è insindacabile e nessun utente può permettersi attacchi personali dopo una azione di un nostro moderatore, pena l'allontanamento.

    I moderatori di sezione e super moderatori globali sono individuati dallo staff.
    Il loro giudizio è insindacabile e rispondono del loro comportamento solo ed esclusivamente all'amministratore del forum.

    Ci teniamo a ricordare che i moderatori non percepiscono alcun compenso e svolgono il loro ruolo unicamente per passione.

    Hanno i seguenti compiti:
    Spostano nelle sezioni corrette i messaggi postati per errore in sezioni sbagliate.
    Cancellano i messaggi identici ripetuti più volte per errore.
    Cancellano i messaggi in Cross posting e Flood.
    Cancellano i messaggi che contengono link e pubblicità a prodotti, servizi e risorse non gradite (vedi: Divieti).
    Cancellano le quotature inutili o che comunque non servono alla comprensione della risposta.
    Hanno facoltà di bloccare, cancellare o modificare i messaggi ritenuti offensivi o comunque non consoni allo spirito del forum, i messaggi di polemica immotivata, eccessivamente volgari o con l'unico scopo di generare confusione.
    Controllano che i messaggi off-topic non degenerino e in caso contrario spostano o dividono i topic interessati.
    Controllano che discussioni troppo accese non degenerino oltre i limiti di un civile e razionale dibattito.
    Segnalano agli amministratori gli illeciti particolarmente gravi, gli autori di messaggi particolarmente biasimabili (ad esempio i Troll) e avvertono prima di effettuare sanzioni particolarmente importanti.
    Segnalano agli amministratori iniziative o discussioni particolarmente interessanti.
    Hanno facoltà di intervenire ogni volta che lo ritengano opportuno e a loro insindacabile giudizio.
    Non sono tenuti a dover rispondere alle richieste degli utenti, se non a quelle relative alla gestione ed organizzazione del forum.
    Cercano, in base alle loro competenze, di dare una mano agli utenti che chiedono info rmazioni.

    E inoltre quoto questo:

    Quote:
    [….]ultimamente c'è stato un po un abuso in questo senso da molti altri utenti…

    Comunque fate come volete, io resto in disaccordo!!!!!

    Ciao  <xcalabria<x

6

Voci

7

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Il topic ‘COMUNICAZIONE IMPORTANTE!’ è chiuso a nuove risposte.