Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

CONSENTITEMI UNO SFOGO

Stai visualizzando 5 post - dal 31 a 35 (di 35 totali)
  • Autore
    Post
  • I cambiamenti nella storia dell'umanità ci sono, e per fortuna ce ne saranno sempre.
    Una volta, quando ancora non esisteva la lingua scritta, i grandi studiosi, vedevano l'alfabeto come una minaccia alla cultura ed alla intelligenza umana, perchè con l'ausilio dell'allfabeto e della scrittura che ne consegue, non si manteneva in continuo allenamento la memoria, considerata importantissima, in quanto senza memoria, sarebbe un continuo ricominciare da 0.
    E' da sempre che l'evoluzione è vista come un qualcosa di dannoso, perchè non se ne conoscono gli effetti, e si ha sempre paura a lasciare la strada vecchia per intraprenderne una nuova…. un altro fenomeno che mi viene in mente è internet, il quale è tutt'oggi oggetto di grandi discussioni, gli studiosi si dividono, c'è chi lo ritiene fondamentale per uno sviluppo culturale, vedendolo come un oggetto di comunicazione senza eguali, e c'è chi lo ritiene dannoso, in quanto oggetto di distrazione a discapito della conoscenza.
    Bene, oggi si sta discutendo del linguaggio, non sò se gli effetti di quella che da molti è definita come la nuova lingua italiana, siano benevoli o malevoli, ma non mi sento in grado di giudicarlo (a differenza di molti professori qui dentro).
    Mi dispiace se alcuni di voi se la prenderanno, non sono venuto in questo forum per fare polemiche, o per accanirmi con le persone.
    Davide ti invito, ed invito tutti i moderatori anche, a ripensare a ciò che hai detto riguardo alla cencellazzione dei post scritti in linguaggio abbreviato, se non vi piacciono post del genere, semplicemente non leggeteli ed andate avanti…. Questo forum è bello per carità, ma sembra di essere ai tempi del regime.
    Semplicemente, trovo assurdo questo continuo accanimento verso i:"x-xkè-ke" e chi più ne ha più ne metta, e, scusate se mi permetto, ma lo trovo da ignoranti.
    Lo trovo da ignoranti, perchè non vedo come vi permettete di giudicare, se ancora non si sà se questo può essere un bene o un male per l'evoluzione della comunicazione, e conseguentemente della trasmissione del sapere, che come tutti sappiamo è fondamentale per l'evoluzione.

    Quote:
    Scusatemi ma queste cose un po mi irritano. Vedo che nonostante gli avvisi sono pochi a leggere il regolamento del forum e molta gente continua a scrivere come se mandasse un messaggino con il telefonino, deturpando la lingua più bella del mondo: "L'ITALIANO".  Ma cosa ci costa scrivere le parole per intero?perché si devono per forza rovinare dei bei "TOPIC" con delle brutture del genere? E' proprio vero che siamo in netta decadenza!!! Per quanto riguarda la cultura l'Italia è scesa agli ultimi posti, un grosso contributo a questa non invidiabile classifica è dato, appunto, dal fatto che non si scrive più in Italiano. Devo ammettere, purtroppo, che gli inglesi, i francesi ecc. hanno ragione quando ci considerano "Inferiori".
    Ho riaperto questo topic per sfogarmi….. Scusatemi lo sfogo!!!!!!

    Caro fly… mi dispiace, ma non è questa la causa del decadimento della cultura italiana, questo è quello che pensi tu…
    Lo so che sei un professore, e che ci tieni alla magnifica divina commedia… ma non far passare quelle che sono le tue opinioni come dati di fatti. PER TE, le abbreviazioni sono una deturpazione della lingua italiana, me per molti (anche studiosi, e scienziati delle comunicazioni), questo può essere visto come una evoluzione, ed io faccio parte di questo secondo ramo.
    L'unica differenza e che voi siete i moderatori, mentre io un semplice membro.
    Quello che state dicendo sono semplicemente vostri punti di vista, non sono supportati da alcuna prova scientifica.
    è solo un accanimento, una ripicca. Poi, quando sarà ammesso scrivere "xkè" anche agli esami di maturità nè riparleremo… certo è che, state vietando una cosa, solo perchè non vi piace.
    (P.S. se andate a leggere i miei post, non sono proprio il tipo che utilizza i x,xkè,cmq. Semplicemente, non mi stanno proprio bene queste restrizioni, ognuno è libero di potersi esprimere come gli pare e piace)

    Quote:
    Davide ti invito, ed invito tutti i moderatori anche, a ripensare a ciò che hai detto riguardo alla cencellazzione dei post scritti in linguaggio abbreviato, se non vi piacciono post del genere, semplicemente non leggeteli ed andate avanti…. Questo forum è bello per carità, ma sembra di essere ai tempi del regime.

    Quote:
    ognuno è libero di potersi esprimere come gli pare e piace

    Ognuno resti libero di esprimersi come gli pare e piace nei suoi sms.
    Qui bisogna adeguarsi al regolamento, nonchè alle direttive di amministratori e moderatori.
    Chi è contrario alle stesse può sempre cambiare aria verso "regimi" più "comprensivi" nei riguardi di questa "evoluzione" della lingua italiana.

    Quote:
    D'ora in poi comincerò a cancellare tutti i messaggi che contengono abbreviazioni.

    1

    ^FLY^

    @fly

    Amministratore del forum

    Quote:
    Semplicemente, trovo assurdo questo continuo accanimento verso i:"x-xkè-ke" e chi più ne ha più ne metta, e, scusate se mi permetto, ma lo trovo da ignoranti.
    Lo trovo da ignoranti, perchè non vedo come vi permettete di giudicare, se ancora non si sà se questo può essere un bene o un male per l'evoluzione della comunicazione, e conseguentemente della trasmissione del sapere, che come tutti sappiamo è fondamentale per l'evoluzione.

    Grazie per l'appellativo di ignorante e scusami se non sono al tuo livello di cultura, in effetti sono un misero insegnante che ha il dovere di pretendere, dai propri alunni, di scrivere in forma corretta e se è il caso di bocciare. In effetti capisco che è una vera ingiustizia e una limitazione di espressione.

    POVERI ALUNNI che hanno la sfortuna di capitare con un ignorante come me!!!!!!

    *+-++- FLY ! Anch'io sono daccordo di non abbreviare le parole di un testo o di ogni altra cosa uno voglia scrivere. Io penso che molte persone non hanno voglia di scrivere per il semplice motivo,fanno prima e vorrebbero la risposta prima ancora di averla scritta,è questo vuol dire non avere pazienza.Io per esempio ho iniziato ha scrivere con il P.C. dopo il raduno  *+++214 di questa estate,mi connetto con voi solo se ho un po di tempo. CIAO TUTTI da                 GIANNI   TRNY!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

27

Voci

34

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 5 post - dal 31 a 35 (di 35 totali)
  • Il topic ‘CONSENTITEMI UNO SFOGO’ è chiuso a nuove risposte.