Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

CONSIGLIO ACQUISTO CANNA DA BEACH-LEDGERING

Forum ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI CONSIGLIO ACQUISTO CANNA DA BEACH-LEDGERING

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 64 totali)
  • Autore
  • ottimo consiglio quello di ^surfmaster76^, quoto in pieno

Grazie per i consigli….

Ardito non avevo visto ancora alcuna canna, solo sulla marca del mulo sono deciso: SHimano :D

Surf, ma tu dici che un nexave non è adatto per questa pesca?
    Ho visto che rispetto al beastmaster la doppia bobina che mi permette di poter affrontare diverse condizioni di pesca avendo le bobine con monofili di diametro diverso? Ho visto un pò la privilege e non mi sembra male… Ho visto anche su internet la alivio e la Vengeance della shimano… come le vedi?

Certamente come mulinello anche il Nexave sarebbe una buona scelta. Come hai giustamente sottolineato, questo mulinello viene fornito con una seconda bobina, ma ad prezzo più alto rispetto al BestMaster … morale della favola: con una ventina di euro in più (tanta è la differenza di prezzo tra un Nexave ed un BestMaster) potresti acquistare una seconda bobina anche per il BestMaster!!!
    Ad ogni modo, per il budget a tua disposizione e per l'uso che ne dovrai fare, ritengo che entrambi i mulinelli possano andare bene.
    Ho dato anche un'occhiata alle canne che mi hai indicato, ma personalmente sarei più propenso ad acquistare la Privilege.

Io ho trovato il nexave a 48 euro per questo ho chiesto se va bene perchè hanno lo stesso prezzo… Comunque grazie surf… Appena mi liberò di questo esame, approfitterò di nuovo della tua pazienza perché dò un'occhiata per vedere se trovo qualche altra canna a prezzo interessante in modo da avere un ventaglio maggiore di scelta….  <xcalabria>x<

Quote:
    Io ho trovato il nexave a 48 euro per questo ho chiesto se va bene perchè hanno lo stesso prezzo…

Nexave e Beastmaster?!

Ciao, ho visto che è stata citata la Mitchell Privilege Surf.

Canna a buon prezzo, peccato solamente per l'assenza del vettino intercambiabile.

Volevo chiedervi se utilizzandola con piombi da 30 a 60 gr. rimane un attrezzo valido.

Le piombature di cui parli sono le tipiche per una classica canna da beach, che utilizzandole con molte canne da p.a.f tuttavia fanno sì che quest'ultime non stiano bene in pesca (esempio del tutto soggettivo: la mia antares bx 100 grammi con 30-40 grammi di piombo non mi piace come "pesca"; devo almeno utilizzarla con 60 grammi).
    Qui puoi trovare i modelli che potrebbero fare al caso tuo, ben illustrati da Nonnoroby:

http://www.calabriapescaonline.it/home/forum/beachlegering_beachledgering/manuale_di_beachledgering-t18622.0.html;msg84840#msg84840

Vedrai che sono ricoperte diverse fasce di prezzo…Aggiungo che quest'anno in catalogo anche la Shimano ha proposto nuove canne proprio da beach, quali la beastmaster, con due cimini in dotazione.
    Dai un'occhiata e ci risentiamo.
    Ciao

Ho guardato le canne citate da ^NONNOROBY^ e quelle che più si addicono più alle mie spese sono la Daiwa Aqua Sea AQSEA S42T e la Bad Bass Orion 1.

Come mulinello penserei di obbinarci uno Shimano Super GTM 4000.

C'è qualcuno che ha provato le due canne?

Il mulinello mi pare un po' piccolo … io ne prenderei uno di taglia superiore e con frizione anteriore.

Io queste due canne non le conosco, così come il mulinello, quindi aspettiamo i pareri di chi magari ha avuto modo di provare o vedere questi attrezzi. A mio parere prima andrebbe scelta la canna, poi il mulinello da abbinarci…
    Un abbinamento più da paf che da beach che mi viene in mente è questo: Shimano Nexave Cx 120 gr e Shimano Exage 6000 fc; a mio parere niente male, sono due attrezzi molto affidabili. Preciso che il mio consiglio deriva dal fatto che conosco meglio i prodotti Shimano rispetto a quelli delle altre marche; inoltre su un e-commerce ho visto che puoi acquistare entrambi i prodotti rientrando nella tua idea di spesa comprese le spedizioni. Se poi hai un negoziante di riferimento tanto meglio.
    Ovviamente combinazioni canna-mulinello ne esistono un'infinità…Non resta che aspettare altri consigli e poi valutare.
    Ciao

Qualcuno ha mai provato queste canne telescopiche?
    Veret Diamond Beach
    Shimano Vengeance Tele Surf 100gr
    Shimano Nexave Tele Surf 100gr
    Italcanna Mistral 50-120gr

Quote:

Quote:
    x NonnoRobby:
    tutti mi dicono la stessa cosa ma l'unico  che mi ha dato ragione è il mio fornitore che mi ha detto :
    "è una canna da beach ledgering con un cimino da surf ". io nn so più cosa pensare cmq il venditore della canna  è decathlon (so che nn si potrebbe dire ma nn sono pratico con il sito per mandarti un messaggioma sono certo che chiunque a parte me si preoccupa di spendere i soldi in una canna più decente).

Vedi, Checco, purtroppo non hai potuto ancora approfondire le differenze tra i vari tipi di pesca, perché sicuramente avresti risposto al fornitore che una canna che presenta contemporaneamente gli estremi opposti della pesca a fondo (beachledgering e surfcasting) se la poteva benissimo ficcare su per il….
    Pensa che il cast da 8 a 60 gr è solamente il cast di uno dei due cimini in dotazione ad una canna da beach ledgering, ed è il più 'debole', in quanto l'altro cimino ha un cast che arriva sino a 120 gr.
    Quindi quel fornitore ti ha detto una gigantesca castroneria, oppure ha cercato di fare il furbo per rifilarti una cannetta al limite del beachledgering usando la parola magica surf.
    Se mi consenti di darti un suggerimento, lascia perdere quella cannetta, conservati i soldi e comprati una vera canna da beach. Per rimanere in casa Italcanna, potresti puntare sulla Dreaming, che in alcuni siti ho visto al prezzo di 170 €.

Avrei trovato a buon prezzo il modello vecchio (colore giallo) sempre con doppio cimino intercambiabile.
    Volevo chiederti se è una canna valida come la nuova.

1

^NONNOROBY^

@Nonnoroby

Amministratore del forum

Quote:
    Avrei trovato a buon prezzo il modello vecchio (colore giallo) sempre con doppio cimino intercambiabile.

Io possiedo quel modello

Quote:

Quote:

Io possiedo quel modello

Se mi potresti dare un consiglio se prenderla o meno così ci potrei abbinare un buon mulinello (tipo  Ultegra XS-B 5500)

1

^NONNOROBY^

@Nonnoroby

Amministratore del forum

E' la canna da beachledgering per eccellenza, che ha fatto scuola in questa disciplina.
    Essendo una canna da vero beachledgering, quindi da usare con fili da 0.18 a 0.23 max. e piombi da 10 a 80 gr max, la taglia del mulinello più adatta è una 4000.
    La 5500 è più adatta a canne da PAF generica, attenzione quindi a non confondere il beach con la PAF

12

Voci

63

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 64 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.