Sea fishing Social
Il caricamento...
Sea Fishing Forum
Parlare di tutto ciò che vuoi!
Forum › ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI › CONSIGLIO ACQUISTO CANNA DA BEACH-LEDGERING
Mi hai tolto ogni dubbio *+-xààà* acquisterò la dreaming.
Per il mulinello cerco in casa Shimano…mi sembra la migliore in qualità/prezzo
Hai solo l'imbarazzo della scelta, naturalmente molto dipende dal budget a disposizione <xcalabria>x<
Cerca un modello con due bobine, così puoi interscambiare due bobine con fili di diverso diametro
P.S.: dimenticavo, se sei un appassionato del fai da te, puoi integrare i due cimini della canna acquistando a parte altri cimini in nylon di diversa potenza (da adattare alla sede della canna e con gli anellini da legare), costano poco e potrai in questo modo adattare un preciso piombo ad un preciso cimino.
Hai solo l'imbarazzo della scelta, naturalmente molto dipende dal budget a disposizione <xcalabria>x<
Cerca un modello con due bobine, così puoi interscambiare due bobine con fili di diverso diametro
P.S.: dimenticavo, se sei un appassionato del fai da te, puoi integrare i due cimini della canna acquistando a parte altri cimini in nylon di diversa potenza (da adattare alla sede della canna e con gli anellini da legare), costano poco e potrai in questo modo adattare un preciso piombo ad un preciso cimino.
Per quanto riguarda i cimini sai mica dirmi il diametro adatto alla Dreaming?
La Dreaming che ho trovato viene venduta in coppia con un altra Dreaming ad un prezzo intorno ai 150.
I cimini in nylon (ossia in fibra di vetro), oltre che in varie potenze, vengono anche costruiti (a parità di potenza) con diametri della base diversi per potersi adattare alle varie canne.
Dovresti quindi portare la canna presso il tuo negoziante per misurare in loco i cimini col diametro adatto. Se sono più lunghi o con la base leggermente più grossa rispetto agli originali, non importa in quanto li puoi accorciare col seghetto e/o assottigliare con la carta vetrata.
Tieni presente che i cimini vengono venduti senza anelli, che vanno acquistati a parte, per cui devi avere una buona manualità sia per 'lavorare' i cimini che per legare gli anelli.
Ma sono canne nuove od usate? Se sono nuove, il prezzo è ottimo, se sono usate il prezzo è molto buono, a patto che siano in buone condizioni.
Io ho pescato varie volte con la diamond surf…grande canna, la beach non l'ho provata mai ma se è come la sorella ne vale la pena
Io ho una coppia di Mistral vecchia serie che mi ha dato mille soddisfazioni. E' una canna che lavora al top con piombi fino a 90gr. oltre purtroppo soffre anche se, in appoggio, li sopporta. Nonostante ciò non la annovererei fra le canne da beach. Ha un cimino piuttosto grosso per il suo cast (almeno la vecchia serie) ed anche se segnala qualunque tipo di tocca non ha la sensibilità particolare e tipica che hanno le vere canne da beachlegering.
Permettimi una mia piccola considerazione. Gli attrezzi da beach soffrono degli stessi problemi che affliggono quelli da surfcasting ovvero si fa un abuso della loro etichetta sia da parte di chi produce che da parte dei possibili acquirenti. Oggi come oggi le canne da 120gr. in giù sono tutte classificate, incondizionatamente, come da beachlegering ed anche la stragrande maggioranza di chi chiede informazioni su canne da paf leggera usa lo stesso termine.
In queste discussioni bisogna infatti capire se chi chiede notizie e informazioni vuole una vera e propria canna da beach con tutte le caratteristiche proprie descritte in questa discussione oppure è alla ricerca di una generica canna da pesca a fondo di potenza limitata.
Nel primo caso vai ad occhi chiusi sulla Dreaming, nel secondo caso puoi scegliere tra quelle che hai elencato e le altre consigliate. Mi permetto semplicemente di dire che spesse volte, sotto l'influenza delle mode di cui sopra, si va alla ricerca e si acquista una canna specifica da beach ma poi la si adopera come una comune canna da paf con il risultato di aver speso molti soldi in più per un attrezzo più tecnico senza coglierne e godere le particolarità.
Alla fine ho acquistato 2 Dreaming, 1 canna da surf la ho già.
Spesso pesco da porti o poco fuori quindi ho preferito prendere 2 canne specifiche da beach ledgering.
In casa Tubertini e Mitchell c'è un modello 4000 indicato per questa tecnica?
Chi conosce questo modello di Daiwa?
Con il TD Daiwa vai sul top. Ovviamente non ha il prezzo di un Tubertini o Mitchell.
Per esperienza personale ti posso dare qualche info sul nexave 4000. L'ho usato tutta l'estate ( intendi da maggio a settembre) per la pesca alle mormore: discretamente fluido, discreto imbobinamento, è perfetto con piombi dai 40 ai 60 g. Non ha sofferto con qualche mormora o lecciotta sui 400 g. Credo che valga esattamente per quello che costa. Ho voluto provarlo anche a spinning ma credo sia superiore ( soprattutto la frizione) il daiwa proteus 3000 che attualmente ho e che costa più o meno lo stesso. Ho voluto provare il nexave con piombi da 80 e 100 g.. soffre maledettamente!! Credo cmq che sia un buon mulinello per beach intenso nel senso stretto del termine!
Concordo.
Anche io, sulla mia Antares bx 1000, ho sostituito l'Exage 4000 con un Titanos 4500 per lo stesso motivo.
Ho trovato in offerta il Titanos 4500 XSA a 80€.
Unica pecca l'assenza della bobina di ricambio.
Siccome non vorrei spenderci troppo, a quel prezzo secondo voi si può trovare di meglio?
Ho trovato a buon prezzo il Team Daiwa white 4000.
Ho visto che è un mulinello con peso di + di 600gr.
E' un buon mulinello anche per un abbinamento con la Dreaming oppure è adatto solo per il Surf casting?
Ciao Luca, non conoscendo il mulinello da te indicato, per curiosità ho dato un'occhiata su internet e mi è parso un buon mulinello, ma il peso non è di 600gr bensì di 360gr per la misura 4000. Ho visto anche che con pochi euro di differenza potresti portarti a casa il Match 4012: tu a quanto lo hai trovato il White?
12
Voci
63
Risposte
Tag
Questo argomento non ha etichette,
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
cookielawinfo-checkbox-analytics | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Analytics". |
cookielawinfo-checkbox-functional | 11 months | The cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Functional". |
cookielawinfo-checkbox-necessary | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary". |
cookielawinfo-checkbox-others | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Other. |
cookielawinfo-checkbox-performance | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Performance". |
viewed_cookie_policy | 11 months | The cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data. |