Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

consiglio canne in tre pezzi

Forum SURFCASTING consiglio canne in tre pezzi

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 36 totali)
  • Autore
    Post
  • Ragazzi grazie a tutti per le risposte,mi sa che resto su Italcanna e mi prendo la Terranova 220  poichè sono riuscito a parlare con chi l'ha provata e mi ha detto che è davvero una gran bella canna sia nel lancio che come sensibilità in pesca.Inoltre l'ho trovata ad un prezzo davvero interessante.
    A breve vi faccio sapere.
    Ciao

    Io ho sentito parlare parecchio bene anche della shimano antares 3 pezzi!! Molto probabilmente la si trova anche a un prezzo minore rispetto alle concorreni citate!

    Mi è appena arrivata la Terranova 220 è uno spettacolo  <xcalabria>x< <xcalabria>x<
    Appena ho tempo la provo e vi faccio sapere

    Scusate ma la differenza principale tra le canne a tre pezzi e le canne a due pezzi ripartite qual'è?? per esempio tra tutte le canne che avete nominato non è meglio prendere una 2 pz ripartita come un'ultramarine Ottoonce o Exploit ecc.????? grazie

    Le due pezzi ripartite ancora non fanno per me che di strada ne devo ancora fare,sono troppo tecniche e secondo me bisogna saperle usare in quanto ci lanci con ground e pendolare.Poi bisognerebbe usarle con un mulinello a bobina rotante che sarebbe il connubio perfetto però è ancora lungi da me usarlo…
    Ho scelto una tre pezzi poichè in pesca è più morbida e più facile da usare e gestire ed ora vorrei avvicinarmi al ground,almeno imparare la tecnica in quanto mi sono sempre cimentato con above e side con telescopiche nella pesca a fondo ma mai con lanci più tecnici e questa canna per quello che devo fare mi va più che bene.
    Ciao

    complimenti per l'acquisto numero 1

    Grazie, anche se per provarla se ne parla la settimana prossima e l'attesa è dura …

    ma in rot la puoi usa?quanti anelli ha la canna?

    Ne ha otto otto più l'apicale
    6 sul primo elemento 2 sul secondo

    Per l'uso del mulinello rotante non riporta nulla sul sito Italcanna ma io credo che non si possa usare con tale mulinello perchè è anellata a spina.Nell'area riservata clienti è riportata solo l'anellatura sia per il fisso che per il rotante delle due pezzi ripartite.
    ciao

    non si usa il roi in generale sulle tre pz,ma te l'ho chiesto perchè ad esempio  su una rivista ho visto per esempio uno che usava il rot sulla ycanto,pubblicità!!

    Intanto complimenti anche da parte mia Eagle, son convinto che la Terranova avrà un ottimo successo.
    Sul fatto di poter usare il rotante se ne è discusso innumerevoli volte e la risposta direi che è univoca: questo mulinello offre il suo meglio se abbinato a canne anellate specificamente. Tutte le altre soluzioni sono ibride e, per quanto possano essere adottate, non consentono una resa ottimale. Si esclude, categoricamente, l'impiego del rotante sulle telescopiche.

    ^OLTREMARE^ sono d'accordo in pieno con te

    Quote:
    Intanto complimenti anche da parte mia Eagle, son convinto che la Terranova avrà un ottimo successo.
    Sul fatto di poter usare il rotante se ne è discusso innumerevoli volte e la risposta direi che è univoca: questo mulinello offre il suo meglio se abbinato a canne anellate specificamente. Tutte le altre soluzioni sono ibride e, per quanto possano essere adottate, non consentono una resa ottimale. Si esclude, categoricamente, l'impiego del rotante sulle telescopiche.

    se ti riferisci alla yncanto non mi sembra proprio sia tele,per quello lo sa anche i muri,dove  hai tirato fuori le tele non si sa,manco la terranova è tele mah||| >calabria>

    Tele o 3 pezzi che sia,non è concepita per l'uso con il rotante,ed anche se si fosse richiesta una anellatura specifica,una 3 pezzi coi lanci tecnici è sempre ad alto rischio di rotture,perchè non sono canne a ripartizione di potenza,quindi le sezioni vanno subito in affanno sotto le forti compressioni che un buon ground con 150 o più grammi ed un pendolum ben eseguito riescono a generare…
    Poi non conta il numero degli anelli per far sì che sia buona per il rotante,ma bensì occorre che sia lo Space Ring ad essere perfetto,ovvero la spaziatura degli anelli…
    Puoi anche avere 12 anelli,se sono messi a cavolo di cane è come se non ce li hai messi…

9

Voci

35

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 36 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.