Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

consiglio canne in tre pezzi

Forum SURFCASTING consiglio canne in tre pezzi

Stai visualizzando 6 post - dal 31 a 36 (di 36 totali)
  • Autore
    Post
  • 1

    ivo

    @ivo

    Partecipante

    Quote:
    Tele o 3 pezzi che sia,non è concepita per l'uso con il rotante,ed anche se si fosse richiesta una anellatura specifica,una 3 pezzi coi lanci tecnici è sempre ad alto rischio di rotture,perchè non sono canne a ripartizione di potenza,quindi le sezioni vanno subito in affanno sotto le forti compressioni che un buon ground con 150 o più grammi ed un pendolum ben eseguito riescono a generare…
    Poi non conta il numero degli anelli per far sì che sia buona per il rotante,ma bensì occorre che sia lo Space Ring ad essere perfetto,ovvero la spaziatura degli anelli…
    Puoi anche avere 12 anelli,se sono messi a cavolo di cane è come se non ce li hai messi…

    ……………è comunque consigliabile, se uno vuole lo stesso montare/provare il rot sulla 3pz, fare: mulo montato, filo che passa in tutti gli anelli, legare quest'ultimo a un termosifone e con anelli rivolti in alto (come rotante) simulare un pesce in canna quindi tenendo in tensione facendo si che con la canna piegata quest'ultima non venga toccata dal filo. Se dovesse succedere che avvenga questo contatto fra filo e canna in "piega" vuol dire che, come diceva Saragone, la canna è meglio non abbinarla al rot, pena rischio di attorcigliamenti in fase di lancio con rischio di conseguenti rotture 

    Ragazzi un'ultima cosa volevo chiedervi e cioè dovrei montarci il mulinello ed io avevo pensato ad un super ultegra 10000 ,visto che il prezzo a cui lo prendo è davvero molto buono, secondo voi ci stà bene?
    Ci stà anche il 6000 ma vorrei prendere il 10000 in quanto cambia solo la bobina che è più capiente,il peso e le dimensioni sono le stesse.Ciao

    Secondo me si, ciò che conta non è la bobina, ma il peso del mulinello…
    Terrei in considerazione anche il 5500 xsb, (più leggero) da vedere e chiedere come si comporta con piombi pesanti.

    Quoto Manu…
    Il 5500 è comunque molto potente,170 gr li trascina che è una bellezza,oltre pena leggermente ma si avverte pochissimo questo disagio…

    1

    ivo

    @ivo

    Partecipante

    Io li ho entrambi e starei sul Super anche se più pesante, è un altro livello!!!!

    E mi sa che allora prendo il super ultegra poichè il 5500 xsb non lo ha dove dove acquistarlo ma solo la versione 4500.
    Posseggo già un ultegra xsa e mi trovo benissimo,solo che pesa un pò però non ho problemi quindi vedo sul super 10000.
    Avevo visto pure i daiwa però per prendere qualcosa di più leggero bisogna spendere tanto

9

Voci

35

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 6 post - dal 31 a 36 (di 36 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.