Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

Consiglio legare il finale al filo in bobina

Forum PESCA A SPINNING SPINNING ATTREZZATURE Consiglio legare il finale al filo in bobina

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • SALVE a tutti.. volevo chiederevi una cosa..
    ho comprato una best master e oggi vorrei subito iniziare…
    in bobina ho un nylon delle 0.28 e poi ho per il terminale un fluoro carbon dello 0.40..
    volevo chiedervi..
    1) per legare il finale al filo in bobina, va bene il nodo che si fa per legare lo shok leader?
    2) dal finale all'artificiale, va bene se metto una girella con il moschettone per attaccare l'artificiale oppure solo il moschettone??

    rispondete al più presto vi pregooo  nn sto più nella pelle.. devo provareeeeee

    beh, se proprio non stavi nella pelle potevi anche utilizzare la funzione "RICERCA" in alto a destra nella pagina… sicuramente avresti trovato le informazioni che cercavi…
    comunque….dato che utilizzi un nylon potresti anche evitare di mettere il fluorocarbon (questo infatti si usa col trecciato poichè il trecciato è molto visibile in acqua mentre il nylon molto di meno)…. di solito viene consigliato di fare il tony pegna ma è un nodo tra trecciato e fluorocarbon, non so se vada bene anche tra nylon e fluoro, penso che anche un nodo di sangue possa andar bene per unire i due… io personalmente tra trecciato e fluoro metto una girella… invece per l'artificiale va bene qualsiasi cosa…come ti trovi meglio tu… io per esempio ho solo il moschettone "spinclip" a sgancio rapido

    Quoto in pieno cio'che ha detto Flea.
    A volte,anche al semplice scopo di non ripetere e poi ripetere le stesse cose,conviene sempre darsi uno sguardo senza avere fretta……..
    Pero',visto a quanto sembra che ne hai tanta,sono sicuro che trovi tante risposte e tutte insieme,anche dei piu'esperti,perche' sono sicuro di averlo letto sia per quanto riguarda il nodo che sull'uso o meno del moschettone come attacco all'artificiale in SPINNING ATTREZZATURE.

    In bocca al pesce  numero 1
    Enzo.

    ciao rispondo alle tue domande: come dice flea il fluorocarbon sul nilon non ci vuole… poi uno 0.26 non so se va bene lo vedo sottile io direi di prendere un buon trecciato… per quanto riguarda la soluzione per l'attacco dell'artificiale io uso il metodo che ha postato peppino e cioè una girellina da agganciare agli split ring dell'artificiale con l'aiuto di una pinzetta per aprirli… a presto  numero 1

    ciao come nodo tra filo ed eventuale terminale ti consiglio allbrigt che tra LENZE con diametri diversi è eccezionale e lo puoi utilizzare anche come nodo per lo shok leader!
    se deciderai di utilizzare trecciato concordo con il tony pegna
    personalmente non utilizzo girelle ma Spinlikclip della breakaway

    ciao ragazzi io tra trecciato e fluorocarbon ho fatto un nodo di sangue, ma non so se è il più adatto.
    Invece per il moschettone uso solo la girella, aiutandomi con una pinza apri-girella come postato da peppino.

6

Voci

5

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.