Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

Consiglio Mulinello

Forum ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI Consiglio Mulinello

Stai visualizzando 2 post - dal 16 a 17 (di 17 totali)
  • Autore
    secondo me a parte il vecchio discorso che il mulinello da spinning proprio non si concilia con la fascia super economica, come ti ha già fatto notare Draycon, ci sono altre 2 caratteristiche che mi fanno sconsigliare il mulinello da te nominato: taglia 2500, davvero troppo piccolo, per il mare è meglio stare dal 4000 in su a seconda poi della canna e del tipo ti pesca; la sigla R negli shimano significa rear drag, frizione posteriore, e per lo spinning in mare usiamo quasi tutti quelli a frizione anteriore (sigla F, front drag), più indicati perchè la frizione anteriore di solito è più potente ed affidabile

Concordo quanto detto da Manuspin!
    Infatti un 2500 è davvero troppo piccolo! Ho ribadito che questa taglia è consigliabile più per tecniche come la bolognese, inglese e spinning in acque dolci, in quanto si utilizzando monofili relativamente molto sottili, e nel caso dello spinning, trecce intorno allo 0.10! Diverso invece è il discorso per lo spinning in mare, dove le trecce vanno intorno allo 0.19, inoltre, il peso di un 4000, renderebbe più bilanciata una canna consona a questo tipo di attività! Per quanto riguarda la frizione posteriore è vero, rispetto a quella anteriore risulta meno modulabile e precisa, però qui si va a seconda dei gusti! La stragrande maggioranza utilizza la frizione anteriore ma non mancano anche quelli che la preferiscono posteriore!

Per quanto riguarda i mulinelli trabucco citati sia da Surf che da leopisc, purtroppo non li conosco! Forse sarò un pò noioso, in quanto, personalmente, stimo molto la Shimano sia per i mulinelli che per le canne; altri mi andranno un pò contro dicendomi che non solo la Shimano fa mulinelli di qualità, ma io non mi discosterei mai, per quanto riguarda in particolare i mulinelli, dalla suddetta marca in quanto, oltre che offrire, a priori, qualità per tutti i muli ad ogni fascia di prezzo, si hanno 3 anni di garanzia facilmente sfruttabile, in quanto in ogni città non manca mai uno Shimano shop al quale fare riferimento!

Quote:
    cmq qualsiasi scelta farai cerca di trovare un compromesso qualità prezzo buono…se no dopo poco troverai tutti i perchè del costo inferiore…a me è capitato di comprare roba economica ma poi ho capito meglio aspettare e prendere un bell'attrezzo che rimpiangere i soldi spesi…

Parole sante!!!!  <xxcalabria><x

Quote:

Per quanto riguarda i mulinelli trabucco citati sia da Surf che da leopisc, purtroppo non li conosco! Forse sarò un pò noioso, in quanto, personalmente, stimo molto la Shimano sia per i mulinelli che per le canne; altri mi andranno un pò contro dicendomi che non solo la Shimano fa mulinelli di qualità, ma io non mi discosterei mai, per quanto riguarda in particolare i mulinelli, dalla suddetta marca in quanto, oltre che offrire, a priori, qualità per tutti i muli ad ogni fascia di prezzo, si hanno 3 anni di garanzia facilmente sfruttabile, in quanto in ogni città non manca mai uno Shimano shop al quale fare riferimento!

anche io uso solo prodotti shimano quindi meglio un economico shimano che altro…. numero 1

9

Voci

16

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 2 post - dal 16 a 17 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.