Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

consiglio mulinello per 0.14 pesca all’inglese

Forum ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI consiglio mulinello per 0.14 pesca all’inglese

Stai visualizzando 4 post - dal 16 a 19 (di 19 totali)
  • Autore
  • scusate se posto questa domanda ora, ma stamattina un negoziante mi ha sconsigliato l'uso di un mulinello taglia 1000 perchè  a sua detta questa è una taglia piu per pescatori professionisti, in quanto se non di ottima qualità e se non è abbinato ad un ottima canna , questa taglia aiuterebbe poco,  ma mi ha consigliato un 1500 o un 2000. Cosa ne pensate?

Scusa Xlellox, non so se stai scherzando o ci stai prendendo per i fondelli. E' dall'inizio di questo topic che ti stiamo consigliando di comprare un mulinello di taglia maggiore e tu sembrava quasi che non leggessi nemmeno le risposte.
    Un ultimo consiglio, la prossima volta il topic aprilo direttamente sul bancone del negoziante così evitiamo tutti di consumarci i polpastrelli.

Oltremare forse non mi sono espresso bene o forse nn hai capito bene cosa intendevo nell ultimo post. la mia domanda era riferita alla taglia 1500 … Se potrebbe andar bene o potrei trovare ugualmente difficoltà.
    Spero di esserMi sono spiegato meglio …

Il 1500 non è nè carne nè pesce nel senso che non risolve i problemi del 1000 e non ha ancora le caratteristiche del 2000. Io ho un Daiwa Exceler taglia 1500 e lo trovo soddisfacente ma per altre marche vale il discorso suddetto. Il mio "rimprovero" è nato dal fatto che abbiamo cercato di farti capire che ti occorreva un mulo più grosso (e un 1500 comunque lo è) e non ci hai dato retta mentre, nel momento in cui il negoziante ti ha sollevato il problema, allora ti si sono drizzate le orecchie.
    Il discorso fatto dal negoziante è corretto anche se non espresso perfettamente. Un mulo piccolo non ti aiuta più di tanto per cui devi giocare maggiormente di frizione e confidare sull'elasticità canna e soprattutto sulla tua abilità (occorre avere esperienza ma non essere professionisti). Personalmente, come ti ho detto più volte nel corso della discussione, ti consiglio un 2000 di buona qualità (come l'Exage), vedrai che non te ne pentirai.

3

Voci

18

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 4 post - dal 16 a 19 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.