Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

consiglio mulinello per bolognese

Forum ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI consiglio mulinello per bolognese

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • 1

    sugo

    @sugo

    Partecipante

    Ciao a tutti,

    ho bisogno di un consiglio per l'acquisto di un mulinello sulla mia bolognese utilizzata sempre e solo per la pesca ad inglese da scogliere e dalle spiaggie.
    Ho individuato tre modelli anche se accetto nuove proposte. i tre modelli sono:
    – Shimano Rarenium 1000
    – Mitchell Mag-pro lite 1000
    – Daiwa TDR 2508

    Tutti  hanno lo stesso prezzo.
    Voglio un mulinello che mi duri almeno qualche anno, resista alla salsedine anche senza molta manutenzione. Non chiedo che deve durare come i miei cardinal 4 che hanno 30 anni e senza manutenzione girano ancora molto veloci.

    Accetto anche altre proposte. la cifra di riferimento è entro 120 – 150 euro.
    numero 1

    grazie  <xcalabria>x<

    Senza ombre di dubbio rarenium…Ne ho provato uno e sono secondo me quasi il top per bolognese. ;)

    1

    zavo

    @zavo

    Partecipante

    ciao sugo,io ti consiglio lo shimano super 1500 gt-rb (da me posseduto)lo ho da circa 1 anno e mezzo e va che è una scheggia numero 1,prezzo intorno ai 120
    spero di esserti stato utile ciao >calabria>

    io sto usando un sun 201 della lineaeffe..mi trovo bene…per voi andrà bene??

    Non conosco nessuno dei tre da te elencati, ma ho la predilizione per Shimano in quanto sui fissi per me sui fissi sono un gradino superiore agli altri, se la pareggia solo un pò con Daiwa, quindi ti consiglierei Shimano.
    Inoltre adesso la Shimano stà proponendo i muli con questo nuovo materiale C14 che dovrebbe renderli più leggeri, e poi hai la garanzia di tre anni
    Per la manutenzione ti consiglio di spendere qualche minuto dopo ogni pescata, anche io una volta gliene davo poco peso, però adesso la eseguo sempre ed i miei muli sono sempre come nuovi.

    1

    sugo

    @sugo

    Partecipante

    anch'io sono indirizzato sullo shimano, anche se il mitchell in negozio mi ha fatto una bella impressione, leggero, fluido…
    la manutenzione? quando torno a pesca la notte, la prima cosa che penso si fare e di andare a dormire se vado la mattina presto sfrutto ogni minuto prima di mettermi in strada per andare al lavoro!!!
    quindi manutenzione ogni 6 mesi…

    vabbè sugo ognuno la pensa a modo suo, anche io lavoro ed ho impegni e vado a dormire appena torno da una nottata di pesca, però poi in giornata preferisco ritagliare qualche minuti da dedicare alla pulizia  dell'attrezzatura una volta usata

    Eagle…la prassi è quella.
    se non ci dedichiamo alla pulizia a ingrassaggio delle nostre attrezzature dopo un pò piangeremo amaro specie se abbiamo speso un bel pò…come io…bad bass trio compact in coppa e super ultegra xsa 10000…valli a trattare male va…
    dopo andrò a battere i marciapiedi…ahahahahah

    Quote:
    Eagle…la prassi è quella.
    se non ci dedichiamo alla pulizia a ingrassaggio delle nostre attrezzature dopo un pò piangeremo amaro specie se abbiamo speso un bel pò…come io…bad bass trio compact in coppa e super ultegra xsa 10000…valli a trattare male va…
    dopo andrò a battere i marciapiedi…ahahahahah

    La penso esattamente come te, ho una coppia di exploit 3/6 abbinate ad una coppia di super ultegra 10000 xsa( non storcete il naso mi raccomando per i fissi con le ripartite ma il rotante è ancora ostico per me) e guai a non pulirle dopo ogni pescata anche perchè i soldi spesi sono abbastanza e non nè ho da buttarli.

5

Voci

8

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.