Sea fishing Social
Il caricamento...
Sea Fishing Forum
Parlare di tutto ciò che vuoi!
Forum › PALAMITO O COFFA FILACCIONI › consiglio per palamito
Salve a tutti, vorrei costruire un palamito di 60-80 ami per la lampughe che girano a settembre e vorrei qualche consiglio su come costruirlo.Le mie richieste sono:
la grandezza degli ami per innescare piccole sarde o alici,
il diametro del filo (finale e lenza madre),
l'uso di girelle tra il finale e la lenza madre,
lunghezza braccioli,
distanza tra un bracciolo ed un'altro.
premetto dicendoti che il palamito non è mirato ad una specie in particolare,nel senso che ciò che abbocca abbocca…comunque le lampughe sono pesci abbastanza diffidenti e sospettosi e raramente abboccano al palamito
dovresti comunque provare in zone dove bene o male hai prove della presenza di questa specie(che vive in branchi)ti consiglierei,se ti è possibile, di aumentare la lunghezza e quindi il numero di ami così da aumentare le possibilità di cattura
dovresti usare la tecnica del palamito di superficie ovviamente (o mezzo fondo se non lo metti a grande profondità),come trave ti consiglio il nylon al cordino perchè più catturante dato che in superficie il cordino si vede di più
ma come ami, lenza madre e finale che mi consigli di usare?
lenza madre 1,20 o 1…terminali da 0.45 fino a 0.60 dipende dalla qualità e dal carico di rottura del filo che compri…sul trave ogni 5<->8 metri uno snodo con girella e terminale dai 3<->5 metri
per gli ami i 4.0 o 6.0 dovrebbero andar bene
2
Voci
3
Risposte
Tag
Questo argomento non ha etichette,
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
cookielawinfo-checkbox-analytics | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Analytics". |
cookielawinfo-checkbox-functional | 11 months | The cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Functional". |
cookielawinfo-checkbox-necessary | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary". |
cookielawinfo-checkbox-others | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Other. |
cookielawinfo-checkbox-performance | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Performance". |
viewed_cookie_policy | 11 months | The cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data. |