Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

consiglio ripartita o bassrods max 3 oz

Forum BEACHLEGERING & BEACHLEDGERING consiglio ripartita o bassrods max 3 oz

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    Post
  • ciao ragazzi ultimamente andando a pesca il mare è sempre una tavola e non mi dà quella soddisfazione di pescare con rip da 6 oz … vorrei farmi una coppia di bass rods inglesi per questa tecnica oppure qualche ripartita ligth tipo Ultramarine 1-3 … qualcuno le ha provate come si comportano in ground con piombi di 80 90 gr al massimo?

    Personalmente non andrei oltre Manica per simili grammature giusto per una questione di costi.
    La UM Exploit 1/3 ritengo che sia una delle migliori della categoria e i 90gr. in ground li gestisce egregiamente.
    Ci sono poi validissime alternative ma da cercare (se si ha la fortuna di trovarle) ormai nell'usato:
    Tecnofish All Bass 3924 (2/4oz) o la Tasker
    Mitchell Mediterranèe 2/4
    Veret Pro art
    Ciao

    1

    ^NONNOROBY^

    @Nonnoroby

    Amministratore del forum

    Possiedo una coppia di Mitchell Bass Queen, di cui sono soddisfattissimo.
    Le migliori performances le ottengo: Pendulum max. 60 gr, Ground max. 70 gr, Side max 90 gr.
    Una volta le usavo con gli Abu 5500 CT C3, nylon diam. 0.25: un'abbinata fenomenale.
    Se la trovi (ma credo che la costruiscano ancora su richiesta), fenomenale anche la Italcanna Bajamar.

    Quote:
    Personalmente non andrei oltre Manica per simili grammature giusto per una questione di costi.
    La UM Exploit 1/3 ritengo che sia una delle migliori della categoria e i 90gr. in ground li gestisce egregiamente.
    Ci sono poi validissime alternative ma da cercare (se si ha la fortuna di trovarle) ormai nell'usato:
    Tecnofish All Bass 3924 (2/4oz) o la Tasker
    Mitchell Mediterranèe 2/4
    Veret Pro art
    Ciao

    grazie nicola, ero tentato per le bass rods proprio per il loro prezzo più basso rispetto alle ditte italiane però come dicevi le spese di spedizioni sono molto elevate purtroppo!!! c'è anhe la versione normale UM 1-3 a 185 euro … tu ne sai qualcosa?

    Quote:
    Possiedo una coppia di Mitchell Bass Queen, di cui sono soddisfattissimo.
    Le migliori performances le ottengo: Pendulum max. 60 gr, Ground max. 70 gr, Side max 90 gr.
    Una volta le usavo con gli Abu 5500 CT C3, nylon diam. 0.25: un'abbinata fenomenale.
    Se la trovi (ma credo che la costruiscano ancora su richiesta), fenomenale anche la Italcanna Bajamar.

    non l'ho mai vista di persona questa canna ma sembra adatta al mio scopo; mi sa che nuova no la fanno più e per di più chi la possiede non se la toglierà mai…… comunque roberto se ti dovesse capitare di venderla(cosa che dubito :) )tienimi presente <xcalabria>x< .. per la bajamar la fanno a richiesta ma non so a quanto forse sopra i 200 euro…

    ho fatto una rapida ricerca in internet su qualche importatore di bassrod
    zziplex Powertex Bass Std            200 euro nuda
    Anyfishanywhere Two&Bait 12'  anelli-placca fuji 169 euro

    se qualcuno ha provato la seconda si faccia avanti altrimenti mi sà che mi affido alla provvidenza aspettando una mitchell bass queen che tutti ne parlano bene …

    La "versione normale" è la Unotre. In pratica sarebbe la sorella minore della Unica. Personalmente mi piace di più la Exploit che ha doti balistiche superiori.
    Credo che io e Nonnoroby parliamo della stessa canna: la Mediterranee bass queen.
    Le altre che hai citato sono tutte valide anche se per la AFAW mi orienterei sulla Four&bait

    Ciao giulio, ho provato la UM 1-3 di un amico ed è una bella canna. io possiedo la 3-6 per condizioni un pò più impegnative. Proprio la settimana scorsa ho catturato una bella orata da 800 gr con la mediterranèe 3 pezzi, una bella semiparabolica, puoi spingere con 70 grammi in side è piacevole..
    Ho avuto modo di provare un'altra gran bella canna da beach, spettacolare a mare calmo, parlo della tecnika pro della colmic, bilanciatissima, leggera è dir poco, azione fantastica più di punta ke semiparabolica.Bella davvero, una goduria pescare a orate a media distanza o cercare qualche mormora entro i 25 metri. Però mi sembra costi tanto.
    La mediterranèe, almeno quella che ho citato io, è fuori produzione. Nemmeno io l'ho trovata.

    ciao danny grazie per la risopsta … la UM 1-3 secondo te con un 70 gr. a cono lo regge un ground oppure è messa a dura prova? e in side come l'hai sentita? scusami per le domande ma ho intenzione di farmi la coppia (e quindi dovrei spendere sulle 400 cocozze >xcalabria>x<) "a vita"!

    per le tre pezzi ci sono molte valide alternative tra cui quella che hai citato te e la cassiopea da 120 gr (il cui prezzo è pari pari la UM) che proprio oggi pomeriggio ho avuto modo di palpare da un negoziante e lui mi ha detto che ci pesca a 175 metri in side…                 




    ti lascio immaginare come la discussione è andata avanti per poco non ci prendavamo a cazzotti <xcalabria>x<

    Quote:
    …………per le tre pezzi ci sono molte valide alternative tra cui quella che hai citato te e la cassiopea da 120 gr (il cui prezzo è pari pari la UM) che proprio oggi pomeriggio ho avuto modo di palpare da un negoziante e lui mi ha detto che ci pesca a 175 metri in side…                 
    ti lascio immaginare come la discussione è andata avanti per poco non ci prendavamo a cazzotti

    L'ho sempre detto io che tanta gente dovrebbe tornare a scuola per ripassare le unità di misura  <<<calabria<<<

    Per quanto riguarda la Unotre vai tranquillo di ground con 70gr. ed anche qualcosina di più. Ma non riesco a capire il perchè del cono, forma penalizzante come aerodinamicità ed in più su una canna nata per il mare calmo.

    Quote:
    Ma non riesco a capire il perchè del cono, forma penalizzante come aerodinamicità ed in più su una canna nata per il mare calmo.

    ciao nicola il cono lo utilizzo perchè molto spesso pescando alla foce di un fiume (il garigliano) la corrente generata (sopratutto in bassa marea) mi porta a spasso anche i piombi di 100 gr.! non saprei se sbaglio o meno ma da quando utilizzo il conetto da 70 gr tiene che una meraviglia! … ovvio poi che in spiaggia normale utlizzo dei piombi un pò più aerodinamici sennò faresti bene a darmi una bella ramanzina  <xcalabria>x<

    Quote:
    L'ho sempre detto io che tanta gente dovrebbe tornare a scuola per ripassare le unità di misura  one

    ed io che ero andato solo per prendere un paio di piombi e un monofilo mi so subito per 2 ore sto co……  (vabbè mi contengo :) )

    Quote:
    ciao nicola il cono lo utilizzo perchè molto spesso pescando alla foce di un fiume (il garigliano) la corrente generata (sopratutto in bassa marea) mi porta a spasso anche i piombi di 100 gr.! non saprei se sbaglio o meno ma da quando utilizzo il conetto da 70 gr tiene che una meraviglia! … ovvio poi che in spiaggia normale utlizzo dei piombi un pò più aerodinamici sennò faresti bene a darmi una bella ramanzina  <xcalabria>x<

    Beh! allora in questo caso ti dò la mia benedizione  <<<calabria<<< A parte gli scherzi, a volte intervengo perchè ho la mania di ottimizzare attrezzatura ed accessori. Una volta ripresi uno che pescava con i coni a mare calmo ed il poveretto mi disse che ne aveva fusi una cinquantina e doveva pur consumarli (gli affari miei mai)

    1

    ^NONNOROBY^

    @Nonnoroby

    Amministratore del forum

    @giuliodc

    Ciao Giulio,
    mi sono appena ricordato che il nostro carissimo collega Baronmario si è comprato la canna prodotta dal grossetano  Mauro Balestri (il padre del beachledgering italiano) e di cui è entusiasta. E' dotata di 2 cimini, di cui il secondo gestisce tranquillamente i 120 gr, che le consente di essere utilizzata anche in condizioni che vanno oltre il beach. Prova a contattarlo (trovi indirizzo, telefono ed eMail digitando mauro balestri su internet), è una persona squisitissima e ti darà volentieri tutte le indicazioni del caso, compreso il mulinello che meglio si adatta a quella canna.

    Quote:
    Una volta ripresi uno che pescava con i coni a mare calmo ed il poveretto mi disse che ne aveva fusi una cinquantina e doveva pur consumarli (gli affari miei mai)

    ma figurati anzi ogni consiglio da chi ha molta più esperienza di me è imho ben accetto!!  numero 1

    Quote:
    Ciao Giulio,
    mi sono appena ricordato che il nostro carissimo collega Baronmario si è comprato la canna prodotta dal grossetano  Mauro Balestri (il padre del beachledgering italiano) e di cui è entusiasta. E' dotata di 2 cimini, di cui il secondo gestisce tranquillamente i 120 gr, che le consente di essere utilizzata anche in condizioni che vanno oltre il beach. Prova a contattarlo (trovi indirizzo, telefono ed eMail digitando mauro balestri su internet), è una persona squisitissima e ti darà volentieri tutte le indicazioni del caso, compreso il mulinello che meglio si adatta a quella canna.

    ciao roberto innanzityutto grazie per l'informazione, ho appena visto la canna è una telescopica con 2-3 innesti e da chi la possiede sembra che sia molto potente con i 100gr … però anellata fuji costicchia un pò siamo sopra le 200 … non so ma credo che mi faccio le UM che costano sulle 170 euro, mi stanno stregando con quel diametro sottilissimo ….

    Il tuo negoziante avrà i poteri per fare quella distanza con un side. Comunque, se devi pescare a mare calmo e vuoi fare distanza, puoi prendere in considerazione tantissime opzioni. Ripartite, tre pezzi, anche qualche bella telescopica secondo me.
    Io insisto a consigliarti le teckica pro della colmic per il semplice motivo che le ho provate, sono dei fioretti, finissime, bilanciatissime, perfette.
    quando avrò la disponibilità voglio prenderne due, e montarci su due ultegra xsb 5500, per pescare a orate a mare calmo.
    L'unico vero consiglio che comunque devi seguire, è uno ed uno solo: non avere fretta di comprare..

    Quote:
    L'unico vero consiglio che comunque devi seguire, è uno ed uno solo: non avere fretta di comprare..

    perchè? …

    Quote:
    quando avrò la disponibilità voglio prenderne due, e montarci su due ultegra xsb 5500

    L'Ultegra non è un pò pesantuccio per la Teknica Pro (che possiedo anche io, e che consiglio vivamente)?
    Ero indeciso proprio ieri se comprarlo o meno (usato a 70 euro, nella versione 4500), alla fine ho preso il Technium 4000 Fa (65 usato). La differenza di peso è parecchia.

6

Voci

15

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.