Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

consiglio waders

Forum PESCA A SPINNING SPINNING ATTREZZATURE consiglio waders

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore

BenZ

@BenZ

Partecipante

Ciao a tutti

vorrei acquistare dei waders…cercando un po su internet sto vedendo che c'è un infinità di scelta e di prezzi ,

sono orientato su dei waders traspiranti e allo stesso tempo non  eccessivamente " fragili " che abbiano

invece dello stivale in abbinato…il calzino in neoprene.

Qualcuno sa consigliarmi qualche tipo di waders non eccessivamente costosi e testati ??

Avevo in mente di prendere questi,  Taimen River Zip Waders da 199.75  al
    momento in offerta a  EUR 139.83 EUR

taimenwaderrivzisrednia.jpg
    qualcuno li conosce già ??

Grazie in anticipo

BenZ

Ciao a tutti, vorrei comprare dei waders per cercare (tempo permettendo) di approfondire anche la tecnica dello spinning. Dopo qualche breve ricerca nel sito ho visto che quelli consigliati sono in neoprene … ora mi chedevo:
    Ma il neoprene è 100% impermeabile?
    Vi domando questo perchè i negozi in zona sono poco assortiti ed il punto decathlon più vicino casa ha disponibili solo i caperlan Waders thermo start ad € 59,90 e nella descrizione è scritto: Stivale in neoprene con cuciture termosaldate, ma non specifica nè se i waders sono in neoprene, nè lo spessore in mm del neoprene  perplesso . Qualcuo di voi li usa o sa darmi informazioni in merito?

guarda me li hanno da poco regalati quelli caperlan…e ti dirò sono più k validi…lo spessore è 3 mm…e oltrea nn fare passare un filo di acqua tengono anke abbastanzi caldi..poi il prezzo nn è molto eccessivo…altrimenti fai un giro sul web ke ci sn una miriade di offerte…

Ciao ColmicMasterSpin penso proprio che Venerdì mi farò una passeggiata da decathlon per vedere questi della caperlan, tu come tanti altri mi avete dato giudizio positivo.
    Grazie ancora  *+-xààà* … Antonio

1

LUCA

@LUCA

Partecipante

Con i Carpelan ai garanzia 100 giorni, se fossi in te comprerei i linea effe che sono 4 mm è sono fatti meglio spendendo solo 65 euro se ti interessano ti mando il link via mp

Ciao Luca, grazie anche a te per il consiglio, mandami il link che sicuramente valuterò anche i linea effe sperando che ci sia un rivenditore dalle mie parti, anche perchè prima di acquistarli preferirei vedere come vestono, sai sono "piccoletto di statura"  <xcalabria>x<
    Grazie per il tuo consiglio  numero 1
    … Antonio

scusa se devi prendere i lineaeffe a 65 compra gli shimano a 85 che ti durano il doppio.

Ciao dbmaxim, ma gli shimano li hai mai usati? Ho canne e mulinello di questa marca e sono ottimi ma per i waders ho letto che in molti lamentavano infiltrazioni di acqua, poi non so se è qualche serie difettata. Anche io sono dell'opinione che chi + spende, meno spende (specialmente per la pesca) solo che almeno per ora penso di poter uscire 5/6 volte in 1 anno causa lavoro quindi  avrei preferito qualcosa + economico, cmq. se li usi fammi sapere come ti trovi e se ti danno problemi.  *+-xààà*

Ciao a tutti, stamattina sono stato da decathlon per chiedere informazioni sui waders. Ricapitolando … il caporeparto mi ha detto che il neoprene è un materiale "isolante" e non "impermeabile" ed anche avendo una buona impermeabilità dopo un po' di tempo in acqua tende all'umido all'interno quindi sconsigliabile da utilizzare con abbigliamento in pile.
    Mi ha chiesto il periodo che li avrei utilizzati, volendo insidiare principalmente spigole gli ho risposto più o meno da ottobre fino a marzo e per motivi di lavoro nella migliore delle ipotesi li avrei utilizzati al max 5/6 volte in 1 anno  .
    Mi ha detto che vanno benissimo quelli in pvc
    1) Perchè per le pochissime uscite non vale la pena spendere molto
    2) Perchè visto la temperatura fredda non ci sarà eccessiva sudorazione quindi vanno bene quelli in pvc in modo da utilizzare abbigliamento caldo con la sicurezza che non entri neanche 1 goccia, in pratica i Waders imper start da € 35,00.
    Scusate i molti dubbi ma essendo un principiante della materia non ho diretta esperienza quindi correggetemi se dico cavolate, e per questo vi chiedo continuamente consigli.
    N.B. per la garanzia mi ha detto che è di 2 anni, in caso di infiltrazioni da cuciture o incollature per 2 anni mi sostituiscono il prodotto.

1

LUCA

@LUCA

Partecipante

Quelli in PVC sono quelli che ci vuole più cura, si detiorano prima.

5

Voci

9

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.