Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

cosciali in neoprene o pvc?

Forum PESCA A SPINNING SPINNING ATTREZZATURE cosciali in neoprene o pvc?

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore

zavo

@zavo

Partecipante

ciao ragazzi,volevo comprare un paio di cosciali,però nelle giornate di sole non voglio squagliarci dentro >v<calabria>v<,quindi che mi consigliate?neoprene o pvc???
    help me!!

se li trovi in gorotex è meglio costano di più ma son traspiranti e altamente impermeabili.. usavo questo materiale in caserma, avevo un giubotto che ear un termosifone ma non bttavo una goccia di sudore..

1

zavo

@zavo

Partecipante

ciao surfmancs,il gorotex è un tipo di materiale che non ho mai sentito,comunque, sei sicuro che non ci fanno solo giacche??

Quote:
    ciao ragazzi,volevo comprare un paio di cosciali,però nelle giornate di sole non voglio squagliarci dentro >v<calabria>v<,quindi che mi consigliate?neoprene o pvc???
    help me!!

Sinceramente penso che adesso che viene l'inverno sia meglio il neoprene ma quelli traspiranti (gorotex) restano i migliori anche se hanno un prezzo superiore.

il goretex é un materiale microforato con caratteristiche straordinarie: i fori sono abbastanza grandi da far uscire l'umidità del corpo (traspirante), ma abbastanza piccoli da impedire l'entrata della più piccola goccia d'acqua (impermeabile)… siccome é costosissimo viene utilizzato inserendolo come una membrana in abbigliamento e calzature e solo nei punti più esposti (quindi da proteggere), p.esempio: nelle spalle dei
    giacconi o tra suola e soletta interna degli stivali, in abbinamento a materiali più convenzionali e meno costosi, ma attualmente é il migliore prodotto per la protezione termica del corpo…
    il neoprene lo preferisco al pvc perchè é estremamente morbido e flessibile e d'inverno offre una maggiore protezione termica (vedi mute e sottomute per sub e surfisti)…
    il pvc col freddo si indurisce e non mantiene caldo, d'inverno diventa un blocco rigido che fa male ai piedi e, se sudi, i piedi ghiacciano, d'estate non traspira, fa sudare e i piedi si 'squagliano'…

Quote:
    ciao surfmancs,il gorotex è un tipo di materiale che non ho mai sentito,comunque, sei sicuro che non ci fanno solo giacche??

il gorotex è usato in tutto, io quando ero in caserma avevo tutta la divisa in questo materiale, e non mi davano solo le scarpe sono uscito fuori e le ho comprate io, un paio di anfibi costavano intorno alle 250€ 4 anni fà. però erano micidiali.

io d'inverno uso dei giubboti in gorotex che mi porta mio dalla poste tedesche in quando dipendente di quest'ultime.
    potresti comprare un pantalone in gorotex e indossare degli stivali fino al ginochio, almeno sei sicuro di stare caldo e non sudare.

1

^PEPPINO^

@peppino

Amministratore del forum

Se si va solo in spiaggia, i traspiranti, sono la miglior soluzione.
    Ma se si bazzicano scogliere, foci, barca, (insomma, tutti quei posti a rischio di finire in acqua), bisogna fare molta attenzione: WADER e COSCIALI comodi ma…

1

zavo

@zavo

Partecipante

si si,io di solito vado in spiaggia numero 1
    voi dite che con 100-120 € li trovo in gorotex?? calabria3

Io mi sono organizzato tagliando una vecchia muta da sub e usando solo la parte di sotto,il pantalone,per intenderci.

ùùooiuuy
    io li ho comprati da poco, la marca è art pesca sono in neoprene,……
    comodissimi ed anche gradevoli alla vista…non si sa mai capitasse qualche pescatrice…….

oggi li ho usati in foce e dopo 12 ore a mollo ero ancora asciuttissimo…..
    adesso viene l' inverno e ti terranno al caldo…… ti consiglio vivamente il neoprene!!

1

zavo

@zavo

Partecipante

ragà,scusate,siccome io di inverno ci vado POCHISSIMO a mare,ne volevo un paio in modo tale che nelle giornate di sole di sett-ott non ci squagli dentro,quindi preferirei goretex,ma me la cavo quindi con quei soldi??
    help

Quote:
    ragà,scusate,siccome io di inverno ci vado POCHISSIMO a mare,ne volevo un paio in modo tale che nelle giornate di sole di sett-ott non ci squagli dentro,quindi preferirei goretex,ma me la cavo quindi con quei soldi??
    help

Non penso che con quella cifra te la cavi ma puoi provare nel web a vedere i prezzi.Altrimenti prendi il neoprene non è poi così male.

il neoprene penso che sia il giusto rapporto tra qualita' e prezzo

8

Voci

12

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.