Sea fishing Social
Il caricamento...
Sea Fishing Forum
Parlare di tutto ciò che vuoi!
Forum › PESCA A SPINNING › SPINNING ATTREZZATURE › cosciali in neoprene o pvc?
ciao ragazzi,volevo comprare un paio di cosciali,però nelle giornate di sole non voglio squagliarci dentro >v<calabria>v<,quindi che mi consigliate?neoprene o pvc???
help me!!
se li trovi in gorotex è meglio costano di più ma son traspiranti e altamente impermeabili.. usavo questo materiale in caserma, avevo un giubotto che ear un termosifone ma non bttavo una goccia di sudore..
ciao surfmancs,il gorotex è un tipo di materiale che non ho mai sentito,comunque, sei sicuro che non ci fanno solo giacche??
Sinceramente penso che adesso che viene l'inverno sia meglio il neoprene ma quelli traspiranti (gorotex) restano i migliori anche se hanno un prezzo superiore.
il goretex é un materiale microforato con caratteristiche straordinarie: i fori sono abbastanza grandi da far uscire l'umidità del corpo (traspirante), ma abbastanza piccoli da impedire l'entrata della più piccola goccia d'acqua (impermeabile)… siccome é costosissimo viene utilizzato inserendolo come una membrana in abbigliamento e calzature e solo nei punti più esposti (quindi da proteggere), p.esempio: nelle spalle dei
giacconi o tra suola e soletta interna degli stivali, in abbinamento a materiali più convenzionali e meno costosi, ma attualmente é il migliore prodotto per la protezione termica del corpo…
il neoprene lo preferisco al pvc perchè é estremamente morbido e flessibile e d'inverno offre una maggiore protezione termica (vedi mute e sottomute per sub e surfisti)…
il pvc col freddo si indurisce e non mantiene caldo, d'inverno diventa un blocco rigido che fa male ai piedi e, se sudi, i piedi ghiacciano, d'estate non traspira, fa sudare e i piedi si 'squagliano'…
il gorotex è usato in tutto, io quando ero in caserma avevo tutta la divisa in questo materiale, e non mi davano solo le scarpe sono uscito fuori e le ho comprate io, un paio di anfibi costavano intorno alle 250€ 4 anni fà. però erano micidiali.
io d'inverno uso dei giubboti in gorotex che mi porta mio dalla poste tedesche in quando dipendente di quest'ultime.
potresti comprare un pantalone in gorotex e indossare degli stivali fino al ginochio, almeno sei sicuro di stare caldo e non sudare.
Se si va solo in spiaggia, i traspiranti, sono la miglior soluzione.
Ma se si bazzicano scogliere, foci, barca, (insomma, tutti quei posti a rischio di finire in acqua), bisogna fare molta attenzione: WADER e COSCIALI comodi ma…
si si,io di solito vado in spiaggia numero 1
voi dite che con 100-120 € li trovo in gorotex?? calabria3
Io mi sono organizzato tagliando una vecchia muta da sub e usando solo la parte di sotto,il pantalone,per intenderci.
ùùooiuuy
io li ho comprati da poco, la marca è art pesca sono in neoprene,……
comodissimi ed anche gradevoli alla vista…non si sa mai capitasse qualche pescatrice…….
oggi li ho usati in foce e dopo 12 ore a mollo ero ancora asciuttissimo…..
adesso viene l' inverno e ti terranno al caldo…… ti consiglio vivamente il neoprene!!
ragà,scusate,siccome io di inverno ci vado POCHISSIMO a mare,ne volevo un paio in modo tale che nelle giornate di sole di sett-ott non ci squagli dentro,quindi preferirei goretex,ma me la cavo quindi con quei soldi??
help
Non penso che con quella cifra te la cavi ma puoi provare nel web a vedere i prezzi.Altrimenti prendi il neoprene non è poi così male.
8
Voci
12
Risposte
Tag
Questo argomento non ha etichette,
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
cookielawinfo-checkbox-analytics | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Analytics". |
cookielawinfo-checkbox-functional | 11 months | The cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Functional". |
cookielawinfo-checkbox-necessary | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary". |
cookielawinfo-checkbox-others | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Other. |
cookielawinfo-checkbox-performance | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Performance". |
viewed_cookie_policy | 11 months | The cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data. |