Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

COSTRUZIONE DEL PALAMITO A VELA mod. DeLUXE – PARTE II

Forum PALAMITO O COFFA FILACCIONI COSTRUZIONE DEL PALAMITO A VELA mod. DeLUXE – PARTE II

Stai visualizzando 6 post - dal 76 a 81 (di 81 totali)
  • Autore
  • Come sempre con un po di pazienza e buona volontà ecco la risposta…e da chi poteva venire se non da ….

http://www.calabriapescaonline.it/home/forum/attrezzature_pesca_prove_e_consigli/matassa_di_filo_come_scioglierla-t28715.0.html

Ovvio sempre il mitico Nonnoroby

1

^NONNOROBY^

@Nonnoroby

Amministratore del forum

Quote:
    Mi potresti consigliare un sito dove posso trovare tutto l'occorente a prezzi decenti? L'Asso in matasse lo trovo (ma come lo metto in lavoro)….quello che però non trovo è il nylon in bobbine; o almeno l'ho trovato ma a 40 euro dove una matassa mi viene 10-15…..
    So che mi converebbe andare in un negozzio che fornisce i pescatori, ma in quel caso non mi servirebbe partita iva (tipo ingrosso)

Visto che hai già trovato l'Asso in matasse, costruisciti un Aspo con 4 assi di legno di tipo semplice, come questo:

1370023521.png

Grazie mille, ma scusa se mi permetto, ma non è meglio e anche più semplice quello che ho messo io (tu)? Ciao
    Ps come posso contattare uno dei mod (Giovanni)?

Quote:
    che cordino mi consigliate per legare il peso alla bandiera? Pensavo a un diametro del 1,5 mm, ma ho paura che sia poco. La profondità sulla quale andrò (media però 15 mt) ….

secondo me, nel tuo caso potresti anche scendere di diametro, personalmente posso dirti che ho effettuato calate su fondali importanti, utilizzando diametri 1,5-1,8 non ricordo la marca ma mi sono sempre affidato a negozi specializzati
    penso che diametri maggiori facilitano la presa, specialmente in caso di tenute accidentali sul fondale e limitano dolori alle mani, ma farebbero molta più forza in presenza di corrente

Quote:
    E tra Asso (quale dei tanti-penso l'ultra soft) e Bayer cosa mi dite???

riguardo la marca del nylon ho sempre acquistato asso, ma penso anche bayer possa andare bene, naturalmente ultra soft

Quote:
    Ps come posso contattare uno dei mod (Giovanni)?

clicca su messaggi

Grazie mille Giovanni….per la fatica non è un grosso problema visto che al massimo calerei 35 mt di cordino (il max del fondale a Trieste è 24 mt…….. calabria2) e la corrente non è chi sa che…..Allora mi confermi il mio ragionamento del diametro…Se il trave tiene 45 kg il cordino basta che tenga 65 kg????

Inoltre secondo te, visto che devo allungare il trave sia nella parte iniziale, che quella finala, cosa mi consigli per unire il nuovo spezzone al terminale? Pensavo a una bella grossa girella alla quale legherei da una parte il trave in nylon e dall'altra il nuovo spezzone che non so se farlo sempre in nylon o usare 15 mt di cordino del 1,5…..

Grazie dee consigli
    Martin

Quote:
    …..Allora mi confermi …Se il trave tiene 45 kg il cordino basta che tenga 65 kg????

penso proprio di si, tranquillamente

Quote:

visto che devo allungare il trave sia nella parte iniziale, che quella finale, cosa mi consigli per unire il nuovo spezzone al terminale? Pensavo a una bella grossa girella alla quale legherei da una parte il trave in nylon e dall'altra il nuovo spezzone che non so se farlo sempre in nylon o usare 15 mt di cordino del 1,5….

penso sia molto pratica, la soluzione della girella, anche se non la ho mai usata

per palamiti in nylon ho sempre aggiunto, alle estremità, qualche metro di cordino che finiscono con asola, in un'altra vasca tengo la caluma che collego al momento, ricavando, nell'unione, un'altra asola che utilizzo per legare il peso, zavorra, utilizzando delle semplici pietre che mi procuro sulla spiaggia

inserisco una serie di foto per spiegarmi meglio, dove il cordoncino rosso rappresenta la caluma e il giallo la parte iniziale del palamito

http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=GXZJsPuU9P0

19

Voci

80

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 6 post - dal 76 a 81 (di 81 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.