Sea fishing Social
Il caricamento...
Sea Fishing Forum
Parlare di tutto ciò che vuoi!
Forum › PALAMITO O COFFA FILACCIONI › COSTRUZIONE DEL PALAMITO A VELA mod. DeLUXE – PARTE II
Come sempre con un po di pazienza e buona volontà ecco la risposta…e da chi poteva venire se non da ….
Ovvio sempre il mitico Nonnoroby
Visto che hai già trovato l'Asso in matasse, costruisciti un Aspo con 4 assi di legno di tipo semplice, come questo:
Grazie mille, ma scusa se mi permetto, ma non è meglio e anche più semplice quello che ho messo io (tu)? Ciao
Ps come posso contattare uno dei mod (Giovanni)?
secondo me, nel tuo caso potresti anche scendere di diametro, personalmente posso dirti che ho effettuato calate su fondali importanti, utilizzando diametri 1,5-1,8 non ricordo la marca ma mi sono sempre affidato a negozi specializzati
penso che diametri maggiori facilitano la presa, specialmente in caso di tenute accidentali sul fondale e limitano dolori alle mani, ma farebbero molta più forza in presenza di corrente
riguardo la marca del nylon ho sempre acquistato asso, ma penso anche bayer possa andare bene, naturalmente ultra soft
clicca su messaggi
Grazie mille Giovanni….per la fatica non è un grosso problema visto che al massimo calerei 35 mt di cordino (il max del fondale a Trieste è 24 mt…….. calabria2) e la corrente non è chi sa che…..Allora mi confermi il mio ragionamento del diametro…Se il trave tiene 45 kg il cordino basta che tenga 65 kg????
Inoltre secondo te, visto che devo allungare il trave sia nella parte iniziale, che quella finala, cosa mi consigli per unire il nuovo spezzone al terminale? Pensavo a una bella grossa girella alla quale legherei da una parte il trave in nylon e dall'altra il nuovo spezzone che non so se farlo sempre in nylon o usare 15 mt di cordino del 1,5…..
Grazie dee consigli
Martin
penso proprio di si, tranquillamente
visto che devo allungare il trave sia nella parte iniziale, che quella finale, cosa mi consigli per unire il nuovo spezzone al terminale? Pensavo a una bella grossa girella alla quale legherei da una parte il trave in nylon e dall'altra il nuovo spezzone che non so se farlo sempre in nylon o usare 15 mt di cordino del 1,5….
penso sia molto pratica, la soluzione della girella, anche se non la ho mai usata
per palamiti in nylon ho sempre aggiunto, alle estremità, qualche metro di cordino che finiscono con asola, in un'altra vasca tengo la caluma che collego al momento, ricavando, nell'unione, un'altra asola che utilizzo per legare il peso, zavorra, utilizzando delle semplici pietre che mi procuro sulla spiaggia
inserisco una serie di foto per spiegarmi meglio, dove il cordoncino rosso rappresenta la caluma e il giallo la parte iniziale del palamito
http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=GXZJsPuU9P0
19
Voci
80
Risposte
Tag
Questo argomento non ha etichette,
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
cookielawinfo-checkbox-analytics | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Analytics". |
cookielawinfo-checkbox-functional | 11 months | The cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Functional". |
cookielawinfo-checkbox-necessary | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary". |
cookielawinfo-checkbox-others | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Other. |
cookielawinfo-checkbox-performance | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Performance". |
viewed_cookie_policy | 11 months | The cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data. |