Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

COSTRUZIONE REZZAGLIO

Forum PESCA & FAI DA TE AUTOCOSTRUZIONE COSTRUZIONE REZZAGLIO

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    Post
  • Qualcuno ha mai costruito un rezzaglio??? ho aperto il topic per vedere se c'è qualcuno che può indicarmi i materiali per la sua costruzione…quindi che tipo di rete, piombi ecc… insomma tutto quello che serve per un rezzaglio fai da te… grazie

    io non l'ho mai costruito ma ricordo è un argomento che è stato già trattato..hai provato a usare il tasto cerca?

    si rock grazie ho già provato con la funzione cerca ma non ho trovato praticamente nulla sulla costruzione.. ora volevo sapere da qualcuno se era facile costruirlo… speriamo qualcuno rispondi…

    sarei interessato anche io sull'argomento…nel forum si trova un topic relativo al rezzaglio, ma si parla piu o meno di come è fatto e di come si lancia…. dela costruzione no…se qualcuno ci puo' illuminare sarebbe un enorme piacere… io personalmente non l'ho mai visto dal vivo, quindi non saprei proprio come iniziare… grazie

    vi assicuro che fate prima a comprarlo che a farlo da voi

    ho visto il maestro bluigi costruttore di rezzalglio jacco o sparviero
    e pr costruire un rezzaglio ci vuol davvero tanto (quasi 6 gg lavorativi)
    non vi nego che qualcosa da lui ho appreso per cui
    quando strappo un rezzaglio me lo ricucio io stesso.

    be mi sa che vincenzo ha ragione…… beh certo che se c'è qualcuno che lo costruisce sarebbe bello sapere che materiali si utilizzano ed il metodo per fare il tutto solo per curiosità…

    Vincenzo …e quanto costerebbe uno?

    1

    ^PEPPINO^

    @peppino

    Amministratore del forum

    Uno sparviero di 14 metri (di circonferenza) in nylon, costa da 80 a 100 €. in base a dove lo compri.

    Questa è una foto presa su un sito online che li vende:

    rezzagl.jpg

    Quote:
    … e per costruire un rezzaglio ci vuol davvero tanto (quasi 6 gg lavorativi)…

    facciamo finta di pagarlo 100 €. di cui almeno 30-40 €. vanno al rivenditore (e forse dico poco), ne restano 60-70
    Ci sono ora i costi di: rete, piombi e corde (che non conosco e non quantifico).
    Bene che vada, per l'artigiano che lo ha fatto, rimangono 45-50 €.!!!

    Ora, ditemi voi, chi è il pazzo che lavora per poco più di 8 €. al giorno?

    E allora! Vincenzo, certe cavolate, che le dicessero a qualcun altro!  <xcalabria<

    io penso che non sia molto complicato a costruirselo da se…. il problema mio è che non l'ho mai toccato con mano e quindi non so proprio come è fatto….altrimenti l'avrei già costruito..sono appassionato di fai da te e poi ho amici che potrebbero regalarmi la rete per potermelo costruire…

    Quote:
    Uno sparviero di 14 metri (di circonferenza) in nylon, costa da 80 a 100 €. in base a dove lo compri.

    Questa è una foto presa su un sito online che li vende:

    rezzagl.jpg

    Quote:
    … e per costruire un rezzaglio ci vuol davvero tanto (quasi 6 gg lavorativi)…

    facciamo finta di pagarlo 100 €. di cui almeno 30-40 €. vanno al rivenditore (e forse dico poco), ne restano 60-70
    Ci sono ora i costi di: rete, piombi e corde (che non conosco e non quantifico).
    Bene che vada, per l'artigiano che lo ha fatto, rimangono 45-50 €.!!!

    Ora, ditemi voi, chi è il pazzo che lavora per poco più di 8 €. al giorno?

    E allora! Vincenzo, certe cavolate, che le dicessero a qualcun altro!  <xcalabria<

    o peppi io so che bliuigi x costruire un rezzaglio si prende a 11 euro il metro poi come mi dicono ti dico
    io  i piccoli buchi che si formano ogni tanto me li riparo da me.

    Forse qualcosa di interessante la puoi trovare [size=16pt]Qui[/size] e [size=16pt]Qui[/size]
    dagli una occhiata e poi valuta se costruirlo o meno, ciao.

    grazie…questo l'avevo già…cercavo qualcosa di piu' pratico…ripeto, il mio problema è che non l'ho mai toccato con mano…..vorrei capire i punti da legare…il posto preciso dove cucire la corda e in che modo….non so… non riesco a spiegarmi…sarebbe meglio per me vedere anche la foto da vicino di un rezzaglio..aperto e chiuso.. calabria3

    Ciao, inizialmente avevo pensato di costruirlo anchio, ma visto il costo contenuto  (a Venezia Chioggia) l'ho acquistato. Vorrei solo dire che bisogna avere a finaco chi ti insegna ad effettuare il lancio, io ad esempio non sempre riesco ad aprirlo, ho trovato un paesano che mi spieghera illancio ma attendo un clima migliore. Dimenticavo che il costo che ho pagato è di 45,00 euro diametro interno mt.2,5 o 3 non ricordo bene. Ovviamente miserve per procurarmi il vivo per la pesca.

    scusate l'ignoranza ma un diametro di 2,5 o 3 metri non è piccolo per un rezzaglio??

    La circonferenza del rezzaglio per legge non deve essere superiore a 16 metri

    La circonferenza si calcola moltiplicando π (p greco cioè 3,142) per il diametro.

    Circonferenza C=  π  d                = 3,142 x d

    Se il diametro del rezzaglio è di 3 metri allora avremo un rezzaglio dalla circonferenza di circa 9, 5 metri.

    C= 3,142 x 3m = 9,426m

    In effetti è un pò piccolo…

9

Voci

16

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.