Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

Costruzione terminale per innesco Sarda

Forum PESCI E TECNICHE DI PESCA Costruzione terminale per innesco Sarda

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • Ciao raga qualcuno mi può dire che terminale usare per l'innesco della sarda !!!! Grazxie =D

    Ciao kicco88 se facevi una piccola ricerca sul pulsate apposito trovavi quello che volevi
    prova a cliccare qui http://www.calabriapescaonline.it/home/forum/empty-t18895.0.html
    se n'è parlato in tantissimi topic

    No ascolta il mio terminale non è per serra dev'essere più universale e possibilmente in modo che non si veda il cavetto così da poter allamare spigole o ricciole !!!! Capisci =)

    devi sempre partire dalla considerazione che per la maggior parte dei casi si insidiano prede con una certa dentatura…………….anche se non peschi il serra ma sulla canna ti capita un dentice o una murena il pesce rischi di perderlo lo stesso….

    al max puoi evitare di inserire 30 cm di cavetto ma almeno la metà per me sono d' obbligo per questo tipo di pesca…potresti cercare di coprire il tutto con la sarda stessa…rivoltandola in manira piu allungata possibile……in modo da coprire piu cavo d' acciaio.

    ……..oppure se proprio ci tieni all' invisibilità potresti usare un fluoro carbon da almeno 0.50 con ami piu piccoli tipo del 2 (quelli di un terminale in acciaio vanno dal 1/0 al 5/0!!!!)…..ma PERSONALMENTE quando il vettimo tremerebbe e mi appresterei alla ferrata…non sarei mai tranquillo nel recupero della preda!!

    Ciao kikko88,
    dal momento che vorresti utilizzare la sarda come esca, ti consiglio VIVAMENTE di utilizzare uno spezzone di cavetto d'acciaio per evitare brutte soprese. A tal proposito potresti dare un'occhiata al mio topic REALIZZAZIONE MONTATURA PER SERRA.
    Con questa montatura, nonostante non sia proprio "invisibile", ho preso diversi serra, lampughe, spigole e gronghi!!!

    Se la tua battuta di pesca è indirizzata esclusivamente alla spigola allora affidati solo al nylon. Uno spezzone da circa 150 cm. del diametro almeno dello 0.30 con un aberdeen dell'1/0 – 2/0 su cui inneschi il filetto di sarda con la carne rivolta in fuori e sgallata con un listello di polistirolo, rassodando il tutto con filo elastico. Molto efficace è la striscia di seppia innescata su una montatura uguale

    mi sono ricordato del filaccione che si usava una volta per la pesca invernale dei gronghi (quelli grossi e cattivi): il bracciolo terminava con uno spezzone di circa 15cm di nylon da
    1mm che veniva intrecciato con la stoppa (canapa) da idraulico… aveva l'aspetto del nodo chiamato 'bruco' (fai il cerca nella sezione spinning)… ma era brutto da vedere e molto ingombrante… quoto SurfMaster76: meglio lo spezzone di cavetto d'acciaio…

    Grazie raga di che spessore il cavetto ???  cmq mi conviene metterlo sempre il polistirolo ??

    Il polisterolo non è obbligatorio…pero da un aspetto piu appetibile all' esca "confezionata" ed inoltre evita che stia troppo affondo e venga coperta dalle alghe risultando piu visibile! numero 1

    il cavetto personalmente non mi piace molto grosso; io credo, soprattutto in inverno che, che un buon 20lb possa bastare, poi se vuoi proprio tutelarti al 99% cresci con le lb!

    ciauuu
    tiburon!

    p.s. ricorda il filo elastico, è essenziale!!

    cmq io le spigole le ho prese anche con il cavetto d' acciaio e ti consiglio di usarlo.

7

Voci

9

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.