Sea fishing Social
Il caricamento...
Sea Fishing Forum
Parlare di tutto ciò che vuoi!
Forum › ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI › Daiwa surfcarbon 150/250 Aiuto Mulinello e Monofilo da abinare.
ciao a tutti.potete rispondere a queste domande?
1 oggi ho comprato una daiwa telescopica(una surfcarbon)interamente in carbonio con casting da 150 250 gr.E buona?
devo ancora abbinare il mulinello,ma ho visto uno con 15 cuscinetti,mi sfugge il nome,ma 15 cuscinetti sn sufficenti?
che filo ci devo imbobbinare?uno 0.35 e sufficemte oppure no?
Scusate le domande che faccio continuamente ,ma ho bisogno di voi di wwwcalabriawww
L’oggetto del messaggio non indica con chiarezza il contenuto dello stesso
Ciao, La Canna della Daiwa e un buon prodotto, Piuttosto Potente. Mentre per il Mulinello dovresti saperci dire il L'azienda che lo produce ed il Nome, 15 cuscinetti mi sembrano tanti. Come Nylon il diametro di mm.0,35. può andare bene secondo il peso del piombo che usi per il lancio, più il piombo è pesante e più il diametro del Nylon aumenta. Ciao Mario. *+-xààà* >>calabria>>
Mi riferivo la Marca e il nome del Mulinello, ciao Mario *+-xààà* >>calabria>>
si saragone e una daiwa surfcarbon tutto carbonio.il biombo che vorrei lanciare e il roccobomb e altri ma nn superiori ai 100 gr per ora……non so lancire bene, ma imparerò.
E' una canna piuttosto economica,e come tale è una canna molto parabolica e tostarella vista la grammatura.
Dubito che riuscirai a caricarla a dovere con 100 gr,credo che il piombo per farla lavorare decentemente sia compreso tra i 130 e i 170 gr lanciati in above e side,ti ci vorrà un pò di tempo per imparare a capirla e a sfruttarla a dovere,ma è una canna che per iniziare va più che bene!
Falla fruttare!
ok,col lancio ci lavorero su…..con i 70 gr prendo i 60 metri,ma con una canna piu molliccia,ora con un palo nn so se riuscirò a lanciare bene….comunque un monofilo adatto diciamo che sostenga i grammi che ha detto saragone quale potrebbe essere?Credo piu di uno 0.35 o sbaglio .Grazie a tutti pe la disponibilita siete grandi!!! numero 1 *+-xààà*
Ciao raf!!
Il monofilo in bobina sul peso del piombo da lanciare centra poco! Lanciare 150gr o 170gr anche con un monofilo dello 0.35 è insufficiente! Per questo motivo devi servirti di uno shock leader dello 0.60 di lunghezza doppia rispetto alla lunghezza della canna legato alla lenza madre! In alternativa a questo tipo di shock ne esistono altri ma più costosi che ti offrono il vantaggio di ridurre il diametro del nodo tra lenza madre e shock stesso come i monofili conici, ti consiglio uno 0.27-0.57 o del trecciato dello 0.30! Per la lenza da imbobinare ti consiglio un buon 0.30! Per quanto riguarda il mulinello 15 cuscinetti, dal mio punto di vista sono anche troppi! Oggi, mulinelli come uno shimano aero tchnium mgs, considerati al top dei fissi hanno 8 cuscinetti a sfera! Molte volte capita di vedere in vendita mulinelli con un numero di cuscinetti quasi esorbitante, come in questo caso ad esempio, a prezzi ridotti! Bisognerebbe diffidare di questi perchè quasi sempre la qualità dei cuscinetti è scadente! Infatti pensa che tra due mulinelli identici che differiscono anche per la presenza di un solo cuscinetto in più , la differenza di prezzo può essere tanta! Comunque per valutare meglio dovresti dirci marca e modello del mulinello!
Grzie draycon,molto gentile a rispondere.Il mulinello, a dire la verita nn sono sicuro di quale prendere,mi pare chequello di 15 cuscinetti e un olimpus.ripeto che nn ho le idee chiare sul mulinello.in bobbina allora metto uno 0.30 con shok da 0.50 ?mi potete consigliare un mulinello buono,ma perfavore non moooolto costoso….diciamo sui 60 euri? *+-xààà* numero 1
4
Voci
8
Risposte
Tag
Questo argomento non ha etichette,
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
cookielawinfo-checkbox-analytics | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Analytics". |
cookielawinfo-checkbox-functional | 11 months | The cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Functional". |
cookielawinfo-checkbox-necessary | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary". |
cookielawinfo-checkbox-others | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Other. |
cookielawinfo-checkbox-performance | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Performance". |
viewed_cookie_policy | 11 months | The cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data. |