Sea fishing Social
Il caricamento...
Sea Fishing Forum
Parlare di tutto ciò che vuoi!
Forum › SEAFISHING FORUM BAR › Disastro nucleare a fukushima , la nostra passione ne risentirà ?
Salve ragazzi è fresca e all'ordine del giorno la notizia del recente terremoto con annesso tsunami e disastro nucleare, ma mi chiedevo.Voi credete che la pesca ne risentirà ? Mi spiego, molta dell'attrezzatura che usiamo viene da li, forse anche molte esche vive,( vedi il coreano) , credete che ne risentiremo? Se si , cosa pensate che possa succedere ? Rischio contaminazione radiazioni anche per noi? Aumento costi ? Inreperibilità di certe cose ? A voi la parola ragazzi!
Il Giappone è un grande paese, i giapponesi sono un grande popolo, risorgeranno alla grande e penso che tranne per un momento di pause che ci sta, tra qualche mese si rimetteranno in carreggiata e cercheranno di recuperare il piu' possibile, quindi anche sul mercato delle attrezzature, magari con qualche nuova innovazione. Forza GIAPPONE
i giappi sono tostissimi ma qualche mese mi pare ottimistico parlano di 230 miliardi di dollari di danni calabria2
Il mio era un discorso anche a livello di salute , voglio dire, economia a parte , il coreano ora sarà contaminato? Gli artificiali?Insomma tutto quello che viene da li probabilmente lo sarà .I piombi per esempio so che conservano le radiazioni per molto tempo …
Secondo me non c'è da preocuparsi, visto che gli attrezzi giapponesi raramente vengono fabricati in Giappone! Per esempio la Shimano produce i suoi attrezzi in Malesia per ridurre i costi di produzione! E poi ragà, stiamo parlando di tracce di radioattività su degli oggetti! Ora, soo un pò ignorante in materia, ma non penso che si vadano ad attaccare scorie radioattive sui vermi o sugli attrezzi stessi! Eh se succederebbe, non penso siano in quantità tali da recare danni seri!
Ah boh ! La mia era solo un ipotesi,poi non essendo esperto neanchio non saprei se la radioattività presente possa poi essere nociva o meno.
Sta cosa è un pò una balla, è una settimana che dicono così.Ma la maggior parte degli esperti è convinta che è " altamente improbabile" che arrivi fino a noi , ma che se dovesse succedere " i livelli di radioattività non saranno superiori a quelli già presenti nell'aria".O almeno questo è quel che riportano le notizie.
Siamo già sottoposti ad una radiazione di fondo:
http://www.sogin.eu/approfondimenti/Radioattivita/Pagine/Laradiazioneterrestrediretta.aspx
E questo è un link interessante per capire il problema in maniera equilibrata
http://www.enea.it/speciale-Giappone/conseguenze-rilascio.html
Man mano che la nube si allontana, la radiazione si diluisce, a queste distanze l'aumento della radiazione di fondo dovrebbe essere impercettibile o appena percettibile.
Il Popolo giapponese è forte ed organizzato, ne uscirà con la dignità che lo contraddistingue.
La mia passione non ne risentirà, sicuramente sarò maggiormente disposto a dar loro una mano acquistando i loro prodotti di qualità, che uso con profitto anche nel mio lavoro.
Sono convinto anche io, che il giappone si riprende e anche alla grande.
Ma tutto ciò deve servire da lezione per noi europei…
Ventidue anni fa, una bambina americana…zittii il mondo per 6 minuti…[url=http://www.youtube.com/v/NStyRt19flA?fs=1&hl=it_IT[ guardate il video (premi)][/url]
E non li ascoltiamo….
Bene, non avevo mai visto questo video e vorrei sapere se quella bambina oggi è un ministro o qualche pezzo grosso dell'ONU, lo spero affinche' le cose cambino.. Ma alla fine penso una cosa: sono passati 22 anni, cos'è cambiato??? NULLA.. si continua a morire di fame in india o in somalia, nel medio oriente c'è guerra perenne, in brasile le favela esistono sempre e i bambini muoiono anche di cose banali, che nei paesi ricchi basta uno sciroppo per guarire, ci sono reggimi sparsi per il mondo, il buco dell'ozono c'è sempre, il protocollo di Kyoto non è stato rispettato o meglio solo in parte, le catastrofi naturali vedi uragani, cicloni e tempeste tropicali sono sempre piu' frequenti anche in paesi dove in teoria non dovrebbero esserci, per via dell'aumento della temperatura globale del pianeta , i gas-serra anzichè diminuire aumentano, anzichè usare le fonti di energia rinnovabili si pensa al nucleare o alle centrali a carbone, e le scorie dove andranno poi! Una centrale nucleare dura massimo 35anni e il costo è 8miliardi di euro. Purtroppo non è cambiato niente e la lista potrebbe essere infinita.. forse ero off topic ma sentivo di dirle
7
Voci
9
Risposte
Tag
Questo argomento non ha etichette,
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
cookielawinfo-checkbox-analytics | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Analytics". |
cookielawinfo-checkbox-functional | 11 months | The cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Functional". |
cookielawinfo-checkbox-necessary | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary". |
cookielawinfo-checkbox-others | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Other. |
cookielawinfo-checkbox-performance | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Performance". |
viewed_cookie_policy | 11 months | The cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data. |