Sea fishing Social
Il caricamento...
Sea Fishing Forum
Parlare di tutto ciò che vuoi!
Forum › PESCA A SPINNING › SPINNING ATTREZZATURE › Domanda su trecciato
Salve ragazzi volevo farvi una domanda su un trecciato
Di recente ho visto degli spinner ke avevano imbobinato sul proprio mulinello un trecciato (FireLine Crystal) Volevo sapere se secondo voi ? un filo da imbobinare o no
Ho anke notato ke nn avevano il finale in fluorocarbon xk? mi hanno detto ke ? trasparente in acqua
Sapete darmi qualke risposta in merito
Ciao a tutti e complimenti x il sito
*+-x???*
Ciao 82zio ecc. ,che nome complicato!!!! ti consiglio di leggere questo
http://piombocasting.altervista.org/home/forum/spinning_attrezzature/spinning_i_monofili_trecciati-t3125.0.html
Grazie FLY per avermi risposto
L'articolo ke mi hai indicato l'avevo gia letto
Ho fatto qta domanda xk? volevo una vostra opinione Sapere da voi cosa preferite usare e il xk??
Vale la pena imbobinare il mulinello con un FireLine Crystal?
Se volete ripodermi mi fa piacere
Ciao e grazie
mi associo alla domanda, anche io sono curioso di sapere se con il "Fireline Crystal " (trecciato), ? necessario aggiungere sempre un finale piu' grosso come diamentro al trecciato???
La casa a quanto pare afferma di no!!!
Questo ? il link : http://www.lamincio.it/nqcontent.cfm?a_id=4280
Grazie.
il fireline cristal ? un buon trecciato a parer mio ma nn per lo spinning a causa del suo basso carico di rottura.
Io uso il whiplash normale e faccio sempre il terminale ,ma se propio vuoi il cristall esiste il whiplash cristal pro che mantiene sempre gli stessi carichi di rottura.
Per quanto riguarda se fare il terminale o meno nn saprei, ma Peppino sicuramente ne sapra di pi?.
concordo perfettamente numero 1
Grazie per le vostre risposte sono state molto esaurienti
numero 1
se leggi bene, preferivo il Fireline Cristal, perch? oltre ad essere un trecciato, sono riusciti ad farlo invisibile come un Fluorocarbon, almeno cosi' dice la casa produttrice, quindi hai un trecciato che non necessit? il terminale, perch? appunto al contrario di altri trecciati ? pure invisibile…..
Ribadisco il concetto pi? chiaramente:
Sicuramente il Fireline Cristal ? un trecciato invisibile ma il suo punto debole ? il basso carico di rottura (come ha detto Gi?).
Infatti lo 0,10 mm sopporta 5,9 kg contro ad es. un pari diametro whiplash 14,1 kg (pi? del doppio).
Inoltre, il Fireline Cristal ? molto fragile al nodo.
Io ti consiglio il whiplash e interponi tra l'artificiale e il trecciato un buon fluorocarbon (magari un seaguar).
Ciao peppino.
ok, peppino i tuoi consigli sullo spinning ? legge numero 1 numero 1, io non ho ancora iniziato la pesca allo spinning, ma sto raccogliendo informazioni e consigli per acquistare il tutto ad " hoc ", entro l'anno 2007 ecco la mia intenzione di acquisto :
A) In bobina :
Trecciato 0.10 mm (14.1 kg)(270m) della Whinplash Pro della Berkely
prezzo ?42,90(on line)
Finale lungo 80cm della ? Seaguar fluorocarbon ? 0.52 mm (20 KG)
( ossia treccia ? pallino- girella ? finale Come sopra? moschettone ? artificiale)
Canna : SPEED MASTER SSM 300H 20 ? 50 GR della SHIMANO
Mulinello : TWIN POWER 4000/5000 FB (oppure EXAGE 4000 FA) della SHIMANO
SILICONE SPRAY(in ferramenta ) uso nautico per trecciato in bobina
ARTIFICIALI di Moreno Bartoli (il professore)
l'unici dubbi dove acquistare on line il fluorocarbon della Seaguar?????
non mi riesce il nodo che fai del finale a treccia sulla girella , c'? un altro modo????
Grazie , se hai altri consigli dimmi pure poi penso di essere pronto per acquistare il tutto. *+-x???* *+-x???*
come nodo, se non riesci a fare il "bruco", puoi fare anche un semplicissimo palomar.
per quanto riguarda l'acquisto del seaguar ti ho mandato un MP.
ciao, peppino
peppino per quanto riguarda il tuo consiglio sul finale da interporre tra il trecciato e artificiale, se ricordo bene mi hai consigliato lo seguar fluorocarbon del diametro 0.52, mi hai gentilmente conferma, per quanto riguarda il diametro????(0.52 mm)
..ragazzi riguardo allo ASPIRE DYNEEMA SPINNING della SHIMANO..mi potete dare i vostro parere?
*+-xààà*
sky74 scusami ma questo argomento è stato trattato più volte ed in maniera circostanziata.
se usi la funzione cerca che il forum ha messo a disposizione, troverai tutto quello che ti serve.
Ti chiedo ancora scusa ma dobbiamo evitare di ripetere cose già dette.
buona permanenza su wwwcalabriawww
sky74 scusami ma questo argomento è stato trattato più volte ed in maniera circostanziata.
se usi la funzione cerca che il forum ha messo a disposizione, troverai tutto quello che ti serve.
Ti chiedo ancora scusa ma dobbiamo evitare di ripetere cose già dette.
buona permanenza su wwwcalabriawww
Scusami tu..! ora dò un'occhiata.. *+-xààà*
8
Voci
18
Risposte
Tag
Questo argomento non ha etichette,
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
cookielawinfo-checkbox-analytics | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Analytics". |
cookielawinfo-checkbox-functional | 11 months | The cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Functional". |
cookielawinfo-checkbox-necessary | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary". |
cookielawinfo-checkbox-others | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Other. |
cookielawinfo-checkbox-performance | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Performance". |
viewed_cookie_policy | 11 months | The cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data. |