Sea fishing Social
Il caricamento...
Sea Fishing Forum
Parlare di tutto ciò che vuoi!
Forum › DIPORTO NAUTICO › Ecoscandaglio
Buon giorno a tutti. Per evitare di andare totalmente a caso per mare sono intenzionato all'acquisto di un ecoscandaglio. Dico già che purtroppo sulla barca una batteria non la posso installare. Per vari motivi, lo spazio, la "rottura" di portarmi via la batteria fino a casa per ricaricarla e la poca voglia di lasciare tutto l'impianto alla mercè dei viandanti. La lancia si trova su suolo demaniale, chi vuole arriva e mi ci può guardare dentro. Non ci lascio nemmeno la sassola. E' molto facile che me la portino via.
Che fà al caso mio ci sarebbe l'hummingbird buddy 120, cosa poco più di 200 e garantisce 70 metri di lettura in verticale. Ha un attacco a morsetto ed è alimentato da 6 pile stilo.
Il mio intento con questo strumento sarebbe quello di trovare i due scalini che ho a poco dalla costa, quello dei 25 e quello dei 50. Oltre alla profondità mi sarebbe utile vedere le mangianze di pesci da innescare per poter calare i sabiki nel punto giusto. Per l'inverno magari per trovare i calamari ma nulla più. Principalmente mi interessa trovare sbalzi nel fondale. Secondo voi è un giocattolo? o per un'acquisto senza molte pretese va più che bene?
Saluti a tutti!
Per quello che sta scritto sembra che si stanno pagando solo il fatto che è " Senza fili " poi del resto sembra un giocattolino.
Ti posso dire una cosa? hai mai pensato invece di comprare un eco dello stesso prezzo ( normali cioè trasduttore ed eco ) e quella staffetta in quel modo te la fai tu..
Io esco spesso in tender ( 3.30 ) e abbiamo un esco preso usato, molto economico quanto tanto giocattolo, è un echo 150 della garmin.
Siccome lo trasportiamo sul tetto della macchina, puoi capire che non posso lasciare tutto montato, ma devo smontare ogni singola volta il tutto.
Ho una valigia.. quella piccolina che vendono alla brico con 5.90€ in questa valigia entra tutto l'occorrente per montare ed usare l'eco. L'eco, il trasduttore, una batteria per antifurto da 10ampere e basta.
La staffa dell'eco l'ho montata nella cassettina di sopra, mentre la staffa del trasduttore è montata sul gommone, quando arrivo in acqua metto in moto il motore e mentre lo faccio scaldare con l'aria aperta ( 1 minuto ) apro la cassettina, prendo trasduttore ed eco e tramite le staffe mille righe ad aggangio sgancio rapido ( comprese nello scatolo ) aggangio il trasduttore, aggangio l'eco nella cassettina, collego i cavi ( 2 ) e la batteria che sono altri due cavi e l'eco è pronto.
Sarà molto economico anche questo, solo che quando impari a conoscerlo per quello che devo fare io è ottimo, sabato c'ho visto un branco di sgombri a 78metri di fondale, giù i sabiki e strike, 3 sgombi da 300 grammi l'uno. Poi è arrivato il vento e non avendo dietro ne ancora normale ne ancora galleggiante non sono riuscito a tenermi sopra loro calabria2.
L'unico problema che potrebbe nascere a te è quello appunto della batteria che io ogni 2 uscite ricarico…
Vedi un pò tu, fatti due conti e tira una decisione!
2
Voci
1
Risposta
Tag
Questo argomento non ha etichette,
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
cookielawinfo-checkbox-analytics | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Analytics". |
cookielawinfo-checkbox-functional | 11 months | The cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Functional". |
cookielawinfo-checkbox-necessary | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary". |
cookielawinfo-checkbox-others | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Other. |
cookielawinfo-checkbox-performance | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Performance". |
viewed_cookie_policy | 11 months | The cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data. |