Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

ecoscandaglio quale compro?

Forum ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI ecoscandaglio quale compro?

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • ciao a tutti sono qua a richiedervi un consiglio.dunque mi hanno regalato un gommoncino marshall m 40 vtr che pian pianino ho rimessato facendolo ritornare hai suoi splendori iniziali,adesso visto che e' il periodo migliore per gli acquisti nautici vorrei un consiglio su un buon ecoscandaglio da usare fino a un max di 6 miglia(questo gommoncino con apposita dotazione di bordo e' omologato fino alle 6 miglia nautiche) dalla costa quindi secondo alcunee cartine nautiche che ho visionato le barimetriche del golfo di lamezia a queste distanze dovrebbero variare dai 200 ai 500 metri max .il mio budget si aggira sulle 200-300 euro max.ovviamente vorrei uno strumento capace di leggere anche in movimento il fondale( sui 5-8 nodi max).
    Cosa mi consigliate possibilmente a colori con trsduttore da applicare allo specchio di poppa?
    grazie anticipatamente.

    Se vuoi un ecoscandaglio che ti offra una buona risonanza ed un ottima definizione del segnale anche a profondità di 500 metri per avere linee di marcatura precise per relitti e quant'altro,devi andare su prodotti buoni,che siano in grado di fornirti ottime risposte di risonanza almeno fino alla seconda sinusoide del grafico oscilloscopico di risonanza.
    Questi parametri dovrebbero essere riportati nelle specifiche tecniche dello strumento,sul manuale di uso e di costruzione.
    Non tutti gli strumenti hanno questa peculiarità,ed infatti sono di livello economico e come tali spesso non sono granchè per determinati scopi,dichiarano quasi tutti una portata di segnale buona fino a 800 metri,anche 1000,ma alla fine poi in realtà,al massimo si fermano ad un buon segnale non oltre i 400 metri.
    Io personalmente uso un RAYMARINE,che è ecoscandaglio,gps e plotter cartografico,uno spettacolo di tecnologia e definizione,che ovviamente ha il suo costo.
    L'ho pagato quasi 2300 euro,ma l'ho preso per scopi ben precisi,bolentino di fondale oltre i 500 metri a cernie e occhioni e pesci di profondità elevatissime.
    Se tu non devi farci queste pesche,anche un normale ecoscandaglio da 200 euro fa egregiamente il suo lavoro,a tal proposito la Garmin sta facendo eccellenti prodotti,dai uno sguardo alla serie FISHFINDER a colori,sono ottimi e costano poco…
    Saluti

    Ciao il Garmin come diceva l'amico la Garmin fa dei modelli ottimi ti consiglio il Fishfinder 160C° é un ottimo ecoscandagio costa poco ed è perfetto. Ciao alla prossima >>calabria>>

    Garmin 400c

4

Voci

3

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.