Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

esca per paf

Forum PESCA A FONDO (PAF) esca per paf

Stai visualizzando 7 post - dal 16 a 22 (di 22 totali)
  • Autore
    Post
  • Ciao Raff,anche io sono di Napoli e a Mondragone normalmente vado a spinning,e diciamo che conosco la zona,lì ci stà il fondale che ha un degrado basso,cioè quando sei fuori anche di 40/50mt,il fondale è basso.
    Quindi quoto Draycon,devi sondare tutte le distanze,e inoltre non devi andare solo con un tipo di esca.
    per l'esca di palo basta chiedere al tuo negoziante,sicuramente lo tiene,anzi forse ce lo devi prenotare,comunque ti dirò,già molti,dove non si avevano mangianze,con l'arenicola,il coreano,l'americano,bibi ecc..
    Hanno avuto buoni risultati con l'esca di palo.Poi visto che ti piace pescare a fondo nella zona di Mondragone,villaggio coppola si hanno avuto anche ottimi risultati con cannolicchio,fasolare,cozza,vongola verace,gamberetto ecc,per i cappotti io sono un collezzionista,se si escludono i pesci sotto misura.Ps Se per caso ti trovi a passare x Pozzuoli,quel negozio al porto tiene quanta esca ne vuoi di palo.Ciao

    Volevo aggiungere una piccola considerazione a tutte quelle che avete suggerito a Raff. Lui parla di piombo fisso e 40 cm. di bracciolo. Pescando a mare calmo ritengo che un bracciolo più lungo (150 cm.) possa avere qualche chance in più. Poi bisogna vedere il contesto in cui pesca, come avete già osservato, e vedere se quel "lontano" è sufficiente anche se, e sono il primo a dirlo, le distanze bisogna provarle tutte

    1

    SWOZ

    @SWOZ

    Partecipante

    Io questa mattina sono andato a pescare, sono partito con piombo da 15 per poi arrivare fino ad un 100, morale della favola, ho preso intorno ai 20 grammi, per quanto riguarda la grande distanza niente, e il tutto con un terminale da 1,50 mt.
    Provare, riprovare e sondare sempre il tutto.
    anche i cappotti fanno bene, perchè ci fanno pensare sugli errori che si fanno e si cerca di migliorarli

    1

    raff

    @raff

    Partecipante

    Grz a tt

    Hannover,a pozzuoli dici maddaluno o blu marlin?
    Cmq nn passo di li pero buono0 a sapersi  numero 1

    Quote:
    Io questa mattina sono andato a pescare, sono partito con piombo da 15 per poi arrivare fino ad un 100, morale della favola, ho preso intorno ai 20 grammi, per quanto riguarda la grande distanza niente, e il tutto con un terminale da 1,50 mt.
    Provare, riprovare e sondare sempre il tutto.
    anche i cappotti fanno bene, perchè ci fanno pensare sugli errori che si fanno e si cerca di migliorarli

    A me 15 grammi pesa solo l'ameriano che innesco, per il piombo parto da 100 per la paf

    1

    SWOZ

    @SWOZ

    Partecipante

    io ho notato che nel luogo dove mi reco a pesca, non serve arrivare a grani distanze, infatti col 100 gr sempre cappotti, col 20 gr a casa porto sempre.
    E' lo spot di pesca che ci dice quello che dobbiamo fare

    Se hai risultati a brevi distanze pesca a brevi distanze.
    Io uso 100 gr di pombo non solo per fare distanza ma perchè così i pesci spesso si autoferrano, infatti metto una canna sulla lunga ed una sulla breve distanza

9

Voci

21

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 7 post - dal 16 a 22 (di 22 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.