Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

Filo 0.25 o 0.28?

Forum PESCA A FONDO (PAF) Filo 0.25 o 0.28?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 41 totali)
  • Autore
    Post
  • Secondo voi per la pesca a fondo uno 0.28 va bene? O è troppo visibile quindi meglio puntare su uno 0.25?

    Ciao.
    La tua domanda è troppo generica. Per iniziare, intendi monofilo per bobina o per finale di questo diametro?

    Pardon!! Hai ragione!! Per bobbina!!

    Per la paf puoi mettere un buon 0.22 in bobina, ed uno shock dello 0.40-0.45.

    dipende che prede vuoi insidiare,se fai paf pesante io di consiglio uno 0.45

    Quote:
    dipende che prede vuoi insidiare,se fai paf pesante io di consiglio uno 0.45

    Paf pesante=?
    0.45= shock o in bobina?

    Io sui miei muli da paf, ho uno 0,22… c'è chi mette anche gli 0,20 e 0,18… ma con lo 0,22 sto più tranquillo, ed a parità di qualità, e di piombo usato, dura di più, rispetto ai fili di diametri più bassi.
    Per lo shock, dovresti specificare anche il peso del piombo che vuoi utilizzare.

    quoto per la bobbina per uno 0,22 ma che sia di qualità….per uno schok andrei da uno 0,40 ad un 0,50 non salirei di più….

    io sinceramente in bobina uso un ottimo 0.18 con shok conico tecnofish 0.45 va benissmo specie nei lanci lunghi e con piombature fino a gr 100 se voglio aumentare la zavorra  utilizzo una bobina caricata con un buon 0.20 shok 0.23/0.57 conico e non ho mai avuto problemi poi bisogna vedere che tipo di paf vuoi fare
    .

    La PAF a cui mi rivolgo èla solita PAF primavera/estate.. Poi so che anche nelle belle stagioni il comportamento del mare può essere diverso da quello che mi aspetto.. Penso però che anche uno 0.23 sia un pò troppo sottile a parer mio, quindi andrò verso uno 0.25! Per lo shock io uso i classici spezzoni conici 0.23-0.57.. Poi a seconda della configurazione lo accorcio o dalla parte più fine o dalla parte più spessa o da entrambe a seconda del tipo di configurazione che voglio usare, evitando comunque che la lunghezza risulti comunque inferiore al doppio di quello della canna. Un'ultima cosa, sempre in termini di diametro per la PAF.. Voi che misura usate di solito per i braccioli? Io mi affido sempre allo 0.30. Pensate che sia un pò troppo grosso?

    Avete mai provato con la stessa canna, trave e piombo a lanciare con uno 0.20 in bobina e poi con uno 0.25? No? Vi posso garantire che la differenza è veramente risibile.
    E avete mai provato dopo quanti lanci forzati si rompe lo 0.20 e dopo quanti si rompe lo 0.25? No? la differenza è veramente notevole.

    Quote:
    La PAF a cui mi rivolgo èla solita PAF primavera/estate.. Poi so che anche nelle belle stagioni il comportamento del mare può essere diverso da quello che mi aspetto.. Penso però che anche uno 0.23 sia un pò troppo sottile a parer mio, quindi andrò verso uno 0.25! Per lo shock io uso i classici spezzoni conici 0.23-0.57.. Poi a seconda della configurazione lo accorcio o dalla parte più fine o dalla parte più spessa o da entrambe a seconda del tipo di configurazione che voglio usare, evitando comunque che la lunghezza risulti comunque inferiore al doppio di quello della canna. Un'ultima cosa, sempre in termini di diametro per la PAF.. Voi che misura usate di solito per i braccioli? Io mi affido sempre allo 0.30. Pensate che sia un pò troppo grosso?

    A seconda della pesca che fai…
    Se fai una pesca all'orata sulla lunga distanza, uno 0,30 potrebbe andar bene… ma uno 0,25 ancora meglio.
    Se fai una pesca sotto il gradino a mormore, io scendo anche allo 0,17, 0,20…

    Quote:
    La PAF a cui mi rivolgo èla solita PAF primavera/estate.. Poi so che anche nelle belle stagioni il comportamento del mare può essere diverso da quello che mi aspetto.. Penso però che anche uno 0.23 sia un pò troppo sottile a parer mio, quindi andrò verso uno 0.25! Per lo shock io uso i classici spezzoni conici 0.23-0.57.. Poi a seconda della configurazione lo accorcio o dalla parte più fine o dalla parte più spessa o da entrambe a seconda del tipo di configurazione che voglio usare, evitando comunque che la lunghezza risulti comunque inferiore al doppio di quello della canna. Un'ultima cosa, sempre in termini di diametro per la PAF..

    Io in genere uso 0,20 in condizioni di mare calmo ed assenza di alghe, in alternativa 0,25. Questo se si pesca con anellidi, se invece devo utilizzare trancio di cefalo o sardina, utilizzo un buon 0,30.

    Quote:
    Voi che misura usate di solito per i braccioli? Io mi affido sempre allo 0.30. Pensate che sia un pò troppo grosso?

    Per i terminali credo che potresti scedere come diametro. Io uso un buon 0,20. Se pesco in codizioni di alta luminosità utilizzo il Prestige della Falcon (fluorocoated) nella misura del 0,26.

    in bobina metto dal 0.18 al 0.22 non di più dipende dai casi. per quanto riguarda i finali li metto leggermente inferiori al filo usato per il mulinello, ad esempio 0.18 in bobina/0.16 il finale oppure 0.22/0.20, si può fare anche dello stesso diametro ma in questo caso per il finale metto il fluorcarbon.

    1

    ivo

    @ivo

    Partecipante

    Quote:
    in bobina metto dal 0.18 al 0.22 non di più dipende dai casi. per quanto riguarda i finali li metto leggermente inferiori al filo usato per il mulinello, ad esempio 0.18 in bobina/0.16 il finale oppure 0.22/0.20, si può fare anche dello stesso diametro ma in questo caso per il finale metto il fluorcarbon.

    Idem

20

Voci

40

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 41 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.