Sea fishing Social
Il caricamento...
Sea Fishing Forum
Parlare di tutto ciò che vuoi!
Forum › ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI › filo in bobina scolorito
Buonasera a tutti. il mio filo in bobina da paf/surf si è scolorito rispetto a quando l'ho comprato (l'anno scorso). Quindi vorrei provare a fare una cosa. tolgo lo shock leader, imbobino la lenza nella bobina 2 e poi la ripasso nella prima bobina;quindi la lenza che sta sotto, poi dovrebbe stare su. e quindi usare quella che ancora non ha toccato acqua! e poi alla fine rifare lo shock leader. sbaglio qualcosa? <xcalabria>x<
Per curiosità, di che filo si tratta?
Comunque dopo che lo passi sulla seconda bobina hai terminato l'operazione; il filo che andava in acqua sta sotto, e quello ch'era sotto sarà sopra. E non ti resta che collegare lo s.l..
Ciao thedevilo,ascolta il tuo ragionamento è logico, ma per mia esperienza personale meglio cambiarlo e ti dico di più non buttarti su nylon che costano un accidente, perchè spesso e volentieri paghi solo la marca,io preferisco prendere un prodotto di medio rango ma cambiarlo un pò prima.
Poi il punto è questo ci sono monofili che una volta scoloriti sono da buttare la loro resistenza si dimezza,altri che scoloriscono subito e quando meno te lo aspetti vedi la montatura volare per un viaggio senza ritorno o quando ti va bene perdi qualche pesce.
Quanto ti ho detto è per mia esperienza ho fatto anch'io prove simili le tue ma me ne sono pentito volte.
*+-xààà* wwwcalabriawww
dip cromium 0,265
quando ho detto di passarlo nella seconda bobina, non intendevo quella di ricambio ma una differente vuota.
Ciao thedevilo, il DIP è un ottimo nylon, ma ti sconsiglio di effettuare il "capovolgimento" poiché ti accorgeresti ben presto che, andare a pesca con quella lenza, sarebbe altamente rischioso. Tieni presente che il nylon caricato nella parte più interna della bobina è sottoposto ad una forte pressione esercitata dalle spire più esterne, per intenderci quelle che normalmente si usurano stando a contatto con salsedine e luce solare, pressione che tende a schiacciare il nylon danneggiandolo e riducendone inesorabilmente il carico di rottura.
4
Voci
4
Risposte
Tag
Questo argomento non ha etichette,
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
cookielawinfo-checkbox-analytics | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Analytics". |
cookielawinfo-checkbox-functional | 11 months | The cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Functional". |
cookielawinfo-checkbox-necessary | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary". |
cookielawinfo-checkbox-others | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Other. |
cookielawinfo-checkbox-performance | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Performance". |
viewed_cookie_policy | 11 months | The cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data. |