Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

Finalmente una bella notizia

Forum SEGNALAZIONI DAL WEB Finalmente una bella notizia

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Post
  • 1

    ^NONNOROBY^

    @Nonnoroby

    Amministratore del forum

    Non è una soluzione definitiva, ma è comunque di grande rilievo:

    Dal Giappone stop per questa stagione alla caccia alle balene nell'Oceano Antartico

    Tokyo, 18 feb. (Adnkronos/Dpa) – Dopo la sospensione annunciata due giorni fa, il Giappone ha deciso di fermare definitivamente la caccia alle balene nell'Oceano Antartico per la corrente stagione. Lo ha stabilito il ministro della Pesca, Michihiko Kano, spiegando in conferenza stampa che "le baleniere continuano ad essere cacciate e diventa sempre più difficile garantire la loro sicurezza".

    A contestare il lavoro della flotta della Nisshin Maru sono stati gli 'eco-pirati' dell'organizzazione 'Sea Shepherd'. Le navi rientreranno in Giappone entro tre settimane, in anticipo sulla fine della stagione che di solito finisce a marzo.

    "Ogni balena salvata è una vittoria, una vittoria nostra", ha commentato soddisfatto Paul Watson, leader di Sea Shepherd che quest'anno, stando a Toshinori Uoya dell'agenzia della pesca nipponica, ha attaccato nove volte la flotta.

    (Fonte: Agenzia Adnkronos/Dpa)

    cio mi rassicura e non poco. dunque tu mi confermi che possiamo stare tranquilli e che non verremo speronati da una baleniera battente bandiera nipponica. inoltre avremmo la possibiità di ingrossare il nostro carniere. queste si che sono notizione ùùooiuuy

    Ottima notizia,questo testimonia che se si fa qualcosa di buono prima o poi qualche risultato arriva.

    1

    ^NONNOROBY^

    @Nonnoroby

    Amministratore del forum

    Purtroppo al tg delle 13,30 hanno annunciato in un servizio che un ministro giapponese (non ho capito se sia lo stesso di quello menzionato dall'Agenzia Adnkronos) ha buttato acqua sul fuoco facendo morire sul nascere le speranze di una sospensione per l'intera restante stagione. In pratica questo esimio fglio…. del sol levante ha annunciato che si tratta di una questione espressamente contingente e la caccia riprenderà al più presto già in questa stessa stagione.
    Gli 'eco-pirati' dell'organizzazione 'Sea Shepherd', a loro volta, hanno dichiarato che riprenderanno ad ostacolare la caccia. Tutti gli amanti del mare e della natura hanno un'estrema stima e ammirazione per questi coraggiosi leoni, ma se vengono lasciati soli non è che potranno fare più di tanto. Se con il loro velocissimo trimarano potranno raggiungere e contrastare una del baleniere, nel frattempo le altre hanno tutto il tempo di attaccare da altre parti. Inoltre la vedo brutta anche per la loro stessa sorte, tagliando, come fanno,  la prua a quelle navi di stazza ben superiore. Bisognerebbe trovare quattrini per far costruire altri 10, 20 catamarani come quello, allora probabilmente la spunterebbero.
    Personalmente credo che questa vergognosa caccia (vergognosa perché gli altri Stati fanno finta di credere alla scusa della ricerca scientifica – ma quante balene occorrono per  una ricerca scientifica?) si possa risolvere solo con precisi accordi internazionali, oppure con il boicottaggio.
    Certo che se si fosse trattato di razziare il petrolio, il boicottaggio sarebbe in atto già da tempo, ma delle balene a quale governo può interessare? In fondo è un animale apprezzato quasi esclusivamente in estremo oriente….
    Assolutamente inutile e vergognosissima, inoltre, la Commissione Internazionale Baleniera, che è stata volutamente composta di politici e non di scienziati.
    Che mondo che stiamo lasciando in eredità alle future generazioni…
     

    Ma questi di Sea Shepherd hanno un conto corrente? Vorrei madare loro tutti i miei risparmi,che seppur pochi sono tutto ciò che posseggo di materiale.

    Facciamo molte cose nella vita,e poi finiamo per non fare le cose importanti.Che mondo stiamo lasciando alle future generazioni?Ma anche a noi stessi,perchè il mare si sta distruggendo a vista d'occhio.

    Noi pescasportivi siamo fra i pochi che ce ne rendiamo conto,anche per interesse personale,perchè "tocchiamo con mano" i danni che vengono fatti al mare,ma gli altri se ne accorgono?

    Forse non riusciremo a salvare il mare,ma io personalmente non permetterò che passi anche un solo giorno della mia vita senza averci provato.

    1

    ^NONNOROBY^

    @Nonnoroby

    Amministratore del forum

    Digita Sea Shepherd su Google. Una volta nel sito, seleziona la bandiera italiana (a metà pagina, sulla sinistra, per avere il sito in italiano).
    Si possono fare donazioni direttamente attraverso il sito. Se ti piace lo spirito di avventura, stanno anche cercando personale da imbarcare su una nave che possiedono.

    Perfetto vado subito a cercare il sito…
    Imbarcarmi sarebbe un sogno,come nel racconto di Melville…in questo caso in favore delle balene,però a casa mi mangierebbero  >o<calabria>o< se solo mi azzardassi a proporre una cosa simile.

    perche' non li chiamiamo per salvare il novellame??????

    Ciao a tutti, il Primo intervento di nonnoroby ci aveva fatto rallegrare tutti, poi purtroppo siamo ritornati alla realtà.
    Possibile che ci debbano essere Nazioni che non vogliono capire il male che stanno procurando all'Ambiente Marino.
    Non riesco a comprendere come è possibile che poche Nazioni si possano ancora permettere questo Genere di Stragi. Mentre altre Nazioni che sono in grande maggioranza "NON riescano o NON vogliono" intervenire per fare INTERROMPERE queste STRAGI.
    Comunque sono stato sul sito che nonnoroby ha indicato e mi sono stampato il Bollettino Postale per fare un Versamento a sostegno di tutto quello che stà facendo il Gruppo " Sea Shepherd " Meritando un elogio da tutti noi di Calabria Pesca on Line, spero e mi augoro che altri amici vogliano  sostenere queste iniziative che sono basilari per cercare di iniziare ad avere delle GIUSTE REGOLE fatte apposta  per salvare il MARE NOSTRUM.
    Ciao baronmario   "Mario"    *+-xààà*   >>calabria>>

    La distruzione delle balene è offuscata nascosta dalla finta ricerca scientifica!!

    1

    ^NONNOROBY^

    @Nonnoroby

    Amministratore del forum

    Ciao Mario,
    ammiro tantissimo il tuo gesto, davvero! Il tuo è un altro modo concreto per fare qualcosa a favore del mare.
    Il motivo per cui altre nazioni facciano finta di credere alla ricerca scientifica è sempre e solo quello: gli interessi economici. E siccome la balena non rappresenta più, come nei secoli passati, una fonte da cui trarre vantaggi economici (se non per i popoli orientali), giudicano che non vale la pena scontrarsi politicamente.
    E come sempre, i motivi morali quale la distruzione delle balene passano immancabilmente in secondo, terzo e quarto piano.

    Buona Domenica Roberto, Stamattina stà piovendo piuttosto forte, meditando sulla Pesca alla Balena, mi sento indignato verso tutte quelle persone che si dichiarano Pescatori Professionisti ma non sono altro che "Criminali" Distruttori della Natura.
    Desidero ribadire: " Ogni Pescatore Professionista o Dilettante che orgogliosamente si voglia definire tale, deve sentire e provare un amore sviscerato verso il nostro Mare, fonte di un appagante senso di Meditazione, Rilassatezza, Svago e Guadagno.
    Per questo dico, chiunque Tenti o Voglia Distruggere quello che significa per noi Veri Amici del Mare, agendo con queste azioni da Persone CRIMINALI. "Inquinamento – Stragi di Specie in Via di Estinzione: "Balene – tartarughe – Delfini"- Pesche che distruggono la Biologia Subacquea "Reti a Strascico"- Pesca che definisco a che scopo? "Pesca del Novellame". Per il sottoscritto tale individuo è vero CRIMINALE non degno di far parte di una Civiltà moderna ed emancipata.
    Cari amici scusatemi questa mia personale critica fatta a tutti quelli che la "Pesca" per loro è solamente Guadagno senza voler osservare tutte quelle REGOLE che significano" SALVAGUARDIA dell'AMBIENTE MARINO ".
    ciao a tutti baronmario.  "Mario"    *+-xààà* >>calabria>>

    1

    ^NONNOROBY^

    @Nonnoroby

    Amministratore del forum

    Buona Domenica anche a te, Mario.
    Mi sono un po documentato sulla caccia alle balena ed i dati che ho trovato (statistiche ufficiali fatte da enti preposti) sono veramente allucinanti.
    Anzitutto i giapponesi rappresentano solo la punta di un immenso iceberg sommerso, perché sono ancora veramente tante le Nazioni che si dedicano alla caccia delle balene, anche se i loro quantitativi sono inferiori a quelli giapponesi.
    Altro dato allarmante è il numero delle balene censite nell'Antartico (zona di maggior concentrazione perchè è abbondante di cibo) appena l'anno scorso dalla Commissione baleniera internazionale: resterebbero meno di 1.000 balene blu, 2.000 balenottere comuni e 3.000 capodogli. Lo studio riferisce anche che varie specie di balene sono completamente scomparse mentre all'inizio del secolo scorso ne esistevano centinaia di migliaia di rappresentanti di ciascuna.
    Tenendo conto che le balene sono poco prolifiche per loro stessa natura, la data della loro completa estinzione non è certo lontana.
    La carne di balena è talmente apprezzata dalle popolazioni dell'estremo oriente che le innumerevoli richieste hanno fatto lievitare il suo valore a prezzi vertiginosi (così come è accaduto per il tonno rosso), pertanto la caccia ai cetacei ha un ritorno economico stellare per i balenieri, tanto che la Norvegia da anni non riconosce più la moratoria che fu firmata anche da loro nel 1982, mentre i giapponesi, firmatari anch'essi, hanno dichiarato che se non vengono aumentati i quantitativi pescabili, disconosceranno tale moratoria e preleveranno i quantitativi che più gli pare (chissà se anche alle balene fanno l'inchino di rispetto prima di ucciderle…).
    Altre minacce per i cetacei sono rappresentate da:
    – Le reti da pesca: ogni anno, nel mondo, finiscono nelle reti da pesca 300 mila cetacei
    – Le collisioni: tra i principali nemici delle balene ci sono le navi: solo nel Mediterraneo il 15,5% dei cetacei è stato ucciso in questo modo
    – L'inquinamento: i sistemi immunitari e riproduttivi delle balene sono minacciati da veleni come Pcb (policloruro bifenili) e Ddt I

    Negli ultimi anni anche i sonar militari sono  tra le principali cause di morte di migliaia di cetacei (l'inquinamento acustico dei sonar causa danni fisiologici ai cetacei e provoca il loro disorientamento).

     

    Ciao Roberto, sono queste le argomentazioni che dovrebbero fare riflettere l'Intero Genere Umano.
    Questi individui del significato "UMANO" non ne conoscono il significato.
    Io spero: "lo dico convinto" ogni qual volta arpionano una Balena che gli ELEMENTI della NATURA
    si possano scatenare per provocare una tempesta da far affondare la nave o le navi impiegate a quella Pesca Barbara e Assassina.
    Questa frase può sembrare molto cattiva ed in effetti lo è, ma queste BESTIE che si auto-definiscono Umani non si meritano altro.
    Scusatemi ma non tollero tutte Spedizioni di Pesca o di Caccia per voler MASSACRARE le Ultime Specie di Animali ancora in vita unicamente per trarne solo VANTAGGIO ECONOMICO.
    Allora sento il dovere di esprimermi con frasi che penso realmente, anche se altre Persone non le condividono e non le accettano.     Scusatemi.
    Ciao baronmario   "Mario" *+-xààà* >>calabria>>

6

Voci

13

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.