Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

FIUME Corace

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Post
  • Il Corace è un fiume della Calabria, che nasce nella Sila Piccola e si getta nel golfo di Squillace dopo un corso di 48 km.

    Il [c]Corace[/c] corrisponde all'antico Crotalus. Nasce dai fianchi del Monte Brutto, nel territorio di Colosimi, e scende dapprima verso Sud-Est, con lieve pendenza, attraverso i territori di Bianchi (CS), Carlopoli (Castagna), Cicala e Gimigliano, a breve distanza dal corso del Fiume Amato. I due fiumi corrono quasi paralleli, a distanza di 1-2 km soltanto l'uno dall'altro, separati da una propaggine a quota 800-900 metri, sino al profondo burrone esistente tra i territori di Cicala e Gimigliano. Il corso dei due fiumi diverge in corrispondenza del masso calcareo formato in parte dal monte Tiriolo e dal territorio di Tiriolo e Gimigliano. Qui, mentre l'Amato volge verso Ovest per gettarsi nel mar Tirreno, le acque del Corace, ingrossate dal torrente Acciaio e dai fiumi Melito e Usito, percorrono l'ultimo tratto in direzione Sud-Sud-Est sino alla sua foce sul Mar Ionio, in prossimita' dell'abitato di Catanzaro Marina.

    Al Corace è legato il nome dell'abbazia cistercense di Corazzo, situata lungo l'alto corso del [c]fiume[/c], nei pressi dell'abitato di Castagna.

    Per caso qualcuno conosce qualche bello spot ?? Sapete se si prende qualcosa (escluso trote visto l'imminente chiusura ) nel tratto che costeggia il santuario della Madonna di Porto ?? Grazie  .

    Mi spiace Persicoreale,non sono della Calabria altrimenti volentieri  numero 1
    Pero',essendoci tanti torrenti in Calabria,avventurati……….il gusto e'proprio quello!
    enzo

    nel tratto della madonna di porto io ho preso solo trote
    non penso che ci sia altro ma comunque mi informo e ti faccio sapere di preciso

    Quote:

    Pero',essendoci tanti torrenti in Calabria,avventurati……….il gusto e'proprio quello!
    enzo

    mi sa che hai proprio ragione !!

    Quote:
    nel tratto della madonna di porto io ho preso solo trote
    non penso che ci sia altro ma comunque mi informo e ti faccio sapere di preciso

    anche se il tratto non è proprio quello nn fa niente, io non conosco precisamente il percorso del corace perciò ogni informazione è buona. La cosa che mi interesserebbe di più è spere il punto preciso in cui  dista 1Km dal fiume amato… Comunque grazie mille e W wwwcalabriawww

    guarda io sono andato a pescare dietro la chiesa e li  ci sono solo trote perche molte volte fanno le gare e le buttano i guarda pesca

    Quote:
    La cosa che mi interesserebbe di più è spere il punto preciso in cui  dista 1Km dal fiume amato

    da San Pietro Apostolo proseguendo in direzione di soveria mannelli incontrerai il bivio Zeta all'altezza
    di Serrastretta giunto in questo punto avrai alla tua sinistra serrastretta e il fiume amato, alla
    tua destra il fiume corace, io reputo questo il punto più vicino fra i due
    riguardo i cavedani sul corace sono più frequenti da gimigliano verso valle

    Il punto più vicino tra i due è senza dubbio all incrocio dopo il bivio zeta…
    Posto il punto preciso:
    Mappa
    Punto A -> Amato
    Punto B -> Corace

    Ecco un video amatoriale dei giorni scorsi, del corace in piena…

    http://www.youtube.com/watch?v=Vd_rBXPPkK4

    Quote:
    Per caso qualcuno conosce qualche bello spot ?? Sapete se si prende qualcosa (escluso trote visto l'imminente chiusura ) nel tratto che costeggia il santuario della Madonna di Porto ?? Grazie  .

    a valle di Gagliano (quartiere di Catanzaro), trovi cavedani a volontà!

    gente abito a 2 passi dal corace conosco tutta la zona che va dal bivio di S.Floro fino al suo sbocco in mare, mi potete indicare posti li vicino per la pesca??

    ho appena fatto un giro li e il livello delle acque non mi sembravano molto alte per permetere ai pesci di vivere

    grazei

    1

    ^FLY^

    @fly

    Amministratore del forum

    Ciao caedis, benvenuto su  wwwcalabriawww
    prima di continuare a postare qualsiasi altra cosa, sei cortesemente pregato di presentarti nell'apposita sezione BENVENUTI IN CALABRIA PESCA ONLINE FORUM, così come previsto dal regolamento e dalla 'netiquette'.
    Dal momento che sei nuovo è importante che tu sappia che:
    La partecipazione al forum è libera, ma è indispensabile che ogni utente si attenga e rispetti il nostro REGOLAMENTO generale.

    Lo Staff.

    Quote:
    Ciao caedis, benvenuto su  wwwcalabriawww
    prima di continuare a postare qualsiasi altra cosa, sei cortesemente pregato di presentarti nell'apposita sezione BENVENUTI IN CALABRIA PESCA ONLINE FORUM, così come previsto dal regolamento e dalla 'netiquette'.
    Dal momento che sei nuovo è importante che tu sappia che:
    La partecipazione al forum è libera, ma è indispensabile che ogni utente si attenga e rispetti il nostro REGOLAMENTO generale.

    Lo Staff.

    pensavo di essermi presentato visto che sono da mesi registarto cmq ho appena provveduto!

    Quote:
    conosco tutta la zona che va dal bivio di S.Floro fino al suo sbocco in mare, mi potete indicare posti li vicino per la pesca??

    non so con quale tecnica intendi pescare, posso dirti al momento che a monte del bivio di S.Floro poche centinaia di metri c'è un silos, risalendo il fiume pescando a mosca secca anche se i livelli sono molto bassi  ho ferrato, rilasciandoli, numerosi cavedani

    sisi conosco il posto di parli come ho la licenza ci passo.
    comunque poco più sotto in linea d'aria con la benzina esso, l'argipelago del gusto tempo fa ho visto dei cefali agirarsi per il corace.

9

Voci

14

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.