Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

Fluorocarbon TD LINE BRAVE DAIWA??

Forum ATTREZZATURE PESCA PROVE E CONSIGLI Fluorocarbon TD LINE BRAVE DAIWA??

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • Ciao a tutti, qualcuno di voi utilizza questo fluorocarbon TD LINE BRAVE DAIWA?? cosa ne pensate e secondo voi ce ne sono di migliori di FC? Io ho sempre usato questo come FC dello 0.155 per la pesca in lago e sinceramente mi sono trovato sempre bene e devo dire che ho notato differenze di beccate se usavo il BRAVE per fare il terminale o un terminale in nylon. Ho pescato però sempre robetta relativamente piccola e quindi non ho mai avuto problemi di rottura (al max 1 kg con il cavedano più grosso dell'anno). Ma adesso che voglio pescare all'inglese nel porto di Fano per prendere qualche spigola mi sorgono 2 dubbi:
    – non è che uno 0.155 è troppo grosso come finale anche se FC (pesco nell' adriatico e quindi acqua non limpidissima come da voi) .
    – che carico di rottura ridicola questo FC!!! se scendo a 0.12 scende a 0,900 kg !!! non e' assurdo pescare con carichi di rottura così bassi??
    Chiedevo a voi un consiglio se utlizzare ancora lo 0.155 della BRAVE oppure scendere allo 0.12 della BRAVE fregandomene del carico di rottura oppure cambiare FC anche se mi sono trovato sempre bene??
    Grazie a chiunque potrà aiutarmi perchè ormai inizio a non dormirci più con questo dilemma…. <xcalabria>x<

    in compenso ho già un certo appettito    >o<calabria>o<

    Ciao
    Alessio

    ciao alessio, questo secondo me è uno dei migliori fluorocarbon che esiste e con lo 0.155mm vai benissimo per la spigola all'inglese nn pensare che sia grosso come diametro, tanto nell'acqua non si vede assolutamente.
    pensa che io un giorno ho innescato un cefalotto vivo con lo 0.325mm lo messo nel secchio con l'acqua e vedevo solo il cefalo con i due ami, il filo e come se non esisteva!
    ciao e >calabria>

    Ciao alessio, vorrei dare anche il mio contributo, premetto che pesco spesso e volentieri all'inglese quindi adopero quasi sempre diametri molto sottili e posso dirti che con un 0.155 vai veramente sul sicuro. Poi dipende anche dalla taglia delle spigole presenti in loco, volendo potresti scendere anche di qualche decimo tipo uno 0.135. Per quanto concerne il filo che usi ti dico a priori che non lo conosco, ma posso consigliartene uno veramente ottimo a mio parere, che potresti confrontare con il brave della daiwa, ed è il riverge della colmic. Un ragazzo davanti i miei occhi con lo 0,115 è riuscito a tirar fuori una spigola di 3,100kg, con mare abbastanza mosso. Cmq il diametro del filo è indicativo nel senso che tutto sta nella sensibilità del pescatore ad assecondare le fughe del pesce, l'importante e non aver mai fretta di portare la spigola subito a tiro di guadino, soprattutto nelle prime fasi del combattimento…….quando riesci a farla venire in superfice a bocca aperta quello è il momento di "forzare" per poterla guadinare in tranquillità.
    Ciao ale….

    Ho appena comprato il Riverge 0,112 Kg 1,375 in bobina di 50metri al prezzo di 13,50 euro.
    Fino ad ora ho pescato con il Mustad ayaka, asso di couri, e tubertini 4uc o lc non ricordo.

    Notavo delle "strane" rotture nel fare il nodo all'amo in particolare con l'asso di cuori, ma credo che la colpa sia mia per non aver bagnato il filo con la saliva. Cmq domattina proverò il Riverge consigliatomi dal mio negoziante di fiducia "non te ne separerai più" mi ha detto.

    Vedremo.

4

Voci

3

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.