Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

FOTO DI ALCUNE CREATURE MARINE PERICOLOSE.

Forum PESCI & CATTURE FOTO DI ALCUNE CREATURE MARINE PERICOLOSE.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 28 totali)
  • Autore
    Post
  • 1

    ^ALFIO^

    @ALFIO

    Amministratore del forum

    ANEMONI E MEDUSE

    1

    ^ALFIO^

    @ALFIO

    Amministratore del forum

    MURENA, DASYATIS.

    1

    ^ALFIO^

    @ALFIO

    Amministratore del forum

    SCORFANO.

    Animali brutti e pericolosi,bisogna fare attenzione!!!!!

    io ogni volta mi munisco di una pezza abbastanza doppia e lo prenso e gli levo l'amo tanto lui fa male sopra nella parte di sopra. nn so se sono stato di aiuto incaso fatemi sapere

    La medusa più pericolosa del mondo si chiama MEDUSA CUBO…. numero 1

    scusate ma le razze sono tutte pericolose…io sapevo solo la razza chiodata che ha la coda velenosa!!

    La tracina, potrebbe essere considerate pericolosa per le sue pinne contornate da alcune punte nere che se pungono fanno davvero molto male…

    1

    yuan

    @yuan

    Partecipante

    ricci o cozze taglienti , mi sono beccato diversi punti  , non do la colpa a loro ma invito a tutti di stare attento

    1

    beka

    @beka

    Partecipante

    cè un animaletto ancora più letale di tutti non ricordo il nome scientifico ma è un mini polpetto viola che sta in Australia….. anche da morto si muore per contatto in uno due secondi  numero 1

    1

    yuan

    @yuan

    Partecipante

    si ma fortunatamente non lo trovi quì , anche il granchio può essere molto pericoloso può staccarti una falange ,
    una domanda , sono pericolose le così dette monache di mare?  una specie  di melanzana con le alette , ?

    Quote:
    una domanda , sono pericolose le così dette monache di mare?  una specie  di melanzana con le alette , ?

    Se ti riferisci al Hexabranchus sanguineus detto ballerina spagnola…il nudibranco che si sposta nuotando con fare somigliante appunto alla ballerina di flamenco, ti posso dire che è innoqua…
    Ciao

    forse yuan si riferisce alla lepre di mare (Aplysia)…in tanti anni di bagninaggio ho visto i bagnanti scappare terrorizzati ed inorriditi da questa simpatica bestiola, come se fosse una caravella portoghese…molti venivano a chiedermi di togliere dall'acqua quel mostro schifoso, ucciderlo e sotterrarlo…l'ho sempre presa con le mani e portata in salvo verso acque profonde

    1

    yuan

    @yuan

    Partecipante

    post-4368-1137937929.jpg
    questa un pò più violetta , quindi è innocua  

    Ha l'aspetto di una grande lumaca con corpo allungato, abbastanza bombato, con capo allungato sul quale sono presenti due rinofori (appendici sensoriali a forma di "orecchie" poste sulla nuca) lunghi avvolti a cucchiaio e tentacoli boccali laterali (chiamati anche tentacoli cefalici oppure tentacoli orali) larghi e frastagliati. Ha un piede ampio e pronunciato nella sezione posteriore. La specie è munita di due ampi parapodi (appendici laterali simili a grandi "ali") uniti posteriormente sul dorso. Gli ampi parapodi sono usati per il nuoto.
    La colorazione è abbastanza varia ma tendente al bruno, più o meno omogeneo e può essere marmorizzata di verdastro o marron scuro. I giovani hanno un colore più rosato.
    E' in genere di grandi dimensioni e raggiunge i 30 cm di lunghezza.
    Vive su fondali rocciosi ricchi di alghe di cui si nutre dalla superficie fino a oltre 50 m di profondità.
    Può essere molto complesso distinguere A.depilans dalla congenere A. fasciata dalla quale si distingue sopratutto per avere i rinofori più lunghi e parapodi uniti posteriormente.
    Durante la riproduzione più individui si dispongono in fila indiana per accoppiarsi formando sui fondali delle tipiche catene anche molto numerose. Le uova sono raccolte in strutture simili a cordoni allungati di colore arancio chiaro detti "spaghetti di mare".
    In passato si credeva che la secrezione, emessa per difesa da questa specie, potesse far cadere in maniera definitiva peli e capelli, da qui deriva il nome "depilans". In realtà la secrezione è del tutto innocua per l'uomo.
    grazie per avermi detto come si chiama , ora ci possiamo informare di più ,
    mi dispiace che li ammazzano per  ignoranza,

    riprendendo il discorso sopracitato riferito alla tracina, girano parecchie notizie su internet di persone che purtroppo sono morte .

16

Voci

27

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 28 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.