Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

FUCILI autocostruiti, Rollergun e derivati roller

Forum PESCA IN APNEA FUCILI autocostruiti, Rollergun e derivati roller

Stai visualizzando 16 post (di 16 totali)
  • Autore
    Fonzis scusa se ritorno sul tuo roller, mi intriga il modello.

Sembra diverso dagli altri.

Lo hai autocostruito?

I vari settaggi, come li ottieni, vedendo quelli della SeaWolf in legno, hanno delle tacche sotto il fusto ed intervieni su quelle a seconda le circostanze, ma il tuo?

Sull'efficacia dei roller, convengo con te che tutto dipende da come è stato settato, infatti in alcuni video di prova di alcuni roller, si vede l'asta dopo due metri si ferma.

Certo è che il principio dei roller è ottimo e se riesci a combinare gli elastici giusti con una asta adeguata, penso proprio che puoi ottenere un bel cannone.

Ciao.

numero 1

Ciao, si i miei fucili sono tutti fatti a mano. Lavoro le fibbre così come i poliuretani e metalli da circa 20 anni applicando norme e metodi di lavorazione Svizzera che discendono dall automobilismo (VSCI-CH Norms).
    Sono stato il primo che ha messo in commercio un invertiroller e quello che vedi è il prototipo della versione che sta in vendita. Fatti interamente a mano con un paio di innovazioni, ma comunque molto diversi da altri. Quello che vedi è un 93 che pesa circa 2 Kg pronto a sparare, ed è bilanciato leggermente positivo anche quando porta a spasso un asta da 9. Quando lo voglio neutro gli dò 2 piombini adesivi in testata o li dove voglio. Posso sparare aste da 6 fino a 9 mm con diverse configurazioni di gomme.
    Invece delle tacche, su questo che vedi, carico prima sopra la 16 e poi sotto la turbina (o turbine 2×14 p.e. se si preferisce in demoltiplica) da 18 che lavora su 68 cm sotto al fusto, questa configurazione la uso per asta da 8 per esempio. Ma con aste da 7 la 16 sopra e basta.
    Nel frattempo sto lavorando su 4 nuovi fucili ma senza turbina e tutti con doppia gomma al posto del mono come su questo. Saranno facili da caricare nonostante sparano pali da 8mm. Si chiameranno "Black Mamba" :D

Si differenzia dagli altri roller perchè ha un rimando in testata, e quindi sulle pulegge anteriori non ho gomme e tantomeno sull asta, solo filo. Questo rende il tiro meno nervoso, e qualsiasi vibrazione sull asta o rialzo del codolo dell asta dovuto al ribaltamento gomme sui miei fucili non esiste. Poi il fatto che le gomme tirano verso l impugnatura si può dire che il rinculo è nullo, cosa fondamentale per avere un ottima precisione.
    Il resto dovrebbe essere chiaro se mastichi un po il roller, adottando questo sistema a parte i fattori positivi citati sopra è stato anche possibile sfinare il fusto in modo tale da ottenere un brandeggio superiore.
    È stato provato in acqua e comparato a diversi roller di pari misura alcuni comprati e gli altri assemblati o autocostruiti, tutti gomme da 16 e asta da 7, è stato superiore sia in gittata e penetrazione che in brandeggio e precisione.

Si è propio così, tutto sta nel settarlo.
    il difficile è propio adeguare l asta alle gomme, ma dipende anche da tanti altri fattori che bisogna considerare e definire con priorità assoluta e in maniera fondamentale prima e durante la realizzazione, perchè alla fine sono propio quei fattori che danno il carattere all arma.

Posso solo darti ragione, gia settare a dovere un normal roller è difficile, figurati i derivati roller. Più pulegge hai più difficile diventa il settaggio.

Cmq se vuoi un consiglio, inizia con un normal-roller, magari un autocostruito facile da gestire o un arbatubo assemblato con testata roller, se poi decidi di restare rollerizzato e te gusta, ce n è di tutti i tipi e per tutti i gusti di sistemi a rotelle.

Alfonso

7

Voci

15

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 16 post (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.