Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

Gare di pesca amatoriali

Forum NORME E LEGGI SULLA PESCA Gare di pesca amatoriali

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • Salve ragazzi!!!
    Volevo chiedervi qualcosa in merito alle gare di pesca amatoriali, cioè quelle non riconosciute dalla FIPSAS…
    Mi spiego meglio!!! Nel paese dove abito, nel mese di Agosto, si svolge la festa paesana… Durante questa festa, oltre che alle varie serate (concerto, serate di ballo, cabaret ecc ecc) si svolgono anche alcune attività di divertimento durante tutto l'arco della giornata: l'albero della cuccagna, gare per bambini, corse di cavalli, corse con le auto (gimkana) ecc ecc..
    La festa è organizzata da un comitato composto dai ragazzi trentenni, quindi quest'anno toccherà ai ragazzi/e nati/e nell'anno 1984!!! Tra questi ragazzi c'è un mio carissimo amico che voleva proporre per il 2014 una gara di pesca in acque interne… Mi ha chiesto l'opinione e, a dir la verità, ero un po' perplesso, perché a quanto ne so (magari sono mal informato) le gare si possono fare solamente se riconosciute dalla FIPSAS, quindi con relativo tesseramento e appartenenza a una società… Comunque gli ho detto che mi informavo!!! In rete non ho trovato nulla a riguardo, quindi mi affido alle vostre conoscenze… E' possibile organizzare queste gare di pesca amatoriali? Eh se si, qualora la si voglia organizzare, qual'è l'iter da seguire!!!
    Grazie mille in anticipo!!!
    Ciao!!!

    1

    ^NONNOROBY^

    @Nonnoroby

    Amministratore del forum

    Le gare di pesca amatoriali organizzate a livello locale in occasione di sagre paesane non hanno nulla a che spartire con la FIPSAS per quanto riguarda permessi, autorizzazioni, ecc.
    L'unica 'fregatura' potrebbe nascere a livello assicurativo, nel caso qualche concorrente dovesse subire un infortunio. Personalmente ti suggerisco di contattare la Prefettura per informarti su eventuali permessi o altre autorizzazioni relativi all'ordine pubblico e cose simili, e ad un agente assicurativo per eventualmente contrattare un'assicurazione forfettaria in caso di infortunio di un concorrente, in modo che non possa rifarsi sull'organizzatore se malauguratamente dovesse succedere qualcosa.

    Ciao Roberto!!!
    Grazie mille per la tua risposta!!! Naturalmente, questa dell'assicurazione per eventuali infortuni, è una cosa da dover tenere presente!!!
    Ciao!!!

    Ciao Umberto
    Solitamente le feste paesane sono sponsorizzate dal Comune di appartenenza e/o dalla Pro Loco di riferimento. In ogni caso, qualora si voglia organizzare una gara di pesca, è necessario richiedere l'autorizzazione all'Assessorato di riferimento della propria Regione (Sardegna nel tuo caso specifico).
    Di seguito le informazioni che ho trovato in merito ai quesiti che hai proposto.

    Dove rivolgersi:
    Assessorato dell'agricoltura e riforma agro-pastorale
    Servizio pesca e acquacoltura
    Via Pessagno n. 4 – 09126 Cagliari
    Tel:              070/6066343        070/6066343 Fax:070/6062516
    Email:agr.pesca@regione.sardegna.it
    Giorni e orario di ricevimento: Dal lunedì al venerdi dalle ore 11 alle ore 13; i pomeriggi di martedì e mercoledì dalle ore 17 alle ore 18.

    Direttive per la gestione dei procedimenti amministrativi per il rilascio di autorizzazioni allo svolgimento di manifestazioni e gare di pesca sportiva nel mare territoriale, negli ambienti di transizione e nella acque interne della Sardegna. DECRETO Assessoriale N. 159/DecA/7 DEL 4 febbraio 2011

    Destinatari:
    Associazioni di pescatori sportivi, comuni, province, organizzazioni, comitati promotori.

    saluti

    Grazie mille Vittorio!!! Mi sei stato utilissimo!!! Anche troppo!!!  <xcalabria>x<

3

Voci

4

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.