Sea fishing Social
Il caricamento...
Sea Fishing Forum
Parlare di tutto ciò che vuoi!
Forum › SEAFISHING FORUM BAR › ho perso il pesce della vita
A questo punto allora opterei per la ricciola…. uno squalo probabilmente avrebbe rotto prima il filo coi denti e il delfino teoricamente avrebbe dovuto farsi vedere o perlomeno avrebbe sfiatato…
Esatto! Infatti ho detto che "potrebbero combattere". numero 1
Ma visto che Antonio dice:
a questo punto, (secondo me), l'ipotesi più realistica è: una bella leccia!
Scusami Antonio, una domanda: durante il combattimento (mentre il pesce prendeva filo), sentivi dei colpi? Come se qualcosa sbattesse sul filo?
Si infatti l'esperienza è pur sempre bella !Certo se uno lo tira è più contento Io da piccolo avrò avuto un 1213 anni uscii in barca con mio zio e un amico suo loro pescavano a traina con le alacce vive , niente non tiravano niente, ad un certo punto l'amico di mio zio mi chiese di tenere la lenza che doveva accendersi una sigaretta , io prendo la lenza e figuriamoci cosi senza forza ad un tratto BAAAAMMMMM una botta assurda sto filo mi scorre dalle mani tagliandomi e mi " frusta sul viso" allora d'istinto lo riacchiappo girandolo intorno alla mano ( ORRORE!! NON SI Fà MAI!) e tiro con tutta la forza che avevo in corpo pochi secondi neanche il tempo di sentire mio zio che mi disse di lasciargli il filo che taam si spacca tutto e arrivo all'indietro … un amo aperto l'alto mancante però mi fecero i complimenti per la forza ahaha capirai ! Io volevo il pesce
No Peppi nessun colpo di questo tipo, solo forza bruta, tiraggio costante e violento.
Bella quella, ancora rido non la sapevo, se la tiro 3 o 4 kg se la perdo 12!! Veramente bella <<<calabria<<< <<<calabria<<<
Questo fa decadere l'ipotesi lecciona!
io avevo pensato pure alla lecciona, anche perchè oltre a quelle da te mostrate, ho saputo, documentato da foto, di catture in prossimità della riva di amia da 29 kg quest'anno, però non sapendo come tira un pesce di questo non saprei, di ricciole in grado di fare questo da riva non ne ho mai sentito parlare, alcuni amici miei le hanno prese a teleferica di 8-9 kg qualche anno fa. non so forse veramente un delfino, visto che mangiano inizialmente col becco sia rimasto adescato senza riuscire a tagliare il filo con i denti, magari un esemplare giovane e inesperto ma da mammifero come detto avrebbe sfiatato, anche se l'idea di prendere un delfino a spinnig dalla riva mi fa sorridere, ed eventualmente sono contento di averlo perso e spero che non avrà problemi. boh prendo di buono quello che cè, sicuramente ero andato a pesca per riversare in mare il veleno accumulato in settimana a lavoro, e ci sono riuscito, ho speso energie fisiche e psichiche tipo rissa da bar, quindi ho scaricato abbastanza.
puo essere un tonno di media misura ???? magari si erano avvicinati alla costa dietro qualche banco di pesce azzurro….
Per me e penso anche per tutti Voi, il Mare ha delle capacità… chiamiamole pure "terapeutiche" che nessuna medicina contiene! Potremmo addirittura aprire un nuovo topic per parlarne.
E questa (a prescindere da tutto il resto)… è la cosa più importante! numero 1
secondo me era un dentice
A meno che non fosse allamata dietro, in foce il dentice lo escluderei.
Per me è impossibile che sia stato un dentice, esso da molte testate con fughe brevi.
Invece quello che è capitato a Antonio, sembrache sia una bella leccia.
A me l'anno scorso i periodi di ottobre mi è capitato due volte di averle in canna dopo un attacco fulminio su il miss carna raccolto a manetta che hanno aperto il mare e dopo averla ferrata è partita per una trentina di metri a sinistra con un curvone largo e poi diritto verso il largo su di un altra bellissima sfrizionata quasi completamente serrata si è presa quasi 80 metri di filo, quando si è fermata non la ho sentita più xcvt
Recupero la prima si era slamata, dopo una buona oretta trascorsa ancora spinnando, ferro la seconda, stessa fuga per paura di ritornarla a perderla ritorno a ferrare, la sento si e no per altri 10 metri è la torno a perdere, recupero l'artificiale è trovo l'ancoretta del 4/0 VMC aperta.
Sono rimasto proprio >xcalabria>x<
il pesce più grosso che ho preso é quello che devo ancora prendere…riprova, ti capiterà un'emozione ancora più grande…
Certo che la giusta attrezzatura è proprio importante. Anche io quest'estate ho perso un pescione e mi mangio le dita, il filo si è rotto, ma ne perdo tanti di pesci, il fatto è che questa volta manco ho visto cosa fosse, e per questo mi rode di più ancora.
salve,
pemetto che sono andato tre volte a pescare a spinning e non ho visto, per ora, una pinna!!!
Il motivo della rottura secondo me è dovuto al trecciato, non perchè io lo conosca ma dalle mie parti in molti hanno rotto il "Fireline" sia a spinning che a vertical!!!
Comunque…ci sono trecciati più rozzi del fireline che hanno una resistenza sia alla trazione che all'abrasione che davvero non c'è paragone…..anche il whiplash che usavo (ormai abbandonato da un paio di anni) dovrebbe tener meglio, ma comunque, a parità di lb ….. un fireline o whiplash ad in fins su carico di rottura e resistenza all'abrasione gli fanno un baffo ! numero 1 "considerazioni personali " <xcalabria>x< ma chi conosce bene il fins ….. difficilmente lo cambia !
Non so'se posso e qualora trasgredissi le regole prego gli Admin di cancellare,ma la Duel ha fatto un nuovo filo che,sulla carta,lo paragonano ad un trecciato a livello di resistenza,come carico di rottura,ma molto piu'resistente all'abrasione essendo tipo siliconico.
Me ne hanno dato una bobina che al piu'presto,meteo permettendo,provero' e magari spero di poter fare un'ottima scheda tecnica.
Ho i miei dubbi in merito (……..) pero',tanto di quelle volte……
A presto
enzo
16
Voci
29
Risposte
Tag
Questo argomento non ha etichette,
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
cookielawinfo-checkbox-analytics | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Analytics". |
cookielawinfo-checkbox-functional | 11 months | The cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Functional". |
cookielawinfo-checkbox-necessary | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary". |
cookielawinfo-checkbox-others | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Other. |
cookielawinfo-checkbox-performance | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Performance". |
viewed_cookie_policy | 11 months | The cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data. |