Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

HOT SPOT PUGLIA-TARANTO

Forum ITINERARI HOT SPOT DI PESCA HOT SPOT PUGLIA-TARANTO

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 23 totali)
  • Autore
    Post
  • Ciao a tutti,
    ? sono della provincia di Taranto e apro questo topic solo per informazione riguardante uno spot davvero bello nel golfo di Taranto.
    Premettendo che qui tutte le spiagge sono a bassa energia, quindi fondale molto basso, c'? uno spot a Ginosa Marina, dove c'? davvero da divertirsi. Per raggiungerlo ? abbastanza semplice: Entrati nel paese, proseguire verso mare, superato il passaggio a livello proseguire sempre dritto fino al raggiungimento della via che costeggia le spiagge e siete arrivati; parcheggiate dove pi? vi aggrada (consiglio di chiuderla bene e se avete qualche antifurto tipo pedalblock o altro mettetelo) e scendete in spiaggia. Il punto dove posizionarvi dovete sceglierlo a vostro intuito, la spiaggia ? lunga una decina di KM! Cmq il momento migliore per andarci ? Settembre fino agli inizi di Novembre, scirocco, mare molto mosso e short rovesciato come terminale senza esagerare con i diametri delle lenze.
    Spigole in abbondanza, orate di tutto rispetto e fino alla fine di Settembre ci sono belle mormore.
    Io consiglio Ottobre, le ultima volte che ci sono andato non sono mai tornato a mani vuote!
    *+-?+?

    Grazie per l'interessante suggerimento!!!!
    Ho sentito parlare di ginosa Marina, e se non sbaglio da pochi anni ? nato un villaggio vacanze molto imponente, ma nn sapevo delle buone catture!!!!!!!

    Buono a sapersi, non si sa mai a trovarsi da quelle parti!!!!!

    Ciao NANDONE,
      in merito a qullo spot che mi hai segnalato (Roseto Capo Spulico Marina), vorrei kiederti qualke indicazione pi? precisa per come raggiungerlo.
    Vedendo sulle mappe ho notato che c'? una foce di un torrente o fiume leggermente pi? verso sud, ? l? che devo andare? Oppure quale indicazione devo seguire per raggiungerlo? Se non ti dispiace e sai come arrivarci mi piacerebbe saperlo, ho intenzione di farci un giretto molto a breve, grazie.

    In merito a Ginosa marina, l'estate ? meta di parekki turisti xci? ? praticabile solo di notte (ci sono gli stabilimenti balneari); il momento in cui ho allamato x? le prede migliori sono state nelle ore subito successive l'alba e nei mesi, ripeto, subito dopo l'estate!
    Un saluto e tante grazie :-X

    Quote:
    Ciao NANDONE,
      in merito a qullo spot che mi hai segnalato (Roseto Capo Spulico Marina), vorrei kiederti qualke indicazione pi? precisa per come raggiungerlo…………..

    Imbocchi la vecchia ma pericolosa (attenzione!!!!!!) statale 106 che ti ci porta direttamente!!!!!

    Per ci? che riguarda il luogo esatto di Roseto Marina, nn so di preciso quale ? lo spot migliore, sicuramente presso la foce di un fiume le catture possono essere molto importanti per via dei grossi predatori che passano sentendo odore di muggini!!!!!
    L? possono stazionare esemplari di taglia, come Leccie, Serra, Ricciole e Spigole!!!!!

    Ok ti ringrazio!
    Lo so la SS106 ? particolarmente pericolosa, ma non adoro la velocit? folle e pertanto…cerchiamo di limitare i possibili danni!!!

    Per quanto riguarda lo spot faccio un appello a tutto il forum per quanti di loro conoscano Roseto marina e mi sappiano indicare nel dettaglio dove fermarmi…il fiume sar? una trentina di km a sud, un p? troppo oltre???

    Spero ci sia qualcuno che ci ? andato, fatemelo sapere ;)

    Ehi ragazzi io ci sono passato e mi son fermato , ma non per pesca ma per lavoro…………….

    da su comunque ho visto della chiazze scure in mare, di conseguenza mi pare sia un fondale misto, li secondo me Orate e Spigole pullulano!!!!!

    Comunque leggete anche cio' che ho scritto in itinerari:
    [size=15pt]
    HOT SPOT ROSETO CAPO SPULICO

    [/size]

    http://www.calabriapescaonline.it/home/forum/index.php?topic=3315.0

    Ciao Zapatista,
      bell'immagine, il punto sembra davvero buono, spero di poterci andare molto presto; cmq se qualcunaltro ha altre info avvisatemi!!!

    scusate sono un neofita surfcaster mi indichereste uno spot dove potrei praticare , fino ad oggi solo una mormora calabria2

    abito a roseto capo spulico e purtroppo quà nn si può che guardare incazzatissimi ipescatori "professionisti" che calano le reti in cerca di seppie sardine o quant'altro a 10-15 m da riva. oltre ad essere assolutamente illegale nn fa pescare nessuno e sn costretto aspoistarmi dalle mie AMATE e ricche spiagge paesane per andare dove i "professionisti" permettono anche a me che passo il tempo di pescare <xcalabria< <xcalabria<

    ciao marshall siccome sono di taranto come te vorrei delle info su dove vai a pesca e anche se stai andando spesso in calabria magari si puo andare insieme….
    fammi sapere

    ciao marshall apprezzo tantissimo i tuoi consigli, ma approfitto del fatto che sei un tarantino per rivolgere un forte appello ai tuoi concittadini o conterranei:

    TROPPO SPESSO ACCADE CHE I VISITATORI CHE VENGONO A PESCARE SUI LITORALI DI ROSETO, AMENDOLARA, POLICORO, MONTEGIORDANO E ALTRI PAESI DELL'ALTO JONIO, LASCIANO LA SPIAGGIA IN CONDIZIONI TROPPO SIMILI AD UNA DISCARICA, CI RIMANGONO PURE GLI STROFINACCI SORCHI DI SANGUE DI PESCE E LE IMMANCABILI BIRRE "RAFFO".

    A VOI TUTTI CHIEDO DI RISPETTERE LE SPIAGGE CHE FREQUENTATE..GRAZIE.

    scusami tanto per lo sfogo che non è rivolto a te, ma agli assassini che fanno questo schifo ogni volta che scendono in calabria a pescare!

    so che i pescatori non sono tutti uguali ma la maggioranza o minoranza basta e avanza a fare porcherie.

    Ciao Marshall, sono di taranto io…
    Sono andato a pesca una volta a ginosa marina e anche a lido azzurro…

    A ginosa ho preso solo 1a mormora di 1 kg…A lido azzurro nonostante era in condi PAF ho preso solo tracine… <xcalabria><x

    Piccolo OT…se vuoi aggiungimi su gnegne@@@@@@@@.com e ne parliamo così potremmo anche andar a pesca alcune volte…

    Scusate approfitto del fatto che qui si parla della Puglia per porvi una domanda, io questa estate ad agosto andrò in vacanza a gallipoli e volevo fare qualche bella pescatina però purtroppo non conosco posti buoni dove potermi divertire. Se qualcuno di voi sa darmi qualche indicazione ne sarei grato. Grazie

    Ciao Marshall84 io sono di Grottaglie vengo a pescare spesso a Ginosa Marina e a Castellaneta anche…tu dici ua parallela del viale jonio, dove c'è quel passaggio a livello che se vai dritto dopo pochi metri ti trovi subito a mare???comunque io a ginosa ho pescato mormore spigole e serra ma mai le orate!!!!!tu ne hai prese??vorrei tanto pescarle la verità pensavo che nn ci fossero su quel tipo di fondale hihih :) accetto consigli grazie in anticipo  numero 1 

    grottagliese , per fine mese sto un paio di giorni a ginosa m. , potremmo organizzare la serata e inaugurare la stagione delle gòsciole (mormore per i non pugliesi) … l'invito vale anche per chiunque voglia partecipare

18

Voci

22

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 23 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.