Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

HOT SPOT PUGLIA-TARANTO

Forum ITINERARI HOT SPOT DI PESCA HOT SPOT PUGLIA-TARANTO

Stai visualizzando 8 post - dal 16 a 23 (di 23 totali)
  • Autore
    Post
  • sulla litoranea salentina nei pressi della "torre sgarrata" domanica mattina c'era un gran belmovimento….risulta essere fra gli spot migliori della litoranea…..

    Conosco torre sgarrata che tipo di movimento????  <xcalabria>x<

    Salve, sono di Taranto e ho letto i vostri post, personalmente ho sperimentato che zone normalmente definite orrende per la pesca, nella fattispecie surf casting, sono risultate ottime in determinate condizioni meteo. Altresì zone rinomate mi hanno spesso deluso. Faccio qualche esempio, zona Pino di Lenne, Palagiano, bel posto ma mi ha sempre deluso, ho visto belle catture altrui, io ho pescato con sarde,vermi,alici,calamari,totani ecc, mai nulla!!! Viceversa in altre zone esempio prima della Baia d'Argento Leporano ho preso delle belle ricciole, zona San Vito e Mon Reve orate e saraghi, Campomarino orate spigole saraghi voscle(mormore). Comunque le foci dei fiumi rimangono ottime, penso che le mie delusioni su Pino di Lenne siano dovute a condizioni meteo non ideali e attrezzatura sbagliata in quelle occasioni. Ora ho armato le canne tutte con uno 0,50, sarà tanto lo so ma lo metto e non ci penso più, finale 0,25 piombo da affondamente per spiaggia minimo 50 grammi , lo stesso per zona scogli ma con piombi di forme diverse,ami da 2 a 4. A volte uso un gallegiante piombato ma solo con mare formato.  risultato delle ultime tre uscite 2 ricciole da 670 e da 590 grammi, orata da 1,020 grammi, serra da 2 kg, spigola da 1,7 kg.

    Ciao Oplita vado spesso anch'io a pino di lenne e ti dico che capita la stessa cosa anche a me,solo che io essendo inesperto me ne faccio una ragione.
    Comunque ti dico che è un buon hot,una mattina l'estate scorsa mentre stavo andando con lo scannetto c'erano dei ragazzi che pescavano a surfcasing uno tirò un serra grossissimo proprio quando arrivai io, non so quanto pesava, non voglio esagerare quei quattro/cinque chili e ne aveva preso un altro prima più o meno delle stesse dimensioni.
    Una notte invece io con un mio amico andammo (sempre l'estate scorsa)io presi una decina di mormore lui invece un serra di poco più di un chilo e un paio di mormore…….e pensare che il terminale glie lo preparai io con filetto di mormora, uno per lui e uno per me.
    Nella pesca ci vuole  >w<calabria>w<

    Beh in effetti anch'io bazzico molto la zona ionica, soprattutto foce del basento e zona metaponto lido…..quest'estate però, non è andata molto bene, poke mormore un paio di spigolette subito rilasciate…..vedremo tra ottobre e dicembre, magari un po di sole e farò senz'altro un salto.

    >xcalabria>x<   ciao , ho capito bene hai detto orate di tutto rispetto a ginosa m.? ma quanto lanci lontano ? hai una ripartita o una telescopica ?  io ho solo pescato qualche mormora   calabria2, mi daresti qualche suggerimento in piu' ti sarei molto grato ciao

    Io sono della provincia di Taranto e so bene che più si sale verso nord come spiaggie e più pescose sono.

    Salve a tutti anche io sono di Taranto, inanzitutto vorrei appoggiare l'amico per il fatto della spazzatura sulle spiagge è davvero vergognioso. Per quanto riguarda ragazzi pino di lenne ci sono stato molte volte e molte volte non ho mai preso nulla di nulla se non qualche mormoretta perchè è una zona molto molto battuta da pescatori con reti e palamiti, un paio di settimane fa ci sono stato e avevano praticamente barricato la spiaggia con reti calate a 70 metri dalla riva altra vergogna. per le orate sulla litoranea ne ho presa solo qualcuna a campomarino bella zona ma a breve andrò a sondare un po S.vito un posto dove non ho mai pescato anche se abito a 10 minuti da li perchè l'ho sempre sottovalutato ma ora sono curioso di sondare un po la zona e vi faccio sapere ragazzi. (molte baie della litoranea tarantina sono poco fruttuose sempre per via delle reti che vengono messe in modo da chiudere le conche) cia a tutti. numero 1

18

Voci

22

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 8 post - dal 16 a 23 (di 23 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.