Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

I punti cardine per lo spinning

Forum PESCA A SPINNING I punti cardine per lo spinning

Stai visualizzando 13 post - dal 16 a 28 (di 28 totali)
  • Autore
    Post
  • ho visto la cattura di magica..
    volevo annotare qui che l'ha catturata in bassa pressione e se ho capito bene, che è andato a pesca oggi, l'ha presa 4 ore dopo il culmine di alta marea numero 1

    Bellissimo e utilissimo il database delle catture/conizioni Peppino, grade c'è sempre da imparare!

    volevo annotare che ieri sono andato a pescare con mare forza 4, alta marea alle 07:19, quindi secondo me condizioni marine perfette. C'era alta pressione… e non ho preso na mazza….quindi?  >x>calabria>x<

    1

    ^PEPPINO^

    @peppino

    Amministratore del forum

    Quote:
    … e non ho preso na mazza….quindi?  >x>calabria>x<

    Tutto normale! CAPPOTTO!  numero 1

    Quote:
    5 – OSSERVAZIONE (mi spiego, guardare costantemente la superficie del mare, poichè a volte ci da dei segnali importanti, es.: un cefalo che salta*, molto probabilmente è inseguito, oppure una bollata, anche i gabbiani sono sempre da tenere sott'occhio) >xcalabria>x<

    Dobbiamo tenere d'occhio i gabbiani per evitare che si buttano a tutta velocità sugli artificiali o per cosa? calabria3

    1

    ^PEPPINO^

    @peppino

    Amministratore del forum

    No, non per quello!  <xcalabria<

    Molto spesso, quando i gabbiani freneticamente "banchettano" con un branco di pescetti, è molto probabile che sotto ci siano i predatori, quindi OCCHIO!!! >xcalabria>x<

    P:S:: mi raccomando, se vi dovesse capitare di ferrare un gabbiano siate molto delicati nel recuperarlo (magari aprendo un pò di più la frizione), specialmente se si dovesse alzare in volo! E una volta giunto a riva, copritegli la testa con uno straccio, altrimenti vi becca! (fanno anche maluccio) e slamatelo delicatamente.

    Quote:
    No, non per quello!  <xcalabria<

    Molto spesso, quando i gabbiani freneticamente "banchettano" con un branco di pescetti, è molto probabile che sotto ci siano i predatori, quindi OCCHIO!!! >xcalabria>x<

    P:S:: mi raccomando, se vi dovesse capitare di ferrare un gabbiano siate molto delicati nel recuperarlo (magari aprendo un pò di più la frizione), specialmente se si dovesse alzare in volo! E una volta giunto a riva, copritegli la testa con uno straccio, altrimenti vi becca! (fanno anche maluccio) e slamatelo delicatamente.

    Allora erano vere le supposizioni. Nel 70% delle volte che ho avuto una cattura c'erano i gabbiani che gironzolavano intorno.

    Peppino ti è mai successo di prendere un gabbiano di taglia ? <xcalabria>x<

    1

    ^PEPPINO^

    @peppino

    Amministratore del forum

    Secondo te perchè ho scritto:

    Quote:
    … copritegli la testa con uno straccio, altrimenti vi becca!

    … proprio perchè, quando presi il primo, non sapendo che fossero così agguerriti, mi "beccai" una "beccata" (scusate il gioco di parole) che ancora me la ricordo! calabria2

    Bisogna tener d'occhi i gabbiani per un semplice motivo: dove ci sono i gabbiani c'è pesce <xcalabria>x<

    secondo me peppino dice che lui cappotta solo per nn farci scoraggiare!!! numero 1

    Topic veramente interessante….

    Condivido tutte le cose che sono state dette fin ora…Sopratutto il fatto che i "cappotti" sono all'ordine del giorno e che comunque sono indispensabili se si vuole maturare l'esperienza tale da poter poi insidiare con successo le nostre prede..

    Oltre a questo mi chiedevo se tra i fattori determinanti può incidere se l'acqua è pulita oppure no…Molto spesso mi e' capitato di andare a pescare vicino foci dei fiumi dai quali fuoriesce acqua torbida, anche se pesco lontano dalla foce penso che la visibilità dell'artificiale ne risenta…Voi che dite?

    secondo me la cosa importante è riuscire a trovare lo spot giusto una volta trovato(o meglio se uno lo sa che quello è un buono spot) allora lo si frequenta sempre e poi si comincianoa capire anche le condizioni meteo adatte…. ><calabria><

    1

    ad

    @ad

    Partecipante

    Io, per la mia breve esperienza, quoto i 6 punti di Peppino, pensando che il punto 6 non sia da mettere all'ultimo posto. O si pesca in un punto topico, foce o punta particolarmente ricca di pesce, oppure il pesce bisogna cercarselo.

12

Voci

27

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 13 post - dal 16 a 28 (di 28 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.