Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

Il Cannolicchio

Forum SURFCASTING Il Cannolicchio

Stai visualizzando 4 post - dal 31 a 34 (di 34 totali)
  • Autore
    l'ambiente in cui vai a pescare (porto) esce un pò dagli schemi. Quindi i terminali vanno ridotti rispetto al mare aperto e mosso e lo 0.26 che hai indicato ti mette al sicuro anche con catture di un certo rilievo.
    Certo è che se la stragrande maggioranza sono oratelle da mezzo chilo potresti andare su un buon 0.22.
    Le esche di cui si è parlato vanno tutte bene e potresti impiegarle tutte alternativamente. Io aggiungerei all'elenco anche il bibi e il trancio di seppia. Per la mia esperienza ti posso dire comunque che, almeno dalle scogliere e su spiaggia, l'americano ha forse qualche punto in più.
    Ciao

Ciao ragazzi!
    Vorrei tornare sull'argomento cannolicchio perchè finalmente l'ho trovato,
    purtroppo però ho trovato solo quello da importazione, più grande e più duro.

Ho fatto una pescatina a fondo all'alba in mezzo a pescatori che catturavano mormore con la
    tecnica dello striscio con esca muriddu.
    Manco a dirlo io non ho catturato niente, anche adottando lo "striscio".
    Ricordo che eravamo all'inizio di maggio e come pesce presente c'erano solo mormore, sugarelli e
    qualche sgombro, di orate neanche l'ombra.
    Ovviamente il mare era piatto!
    Forse non ho catturato niente perchè il periodo e le condizioni marine non erano quelle giuste?
    Fatto stà che i cannolicchi rimasti li ho immersi in una "salamoia" da voi consigliata.

Ieri mattina sono ritornato a pesca, e quando ho preso un cannolicchio per innescarlo ho
    notato che era diventata dura un'estremità!
    Non avendo avuto nessuna tocca di qualsiasi pesce, mi è venuto un grandissimo dubbio!
    Sono andati a male?
    E' normale che siano diventati duri?
    Pensavo anche che la mormora piacessero i cannolicchi, avrò qualche scians in più quando arriveranno le orate secondo voi?

Mi rivolgo a tutti voi……….mi aiutereste a dissolvere i miei dubbi?
    Non nascondo d'essere veramente avvilito, pensavo di avere un'esca "quasi" miracolosa invece………. calabria2
    perfortuna che non ho comprato i "bulli" (che secondo me non è altro che il murice) e le fasolare,
    a proposito: bulli e fasolare li posso congelare con il guscio?

Scusatemi se vi assalgo che innumerevoli domande, ma non s'ho più che "pesci prendere…….."
    Ciao  >x>calabria>x<

Caro Busman,
    purtroppo l'esca miracolosa non esiste. Può essercene qualcuna che ha una marcia in più come l'arenicola ma il risultato varia a seconda del luogo, delle condizioni del mare e direi anche dall'umore dei pesci. Mi pare di aver già detto che personalmente il cannolicchio non mi ha mai dato risultati costanti però è un'esca che spesso mi ha premiato con magnifici pesci. Ma affrontare una battuta con solo quest'esca, per di più a mare calmo, mi farebbe sentire menomato. La sua resa dipende inoltre dalla sua diffusione in loco e dalla conseguente abitudine dei pesci a cibarsene. Per l'indurimento mi sembra strano, forse la soluzione non è proprio satura ma se fossero andati a male sarebbero mollicci e puzzolenti.

Grazie Oltremare………..
    Ciao

6

Voci

33

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 4 post - dal 31 a 34 (di 34 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.