Sea fishing Social
Il caricamento...
Sea Fishing Forum
Parlare di tutto ciò che vuoi!
Forum › SURFCASTING › Il Cannolicchio
Ciao Busman
l'ambiente in cui vai a pescare (porto) esce un pò dagli schemi. Quindi i terminali vanno ridotti rispetto al mare aperto e mosso e lo 0.26 che hai indicato ti mette al sicuro anche con catture di un certo rilievo.
Certo è che se la stragrande maggioranza sono oratelle da mezzo chilo potresti andare su un buon 0.22.
Le esche di cui si è parlato vanno tutte bene e potresti impiegarle tutte alternativamente. Io aggiungerei all'elenco anche il bibi e il trancio di seppia. Per la mia esperienza ti posso dire comunque che, almeno dalle scogliere e su spiaggia, l'americano ha forse qualche punto in più.
Ciao
Ciao ragazzi!
Vorrei tornare sull'argomento cannolicchio perchè finalmente l'ho trovato,
purtroppo però ho trovato solo quello da importazione, più grande e più duro.
Ho fatto una pescatina a fondo all'alba in mezzo a pescatori che catturavano mormore con la
tecnica dello striscio con esca muriddu.
Manco a dirlo io non ho catturato niente, anche adottando lo "striscio".
Ricordo che eravamo all'inizio di maggio e come pesce presente c'erano solo mormore, sugarelli e
qualche sgombro, di orate neanche l'ombra.
Ovviamente il mare era piatto!
Forse non ho catturato niente perchè il periodo e le condizioni marine non erano quelle giuste?
Fatto stà che i cannolicchi rimasti li ho immersi in una "salamoia" da voi consigliata.
Ieri mattina sono ritornato a pesca, e quando ho preso un cannolicchio per innescarlo ho
notato che era diventata dura un'estremità!
Non avendo avuto nessuna tocca di qualsiasi pesce, mi è venuto un grandissimo dubbio!
Sono andati a male?
E' normale che siano diventati duri?
Pensavo anche che la mormora piacessero i cannolicchi, avrò qualche scians in più quando arriveranno le orate secondo voi?
Mi rivolgo a tutti voi……….mi aiutereste a dissolvere i miei dubbi?
Non nascondo d'essere veramente avvilito, pensavo di avere un'esca "quasi" miracolosa invece………. calabria2
perfortuna che non ho comprato i "bulli" (che secondo me non è altro che il murice) e le fasolare,
a proposito: bulli e fasolare li posso congelare con il guscio?
Scusatemi se vi assalgo che innumerevoli domande, ma non s'ho più che "pesci prendere…….."
Ciao >x>calabria>x<
Caro Busman,
purtroppo l'esca miracolosa non esiste. Può essercene qualcuna che ha una marcia in più come l'arenicola ma il risultato varia a seconda del luogo, delle condizioni del mare e direi anche dall'umore dei pesci. Mi pare di aver già detto che personalmente il cannolicchio non mi ha mai dato risultati costanti però è un'esca che spesso mi ha premiato con magnifici pesci. Ma affrontare una battuta con solo quest'esca, per di più a mare calmo, mi farebbe sentire menomato. La sua resa dipende inoltre dalla sua diffusione in loco e dalla conseguente abitudine dei pesci a cibarsene. Per l'indurimento mi sembra strano, forse la soluzione non è proprio satura ma se fossero andati a male sarebbero mollicci e puzzolenti.
6
Voci
33
Risposte
Tag
Questo argomento non ha etichette,
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
cookielawinfo-checkbox-analytics | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Analytics". |
cookielawinfo-checkbox-functional | 11 months | The cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Functional". |
cookielawinfo-checkbox-necessary | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary". |
cookielawinfo-checkbox-others | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Other. |
cookielawinfo-checkbox-performance | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Performance". |
viewed_cookie_policy | 11 months | The cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data. |