Sea fishing Social
Il caricamento...
Sea Fishing Forum
Parlare di tutto ciò che vuoi!
Forum › PESCA A SPINNING › SPINNING ATTREZZATURE › Il Chico Boca
E' stato il mio primo artificiale, Colore giallo esattamente il CB115 CT FLOATING. Mi piace molto recuperarlo per via della visibilità e degli schizzi d'acqua e produce ma purtroppo ancora non sono riuscito ad "inaugurarlo" se non con qualche inseguimento. Qualcuno di voi lo conosce o ha catturato? Accetto consigli sul suo uso.
<xcalabria<x
ciao Davide, anche io mi sono lasciato tentare da questo artificiale ho la versione 115 e 140 e di diversi colori la mia impressione è stata quella di non vederlo molto aereodinamico specie in presenza di vento ma per il resto piace anche a me per via che si lascia recuperare come un popper e che a recupero lento assume un movimento zig-zag, aumenta secondo me le sue prestazioni in condizioni di mare calmo o quasi poi mi riesce difficile controllarlo, avendo la piombatura libera al suo interno emette anche dei rumori quindi un rattling, le sue ancorette sono arrugginite quasi subito, ma come tanti dei miei artificiali questo e fra quelli che ho usato poco e non ho realizzato catture, almeno per il momento, questo è per me uno dei motivi quando un artificiale non cattura, sta troppo in borsa.
se devo quindi consigliarti, avendo tu già avuto degli inseguimenti, insisti
io l'ho usato sullo ionio ed ho avuto degli attacchi di serra davvero grossi!!!! ne ho perso uno da 14 cm MSB con un finale 0,45….. un serrone se l'è portato via….
con il 10 cm GFR ho avuto attacchi di spigole…
ora lo sto provando sul tirreno ma non ho avuto nemmeno un inseguimento…..
cmq ha un ottimo nuoto e se gerkato come si deve emette degli schizzi d'acqua fenomenali!!!
sicuramente da tenerne uno sempre nella cassetta degli artificiali
>>calabria>> >>calabria>> >>calabria>>
Ciao Davide,il Chico Boca a me piace parecchio come artificile anche se anch'io come te con tale esca non ho avuto riscontri positivi. Parlando da dilettante, in quanto pratico lo spinning da qualche mese, mi è sembrato un incrocio fra un popper e un wolking the dog, anzi ti dirò, io cerco di muoverlo proprio come quest'ultimo, e la cosa che mi piace sono proprio gli spruzzi che emette. In ogni battuta di pesca ti consiglio di provare il maggior numero di artificiali che hai,Chico Boca compreso, così pian piano li adatterai a condizioni climatiche,prede e condizioni del mare. Il segreto è persistere, e ricordare che gli artificiali si offendono se li lasci nella cassettina <xcalabria>x<
>calabria>
Ma stiamo Parlando del Chico Boca della Yamashita-Maria?
ciao Andrea, io intendevo proprio quello
Ok! Capito…………
chico è un artificiale molto particolare che ha un nuoto variabile a seconda se lo tiri con un recupero lineare scodinzola come un minnow, ma in superficie e se compi un recupero tipo wtd si muove in maniera molto simile a questi ultimi.
non ci ho preso ancora niente ma devo dire che è veramente un artificiale da avere nella cassetta
non ci ho preso ancora niente ma devo dire che è veramente un artificiale da avere nella cassetta
concordo….a mio parere visto i diversi movimenti che il chico boca quali lo scodinzolamente tipo minnow , l'effettto popper che gli conferisce il muso e lo zig zag tipico dei wtd…secondo me i serra e le leccie lo gradiranno <xcalabria>x<
infatti sarà il mio prosssimo acquisto
7
Voci
9
Risposte
Tag
Questo argomento non ha etichette,
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
cookielawinfo-checkbox-analytics | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Analytics". |
cookielawinfo-checkbox-functional | 11 months | The cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Functional". |
cookielawinfo-checkbox-necessary | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary". |
cookielawinfo-checkbox-others | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Other. |
cookielawinfo-checkbox-performance | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Performance". |
viewed_cookie_policy | 11 months | The cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data. |