Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

Il mistero della strana creatura ritrovata sulla spiaggia del South Carolina

Forum NORME E LEGGI SULLA PESCA NOTIZIE E SEGNALAZIONI DEGLI UTENTI Il mistero della strana creatura ritrovata sulla spiaggia del South Carolina

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • creaturasudcarolina.jpg

    La foto che vedete in apertura post è di una strana creatura che è stata trasportata dall’acqua sulla riva di Folly Beach, nella Carolina del Sud.

    Ovviamente, sia sul luogo della scoperta sia su Internet, sono nate speculazioni e c’è chi è convintissimo che si tratti di un ‘mostro marino’ morto. Di colore marrone e con delle chiazze verdognole è effettivamente molto strano come animale ma soprattutto ha stupito per la sua stazza che si aggira intorno ai tre metri (e la potete notare anche dall’immagine) e per le squame, lische ai lati.

    Le teorie sulla natura di questa creatura sono molteplici: c’è chi parla di un dinosauro marino e chi di una mutazione dell’originale Chupacabra , il leggendario animale che berrebbe il sangue delle capre, mutilandole. In questo caso sarebbe una versione marina mutata. Gli studiosi sono sempre stati scettici in merito a queste teorie fantasiose. Ci ha pensato il Dottor Shane Boylan ad identificarlo:

    A fargli propendere per la sua idea sono stati due dettagli importanti: la forma dell’animale e proprio quelle lische ai lati. Si tratterebbe semplicemente di uno storione dell’Oceano Atlantico. A renderlo curioso e quasi irriconoscibile ai più è stato principalmente il colore. Vi abbiamo detto che era marrone con chiazze verdastre. Ebbene, gli storioni sono generalmente di colore più chiaro e vicino all’argento.

    Ma c’è una risposta anche a questa differenza: il sole l’ha infatti scurito e ha modificato così il suo naturale colore, rendendolo più scuro. E quella somiglianza al dinosauro marino che girava tra le possibili teorie? Non è nemmeno così campata per aria, calcolando che proprio lo storione è uno dei pesci più antichi che esista.

    FONTE: ECOBLOG

    1

    yuno

    @yuno

    Partecipante

    Cavolo se è brutto, peccato non sia un mostro marino ;D Sarebbe bello capire perchè questi pesci si spiaggiano avvicinandosi così all costa, prossimamante ci dovremo premunire di canne e fili che reggono i quintali  >s<calabria>s<
    Un'altra info interessante e che propio domenica scorsa, a Caulonia Marina (RC) si è spiaggiato un pesce vacca, cosi lo chiamano questo squalone! di quasi 4 metri, hanno risolto prendendo qualche capione e sotterrandolo…. Cosa li attirerà?
    aggiungo immagine
    008men.jpg

    Non conosciamo le cause che hanno portato alla morte …questi giganti del mare. Solitamente i veterinari, che intervengono sul luogo del ritrovamento, effettuano i rilievi ..prelevando dei campioni biologici (come giustamente hanno fatto anche per il caso di Caulonia). Successivamente, dopo i dovuti esami …si tende a dare una risposta. Quest'ultima, però, nel 99% dei casi non viene resa pubblica.
    E a noi restano i dubbi e i sospetti.

    1

    yuno

    @yuno

    Partecipante

    Io pensavo che la morte era dovuta allo spiaggiamento, e che si era spiaggiato per pazzia dovuta a onde anomale o interferenze elettromagnetiche, forse però la morte è dovuta all'amo che ha dentro, infatti si vede nella foto il filo che esce ed è pure bello grosso…

    Quote:
    forse però la morte è dovuta all'amo che ha dentro, infatti si vede nella foto il filo che esce ed è pure bello grosso…

    non avevo notato quel filo, in effetti mi è sembrato molto strano che un pesce del genere si possa spiaggiare cosi, sembrerebbe proprio pescato e sceso a terra appositamente o abbandonato, un mio amico pescatore professionista con il palamito di profondità mi ha raccontato che ci vuole ben altro che un amo in bocca per far morire un pesce del genere e di quelle dimensioni

    io penso che lo spiaggiamento di queste creature,avviene cosi come quello delle balene.perdono la rotta,o semplicemente sono moribondi e non hanno forza per stare in acqua.E dato che il mare è stato visitato solo per l 1% chssa quali mostri ci aspettano :)

    Questa è la notizia riportata sul Web

    Creato 01 Aprile 2012
    Scritto da Ferdinando Piccolo

    Spiaggiato sulla battigia di Caulonia Marina, nel pomeriggio di ieri è  stato rinvenuto uno squalo capopiatto,volgarmente chiamato pesce vacca, dalle dimensioni di di 3 metri e 40 centimetri e dal pese di circa 1 quintale e mezzo. Sul posto  si sino recati gli agenti della capitaneria di porto di Roccella Jonica  e il veterinario dell'ASL di Locri che hanno disposto il sotterramento della carcassa-

    FONTE: CalabriaInforma

4

Voci

6

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.