Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

Il pesce dei vostri sogni …..nella tecnica che preferite

Forum SEAFISHING FORUM BAR Il pesce dei vostri sogni …..nella tecnica che preferite

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 43 totali)
  • Autore
  • Il mio sogno, come quello penso di ogni spinner, è quello di prendere una bella lecciona di oltre 10 Kg, dopo un bel combattimento, magari con attacco su WTD, spettacolare. Spero solo di essere all'altezza e non farmi prendere dal panico se si dovesse realizzare questo sogno, perché treni così non passano molte volte nella vita.

Gran bella iniziativa, complimenti.  >s<calabria>s<

La cattura che sogno e' anche per me una ricciola col vivo e palloncino ( o magari anche un tonno ) ….ma che per ora nn posso realizzare visto che nn posseggo l' attrezzatura necessaria e dovesse allamarsi eccezionalmente mentre pesco a teleferica credo che si fara' un baffo dei miei 300 m di 0,40 quindi meglio rimandare, ma sapro' organizzarmi.

…..per il resto sono indeciso fra' una spigolona ritardataria di meta' aprile dimensioni/stile Peppino con trancio di sarda rivoltato e sgallato a fondo, oppure mi piacerebbe da morire un bel serrasauro sui 7 kg preso a spinning con una speedmaster 14-40 gr 2,40 m e Power pro 0,15 su uno stradic ci4 4000f…….attrezzatura abbastanza sottodimensionata ma con un po' di sangue freddo e di fortuna penso si possa fare……..ed ovviamente in top water…
    Ciao a tutti, ed in bocca al lupo perche' spero possiate realizzare i vostri sogni.

Ps: …volevo solo aggiungere che comunque mi sento gia' una persona molto fortunata visto che incredibilmente il sogno della leccia di taglia ( 12 kg ) col vivo sono riuscito gia' a realizzarlo circa un anno fa' nonostante la mia poca esperienza…e spero davero che possa capitare a tutti voi!!

Quando ero bambino assistetti ad un combattimento spettacolare, dalla barca, tra mio nonno e un tonno …nella tecnica della pesca a mosca in mare. Dopo diverse ore e svariate miglia …il pesce ebbe la meglio perchè l'amo torno sulla barca dritto come un chiodo. Rimasi molto deluso. Al contrario, mio nonno, aveva il viso illuminato ed era contentissimo ed emozionatissimo. Mi disse che esperienze come quelle capitano raramente nella vita di un uomo  …e che lui era felice perchè un gigante del mare aveva abboccato ad una sua mosca. Era il 1980.

Da qualche mese, grazie all'aiuto e ai preziosi consigli di Fly, sto iniziando a fare pratica con una canna da mare. Spero, prima o poi, di vivere le stesse emozioni …

saluti

1

beka

@beka

Partecipante

bel post!!!! quello che era il mio sogno ho avuto la fortuna di realizzarlo ovvero pescare squali molto grossi dalla spiaggia…. combattimenti terrificanti al limite dell'attrezzatura e della sopportazione umana giunture che bruciano come fuoco e tutto il resto …… indimenticabile calabria2;
    il secondo sarebbe la leccia o ricciola dalla spiaggia….. mah… non credo ce la faro' stando a firenze parto malissimo ma hai visto mai il famoso colpo di cul@  <xcalabria>x<

Il mio sogno è prendere una lecciona a spinning,e un oratona da paura a fondo…. <xcalabria>x<

Il sogno della mia vita è quello di riuscire a portare a riva una spigola "over size" pescando a fondo con trancio di cefalo o di sardina! Però, purtroppo, causa studio e impegni vari, vedo di rado il mare, ma spero che un'indomani il mio sogno possa avverarsi!

P.S.:

Quote:
    02022012528.jpg

Peppì, vedere quella canna piegata fino al mulinello fa venire i brividi!!!  >xcalabria>x<

bel post Vittorio,complimenti.
    Visto che si parla di "sogni",beh'almeno questi non ce li puo'togliere (ancora) nessuno quindi oso…..
    qualsiasi pesce va bene,purche'enorme e che mi faccia divertire non tanto….ma MOLTO.
    Che poi sia una super lecciona,un super serrone o una super ricciola non fa'nulla…..mi basta l'andrenalina e la soddisfazione di vincere la lotta;poi,per quel che mi riguarda,potra'tornare anche a mare tanto,a meno che non sia un super polipo o una super seppia,non ne mangio….. >o<calabria>o<
    in c..o alla balena a tutti!  numero 1
     e………….w I SOGNI!!!
    enzo

Il mio sogno è quello di riuscire a prendere una spigola a spinning, non importa quanto sia grande, l'importante che mi faccia emozionare alla sua uscita dall'acqua…
    Ovviamente a questo sogno poi ne seguiranno altri…i sogni sono come gradini una volta raggiunto il primo appare il secondo…

Ciao a tutti, per prima cosa vi auguro di realizzare al più presto i vostri sogni!
    Venendo al mio, devo dire che avevo qualche remora nel rivelarlo, temendo che mi facesse apparire “ridicolo”…vedo che siete stati tutti abbastanza modesti, più o meno, il mio invece è davvero esagerato! Ma dato il clima di grande rispetto e sincerità che si respira sul forum, non posso sottrarmi ;)

Come avrò detto già altre volte, nella mia famiglia c’è una grande e antica passione/tradizione: la pesca alla Regina, con diverse tecniche ma in particolare con il barchino divergente (a partire almeno dagli anni 60, forse anche prima, non scherzo) ; devo dire che di spigolone ne ho viste tante e ho avuto anche la fortuna di prendermi delle bellissime soddisfazioni personali, prima con il barchino e negli ultimi anni con lo spinning…quindi dovrei accontentarmi…
    ma dalle mie parti c’è la notizia di una cattura “leggendaria”, una Regina di 14,5 kg, fatta da un professionista che l’ha trovata nella rete, persona seria che non avrebbe motivo di mentire; inoltre ho parlato con testimone oculare, che ha assistito alla pesatura, e mi ha detto: “era un mostro, se non la vedevo non ci avrei mai creduto , pazzesca, la testa era quanto quella di una persona”; mi ero rassegnato al fatto che queste creature potessero appartenere solo al passato, ma la testimonianza del grande Peppino mi ha dato nuove speranze…nel Mediterraneo ancora nuota qualche incredibile esemplare sui 15kg, invecchiato e cresciuto più nel normale per la sua specie!

E così, ogni volta che pesco a spinning, sogno di scorgere tra la schiuma una maestosa sagoma nero-argento in caccia, la pinna dorsale ritta,  spalancata,  le spine lunghe quanto le dita di una mano…poi, come è apparsa così sparisce, lo sconforto che stringe il cuore, finchè…il piccolo minnow  nuota verso di me, ormai è ad un paio di metri, lo vedo scodinzolare appena sotto il pelo dell’acqua… qualcosa l’affianca e lo supera, una bocca enorme lo aspira per intero…un flash argenteo risplende innanzi ai miei occhi, sciacquata grandiosa e torna sotto…la morbida coda si immerge per ultima, facendomi quel caratteristico saluto che è come una pennellata…la canna si inarca, il cuore palpita, il respiro si blocca e…

TAC! Il moschettone è arrivato a battuta sull’apicale della canna, ho rischiato di scheggiare la pietra delll’anello anche oggi…mi ero messo a sognare ad occhi aperti, di nuovo, ipnotizzato dalla schiuma che si forma e scompare, dal soave scrosciare delle onde, dal profumo del mare…
    Scusate il poema, ma il sogno proprio questo!

Innanzitutto complimenti a Vittorio per la bella idea ed a tutti gli amici che hanno raccontato il proprio sogno…
    Il mio sogno (purtroppo, come penso per tutti voi) non è solo uno… sono parecchi… la tecnica è sicuramente lo Spinning TopWater (indifferentemente da barca o terra)… sicuramente la più emozionante, che ti da la possibilità di vedere l'attacco del pesce in diretta… Per quanto riguarda le prede spererei in una Lampugona oversize… che mi dia del filo da torcere con i suoi salti spettacolari, resi ancora più affascinanti dai colori stupendi che solo questo pesce ha… In alternativa alla lampuga potrebbe andar bene anche un bel Tarpon… anche lui grandissimo saltatore….
    Un altra preda che mi piacerebbe avere in canna è il GT (Giant Trevally)… pesce spettacolare che attacca a galla, di una forza paurosa…. averlo in canna deve essere una goduria senza pari!

Quoto Luigi, anch'io vorrei un pesce saltatore a spinning, una lampugona o un rostrato… senza scomodare i marlin mi accontenterei di un'aguglia imperiale over 10, con un'amico vicino a riprendere!!!  <xcalabria>x<

Ciao a tutti!
    Il mio sogno e' un salmone pescato in Lapponia, sottratto agli orsi, oppure una spigolona pescata proprio sotto casa dei miei genitori nel golfo di Napoli…In alternativa una fario di 5 kg nel Sele non mi dispiacerebbe…Tecnica qualunque, purché sportiva…

Io vorrei rivedere quella ricciola che si allamò la scorsa estate e che dopo un 3/4 d'ora di combattimento io lasciai andare perché non avevo mai visto un pesce cosi combattivo e testardo nel voler sopravvivere. E in quel momento io la rispettai come se avesse vinto lei,ci guardammo anche negli occhi e poi con cautela la rilasciai salutandola.
    Invece il mio sogno sarebbe beccare un oratona con amo del 18 e finale dello 0,12!

Il mio sogno e vedere tutti i pescatori pescare le prede dei loro sogni e il mare pieno di pesce .Per quanto mi riguarda una spigola oversize all inglese mi scalderebbe il cuore :)

1

yuno

@yuno

Partecipante

Io da vero principiante, sogno di sentire sta frizione partire e ripartire, non mi importa del pesce o della taglia, basta che fa qualche partenza, come tecninca faccio PAF e Spinning, sarebbe gradito vedere l'attacco sul minnow, ma se attacca sulla sarda o sul vivo non mi offendo  <xcalabria>x<

40

Voci

42

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 43 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.