Sea fishing Social
Il caricamento...
Sea Fishing Forum
Parlare di tutto ciò che vuoi!
Forum › SEAFISHING FORUM BAR › Il pesce dei vostri sogni …..nella tecnica che preferite
augurandovi che si avverino i vostri sogni , io vorrei catturare quel bestione figlio di una buona madre che lo scorso anno una sera d'estate pescando con trancio di cefalo dopo mezzora di combattimento mi ha distrutto un terminale dello 0.40 con 20 cm di cavetto e con 2 ami del n 1 a becco d'aquila e se ne andato , ci son rimasto talmente male che per una settimana non ho dormito <xcalabria><x
Immagino me stesso sulla riva di un fiume che catturo pesci di piccola taglia, quando senza nessun preavviso e con vasta sorpresa la mia greys(prossima canna che acquisterò) si piegherà di brutto e dal mio baitrunner shimano 4000(prossimo mulinello che acquisterò) fuoriusciranno metri e metri di filo trainati da una regina di 10-15 chili con un terminale del 18 e amo numero 10 innescato a pellet..ecco questo è quello che desidero!!Mi auguro da solo: in >w<calabria>w< alla balena!!!! numero 1…e in culo alla balena anche a voi ragazzi, sperando che riuscirete un giorno a catturare davvero la preda dei vostri sogni!!!
Vittorio, complimenti per questo tuo post………
Prima di tutto vi auguro di riuscire a realizzare tutti i vostri sogni, la vita è lunga e domani non si sa mai cosa può succedere…….
Per quanto riguardail mio sogno (attuale, perchè come ha detto qualcuno nei post precedenti, i sogni vengono uno dopo l'altro..) è quello di catturare qualche bel serra, non importa se di modeste dimensioni (almeno 700-800 gr) ma l'importante che lo prendo durante quest'anno (altrimenti ritento l'anno prossimo, alla fine devo vincere io), sogno di prendere il serra con la canna per assaporare il combattimento mancato la scorsa stagione, ma l'altro sogno per prendere il/i serra è pescarli col barchino (lo so, di sportivo non c'è niente,forse, ma per me dice tanto), e non dico "pescarli" tanto per, ma proprio perchè il mio sogno è di vedere il mio barchino attraversare un bel branco di serra affamati e che si buttino senza esitare sui miei finali, e cosi farò un tiro alla fune con 3-4 o più bestioni che tirano dall'altra parte…..
immaginate che combattimento che farei ?? già mi sto preparando i finali (da serra) ed i guanti adatti per tirare la lenza madre nel caso il mio sogno si avverasse.
Per il resto un'altro sogno si è già realizzato: sono riuscito a prendere la mia prima spiglola…e poi anche la seconda <xcalabria>x<
ora tocca ai serra, ho un conto sospeso con loro <xxcalabria>x<
Complimenti per il post, io ho due sogni principali.
1. Spinning, leccia over size, ovviamente per over size intendo molto sopra la mia attrezzatura, mio cugino con la mia stessa identica attrezzatura ha agganciato e salpato palamiti di 4/5Kg senza tanta fatica. Io vorrei una lecciota da 10/15Kg, insomma starei a combattere anche 40/50 minuti per non forzarla ma la sogno.
2. Bolognese, ne ho prese tante di spigole e oratelle, ma le big big ( 3kg circa ) le perdo quasi sempre, o perchè tagliano lo 0.10 con le pinne delle branche ( spigole ) perchè tagliano l'amo ( Orata -.- ) o perchè vanno dove dicono loro ( tana o sotto scogli ) alla prima partenza senza poterle forzare. E bhè sarebbe anche ora di qualche bella spigolozza da guadinare!
Bellissimo post, e anche se un pò datato voglio rispondere lo stesso .
Il mio sogno più grande è di diventare uno spinner con i controca*** e un giorno fare magari qualche fishing trip verso l'india per praticare il GT popping che reputo davvero SPETTACOLARE!
Ma per quanto riguarda i sogni più "realizzabili" il mio è quello di confrontarmi e catturare un serra oversize (mi chiamo Alessandro Serra e ce l'ho con i serra! ), e spero che avvenga presto e che per quel giorno io sia pronto e con abbastanza esperienza sulle spalle da riuscire ad affrontare la situazione.
Per ora il mio desiderio è ricominciare a fare spinning l'estate che verrà, e tirerò fuori gli artigli, ci metterò tutto me stesso!!!!
Che idea stupenda, ti faccio i miei complimenti Vittorio e spero che tutti gli amanti della pesca possano realizzare il loro sogno ed aiutarsi a vicenda per realizzarlo.
Voglio sognare anch'io:
A spinning vorrei prendere (nella mia Trieste) una Lampuga bella, grande e soprattutto determinata quanto me, che mi faccia sognare con il suo testone verde, che mi faccia immaginare me che racconto ai miei figli la mia grande gioia e loro che raccontano ai loro figli questo e così via, che mi faccia rinfacciare il mio artificiale a tutti coloro che mi credono un utopico, che mi faccia fare le foto con tutto i colleghi sul molo, con gli amici e con la tollerante famiglia e che mi faccia imprimere nella memoria lei che salta nel roseo tramonto. Ormai lo spinning mi ha conquistato e prendere qualcosa con questa meravigliosa tecnica mi farebbe correre sopra la mia seconda casa: il mare.
L'altra tecnica che apprezzo è la bolognese, che pratico per un pesce che tanto amo: il Sarago; vorrei veder andar giù il galleggiante, sentire un treno dall'altra parte, stancare questo mostro in un mix di emozioni e poi inguadinare il pesce che più stimo, splendido con le sue strisce nere e la sua cresta dorata
Scusate questo sogno poetico, ma amo fare la cose in grande
Con la bolognese un'orata sopra i 2 kili anche se credo sia abbastanza infattibile, altrimenti col vivo da terra un carangide da più di 10 kili.
A traina in barca qualsiasi pesce sopra i 20-25 kili mi và bene!!
Un mio caro amico mi dice che mi è venuta la sindrome del pelagico… mi sà che ha ragione..
Più che tanti pesci mi sà che vorremmo tanto tempo per poter andare a pescare
Più che tanti pesci mi sà che vorremmo tanto tempo per poter andare a pescare
Be' anche la spigoletta che hai preso recentemente non era male >xcalabria>x<
Hai ragione Dario ma sono cose diverse, sono avventure diverse, un pesce così con la 8/16, il 28 di trecciato e il 55 come finale lo tiri su di peso. Non serve bravura nel portarlo sotto la barca. Una volta che il pesce è stato ferrato il combattimento non avviene, devi solo recuperare la lenza, non combatti con la sua forza ma solo con la sua mole. Prenderlo con le mai e metterlo in barca poi è un altro capitolo.
Ben diversa è l'avventura con pesci che hanno forza da vendere.
Una leccia, una lampuga, un tonno o una ricciola ti fanno passare delle mezz'ore con la fronte sudata e i crampi alle braccia. Devi combattere contro la voglia di chiudere la frizione e appenderti per poter vedere e sapere quale forza della natura hai attaccata alla lenza. Non sai mai per quanto ne avrai ancora. Ci puoi mettere 20 minuti, 40, un'ora o anche più. Nessuno lo può sapere, l'unica cosa che ti devi ricordare è che per il 90 % delle probabilità sarà prima lui a stancarsi. Non sai però quando, bisogna solo tenere duro, stare calmi e concentrati.
La foto di peppino parla da sola, aggrapparsi con due mani ad una canna non è cosa da tutti i giorni..
Quindi si, mi è venuta la sindrome del pelagico <xcalabria>x<
bè anche io sogno come tutti voi, ma sogno soltanto un po più di tempo da trascorre al mare, visto che ci vuole ogni volta una mezzora per andare e una per ritornare, poi sogno anche un compagno di pesca che come me pratichi lo spinning, ma sia molto più esperto, perché andare da solo non mi è mai piaciuto per via delle varie pericolosità, ed in fine voglio vedere un attacco al mio popper o WTD, anche se dopo mi lascia, non ho mai preso niente a spinning!!!
Vi racconto la mia esperienza, che per come è avvenuta, potrebbe essere stato un sogno hahahaha
Unica volta che ho dovuto lavorare seriamente di frizione (0.12) finale è stato con un cefalo di circa 1.5/2.0kg, con una canna per la pesca all'inglese di 4 metri e un 3000 con montato uno 0,20.
E' stata un pò tutta la situazione che l'ha resa un vero e proprio divertimento.
Butto l'ultima pallina di pastura casalinga in mare, corro a casa (5 min) prendo i bigattini e torno sullo stesso spot.. dopo qualche minuti in lontananza vedo un grosso cefalo entrare dal mare nel porto facendo lunghi salti, (sembrava un delfino impazzito <<<calabria<<< ) e si avvicinava verso il punto in cui avevo buttato la pastura (io quasi incredulo di come ciò stava avvenendo comincio a pensare se il cefalo potesse aver sentito veramente in lontananza la pasture impregnata di gran pecorino discount).. fatto stà che ad ogni salto si avvicinava sempre piu alla mia lenza, e ad ogni salto, sembrava che lui mi buttasse anche un occhio addosso incuriosito <<<calabria<<<
Alla fine, neppure il tempo dell'ultimo salto fatto a 3 metri dal mio terminale, che il gallenggiante va giù, io ferro e non ci potevo credere che tutto fosse avvenuto in un modo cosi bizzarro e affrettato…. dopo essermi "scialato" seriamente per la lunga lotta, durata circa una trenitna di minuti, non avendo un "coppo" dietro con me ed essendo dalla panchina del porto, provando a tirar su il pesce me lo sono visto scappare ad un metro da me e dondolare in acqua stremato e sboccheggiante, dopo che il terminale si è spezzato davanti ai miei occhi quando mi sono calato con il braccio verso di lui per accorciare il terminale il più possibile e poterlo sollevare (sapevo che era un impresa impossibile)
Comunque, data l'attrezzatura molto soft, è stato uno dei combattimenti (assieme a quelli dei grossi serra) più emozionante e che mi è rimasto piu impresso, perchè anche se l'ho perso è come se alla fine lo avessi preso dato che lui era arrivato al punto di piegarsi su un fianco e limitarsi a respirare.
Come tutti voi, mi aggiungo anche io al mondo dei "sognatori"…..
Mi piacerebbe avere in canna una leccia amia over 10, con un bel cefalo da 800 gr come esca………
Ho capito che vige la regola never say never again, ma penso sia quasi impossibile <xcalabria><x
un saluto sognatori numero 1
IO sogno di prendere e divertirmi con un bel tonno,però dovrebbe succedere con il mio umile gommone e la mia umilissima canna da traina in una giornata nella quale nessuno prenda niente , tanto grande da suscitare l'invidia dei pescatori con imbarcazioni super equipaggiate di quei grandi muli dai colori dorati e quelle grandi canne da40 lb. >v<calabria>v<
40
Voci
42
Risposte
Tag
Questo argomento non ha etichette,
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
cookielawinfo-checkbox-analytics | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Analytics". |
cookielawinfo-checkbox-functional | 11 months | The cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Functional". |
cookielawinfo-checkbox-necessary | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary". |
cookielawinfo-checkbox-others | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Other. |
cookielawinfo-checkbox-performance | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Performance". |
viewed_cookie_policy | 11 months | The cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data. |