Sea fishing Social
Il caricamento...
Sea Fishing Forum
Parlare di tutto ciò che vuoi!
Forum › PESCA A BOLENTINO › Il pesce pettine a bolentino ( u surici)
A Falerna la pesca ai surici è già iniziata
ed anche con buoni risultati
Ora qui a Palizzi Marina la iniziamo pure noi,il primo di giugno se il mare è calmo ci provo anch'io.L'anno scorso c'erano giornate in cui ne prendevo 3-4 kg al giorno e mi capitava anche di prendere tracine o pesci porci che molte volte mi hanno tagliato.
Peppecayman Io Sono di Palmi,Sai se si incomincia a prendere qualche mormora a Palizzi? *+-xààà* *+-xààà*
dalla mia ultima uscita a "surici" mi porto dietro delle belle cicatrici sulle mani..
Però la sera dopo averli mangiati, ho capito che… ne è valsa la pena…
Guarda ke ieri non avendo la barca a portata di mano ho provato a pescare con la canna fissa e all'inglese con il bigattino……niente di niente neppure un'abboccata!!!Comunque la sera scorsa ho calato un palamito di 1500 ami prendendo orate,saraghi,pagelli ed anche mormore di circa 400gr.Sapresti dirmi come faccio a inserire la foto nel forum???vorrei mostrartela
Amarone è la verità!!!!!!!
Scusa Peppecayman, non vorrei fosse un equivoco. Se affermi "è la verità" che è stato un errore di scrittura, ti chiedo scusa appunto per l'equivoco. Ma se intendi "è la verità" che peschi con palamiti da 1500 ami in questo caso ti ricordo che stai adottando una pesca altamente illegale visto che il numero massimo di ami consentiti è di 200. Ma sono sicuro che si tratta di un grosso equivoco e ti rinnovo le mie scuse.
Amarone,accetto le tue scuse ma è vero che ho calato palamiti di 1500 ami.C'è da dire però che quel giorno ho calato in varie zone e scogliere palamiti da 200 e da 100 ami per un totale di 1500 ami complessivi.Ci tenevo a chiarire.Devo dirti però che la foto che voglio mostrarvi è visibile sulla gallery di calabria pesca online ed è intitolata "una giornata col palamito"…..Poichè non la so caricare valla a vedere li e poi fammi sapere se ti è piaciuta.Ciao,aspetto un tuo giudizio…. ùùooiuuy
Ragazzi a surici ne prendo un sacco e anche grandi.L'esca che vi consiglio è il calamaro tagliato a filini piccoli con un amo 12.Con il calamaro io ci ho preso solo sogliole e surici,però vi assicuro che appena calavo la lenza la canna tirava "ki mancu li cani"(assai),invece con il bigattino prendevo solo surici ma meno spesso e anche molte tracine chiamate anche pesce lucertola.il bigattino secondo me è la prima volta che si deve fare da parte e lascia il posto al calamro.Molto efficacie e anche il gamberetto che a dirvi la verita non ho provato…La lenza madre che uso è dello 0.22,ottima a mio parere,e come terminale uno 0.18.La prima volta sono rimasto sbalordito da come tirassero quella sogliolette.Questa pesca la pratico dal gommone a belmonte calabro verso le ore della giornata piu calde .Io pesco dalle 10 fino alle 12 anche se si potrebbe restare di piu'.
ciao e >calabria>.
un'ottima montatura per il pesce pettine consiste nella lenza tipo camolera così composta dal basso verso la canna: piombo 10 grammi, da 3 a 8 ami del 16 terminale fluorocarbon 0,20 braccioli da 15 cm distanti 30 cm tra loro su madre 0,30 fluorocarbon. braccioli fissati con perline bianche a 4 fori piccole. In cima moschettone e piombo 40gr oliva scorrevole sulla lenza del mulinello. Ricapitolando: La lenza ha due piombi.. uno da 10gr in basso e uno da 40gr in alto. Esca il quadrettino di calamaro grande come l'unghia del mignolo.. ogni tiro sono minimo 3 pesci (se ci sono e se non ci sono ordinanze che vietano l'uso di questa tecnica.. ) ciao a tutti
Franco
pesce molto furbo…..io lo pesco anche con i vermi che si trovano sulla riva,,,ed e buona
questa e la montatura che uso
Questo è il bolentino di basso e medio fondale che più preferisco, divertente e stimolante per la combattività del Pettine, l'altro giorno mentre insidiavamo gallinelle e trascine su fondale sabbioso di circa 40 mt, mentre recuperavo mi si è ancorato all'amo un pettine dalla coda, il che vuol dire che stanno iniziando ad avvicinarsi alle esce per il riscaldamento dell'acqua, in quanto il periodo migliore per insidiarli è da luglio inoltrato a settembre, l'esca che preferisco innescare è il gambero che prediligono anche zuccherato, le carni di questo pesce, come già detto, sono gustosissime e dolci, i miei familiari ne vanno matti. ciao
21
Voci
31
Risposte
Tag
Questo argomento non ha etichette,
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
cookielawinfo-checkbox-analytics | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Analytics". |
cookielawinfo-checkbox-functional | 11 months | The cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Functional". |
cookielawinfo-checkbox-necessary | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary". |
cookielawinfo-checkbox-others | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Other. |
cookielawinfo-checkbox-performance | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Performance". |
viewed_cookie_policy | 11 months | The cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data. |