Sea fishing Social
Il caricamento...
Sea Fishing Forum
Parlare di tutto ciò che vuoi!
Forum › PESCA A FONDO (PAF) › Il pesce pettine (u surici) da riva.
Credo proprio che i surici gradiscano un pò tutto…su tremolina e americano a me è capitato più volte di tirarli sù.
Il padre di un mio amico usa la carne del pollo, dice che è micidiale, comunque lui pesca dalla barca.
u surici si pesca con n po' tutti i tipi di vermi ma sopratutto con le alici, da noi ad anni alterni si pescano in discrete quantita' su una battimetrica di 9 – 15 mt
io mi trovo meglio con i pezzettini di gamberetto,come ho già detto in precedenza sul forum,ho trovato ottimo il bilancino….lo consiglio!
È un tipo di pesce che si trova sui fondali sabbiosi, si pesca prevalentemente con esce vive ( ognuno ha la sua esca preferita) e ci vuole molta pazienza perché è un pesce che sta solamente sul fondo, quindi mangia quasi senza muoversi… Difficile prenderlo a mezz'acqua… È un pesce prelibatissimo, concordo con chi ha detto che è bene prenderlo in buone quantità.. Quando ne prendo due o tre, li libero….
io li pesco d'estate dalla barca vicinissimo a riva con pezzettini piccoli di alici, un piombo e 3 braccioli.. se trovi la fossa dove ci sono riempi la barca
Si anche qui ne ho preso uno, giusto una settimana fa. E' un pesce molto "tradimentoso", fa finta di morire e improvvisamente si anima e dà certi morsi! ahah <xcalabria>x<
Anche qui si usa chiamare pettine il rombo, ma anche il cosiddetto "surici". Ho sentito discussioni animate a riguardo anche tra persone della stessa zona (io sono di un paese nella costa tirrenica di Messina)
23
Voci
36
Risposte
Tag
Questo argomento non ha etichette,
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
cookielawinfo-checkbox-analytics | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Analytics". |
cookielawinfo-checkbox-functional | 11 months | The cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Functional". |
cookielawinfo-checkbox-necessary | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary". |
cookielawinfo-checkbox-others | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Other. |
cookielawinfo-checkbox-performance | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Performance". |
viewed_cookie_policy | 11 months | The cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data. |