Sea fishing Social

Il caricamento...

Registro
section-icon

Sea Fishing Forum

Parlare di tutto ciò che vuoi!

Benvenuti

Il pesce pettine (u surici) da riva.

Forum PESCA A FONDO (PAF) Il pesce pettine (u surici) da riva.

Stai visualizzando 7 post - dal 31 a 37 (di 37 totali)
  • Autore
  • Credo proprio che i surici gradiscano un pò tutto…su tremolina e americano a me è capitato più volte di tirarli sù.

Il padre di un mio amico usa la carne del pollo, dice che è micidiale, comunque lui pesca dalla barca.

u surici si pesca con n po' tutti i tipi di vermi ma sopratutto con le alici, da noi ad anni alterni si pescano in discrete quantita' su una battimetrica di 9 – 15 mt

io mi trovo meglio con i pezzettini di gamberetto,come ho già detto in precedenza sul forum,ho trovato ottimo il bilancino….lo consiglio!

1

Blux

@Blux

Partecipante

È un tipo di pesce che si trova sui fondali sabbiosi, si pesca prevalentemente con esce vive ( ognuno ha la sua esca preferita) e ci vuole molta pazienza perché è un pesce che sta solamente sul fondo, quindi mangia quasi senza muoversi… Difficile prenderlo a mezz'acqua… È un pesce prelibatissimo, concordo con chi ha detto che è bene prenderlo in buone quantità.. Quando ne prendo due o tre, li libero….

Quote:
    alfio scusa ma come esca cosa usavi…io dalle mie parti non ne riesco piu a trovare uno che sono anni ormai mentre prima in una determinata zona non facevo neanche in tempo a far toccare il fondoi al piombo che si fiondavano sia loro che le tracine che il maschio che dovrebbe essere di colore piu scuro se non sbaglio rispetto a quello che hai pescato tu che dovrebbe essere una femmina.   

io li pesco d'estate dalla barca vicinissimo a riva con pezzettini piccoli di alici, un piombo e 3 braccioli.. se trovi la fossa dove ci sono riempi la barca :D

Si anche qui ne ho preso uno, giusto una settimana fa. E' un pesce molto "tradimentoso", fa finta di morire e improvvisamente si anima e dà certi morsi! ahah  <xcalabria>x<

Anche qui si usa chiamare pettine il rombo, ma anche il cosiddetto "surici". Ho sentito discussioni animate a riguardo anche tra persone della stessa zona (io sono di un paese nella costa tirrenica di Messina)

23

Voci

36

Risposte

Tag

Questo argomento non ha etichette,

Stai visualizzando 7 post - dal 31 a 37 (di 37 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.